Recensione Garmin Varia RTL510

360gradi

Pedivella
3 Settembre 2011
418
13
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Haibike Affair 8.60
Comunque ho notato che la batteria del Garmin 520 si consuma molto più velocemente se associo il Varia come "rete di illuminazione" con la possibilità di gestirlo automaticamente dal Garmin.
Se invece lo associo come solo "radar", la batteria praticamente non ne risente e il Varia funziona ugualmente, con la sola differenza che si accende subito e la modalità di luce (fissa, pulsante, intermittente) devo sceglierla io con il pulsantino, mentre impostato come "rete di illuminazione" fa tutto in automatico. Ma preferisco mille volte una comodità in meno piuttosto che rimanere senza batteria!
Ciao scusa se riprendo un post così vecchio...riesci a confermarmi che il consumo di batteria dell'edge associando il varia solo come radar e non come luce è notevolmente inferiore?
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
chiedo lumi a voi possessori del Varia. Giusto prima della quarantena mi si è esaurito uno di quei led segnalatori da 2 € e stavo pensando al varia da associare all'edge 520 (che anche se mi sembra nuovo ormai ha già 3 anni).
Esco comunque solo nei weekend perché il lavoro quello mi permette.
Certo è che 200€ non sono poca cosa. Sono soldi ben spesi? E cosa mi dite in rapporto alla batteria del 520? Non vorrei trovarmi un prodotto top che poi mi dilapida la batteria dell'edge che proprio nuovo non è. Grazie!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
chiedo lumi a voi possessori del Varia. Giusto prima della quarantena mi si è esaurito uno di quei led segnalatori da 2 € e stavo pensando al varia da associare all'edge 520 (che anche se mi sembra nuovo ormai ha già 3 anni).
Esco comunque solo nei weekend perché il lavoro quello mi permette.
Certo è che 200€ non sono poca cosa. Sono soldi ben spesi? E cosa mi dite in rapporto alla batteria del 520? Non vorrei trovarmi un prodotto top che poi mi dilapida la batteria dell'edge che proprio nuovo non è. Grazie!
Le scuole di pensiero sono 2:
- 150€ sono troppi per una luce
- da quando ce l‘ho non posso più farne a meno

solitamente se uno del primo gruppo la compra passa nel secondo e non se ne pente per niente, basta leggere un po’ di messaggi della discussione. Io ce l’ho, lo trovo utile e sicuramente non sono stati soldi buttati. non lo uso solo nell GF per il resto è sempre montato sulla bici

la batteria del ciclocomputer non risente in maniera significativa del radar collegato

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

Giuliano1

Novellino
5 Dicembre 2019
15
1
42
San Bonifacio
Visita sito
Bici
Strada/Mtb
Guarda io avevo collegato il varia al garmin 810 e a dir la verità nn mi sono mai accorto del calo di batteria. Per il discorso di 200 euro di spesa ti dico anche ni... Io lho acquistato su internet a 110 euro. Ho fatto un affare xche adesso c'è lho sempre con me. Lo userei anche su mtb. Ma mi rompe le scatole ripulirlo ogni uscita... Cmq ne sono orgoglioso di averlo e molto utile quando vedi davanti una buca o pozzanghera o svoltare a sinistra con un occhiatina al volo vedi se sei in pericolo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Le scuole di pensiero sono 2:
- 150€ sono troppi per una luce
- da quando ce l‘ho non posso più farne a meno

ciau

Ce n'è anche una terza :mrgreen: : Utile, molto utile Ma: l'ho preso perchè era in offerta a 100€, se lo dimentico NON torno indietro e faccio (facevo :cry::cry::cry::cry:) la mia uscita senza, se lo dovessi perdere o si dovesse rompere NON lo ricomprerei.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
chiedo lumi a voi possessori del Varia. Giusto prima della quarantena mi si è esaurito uno di quei led segnalatori da 2 € e stavo pensando al varia da associare all'edge 520 (che anche se mi sembra nuovo ormai ha già 3 anni).
Esco comunque solo nei weekend perché il lavoro quello mi permette.
Certo è che 200€ non sono poca cosa. Sono soldi ben spesi? E cosa mi dite in rapporto alla batteria del 520? Non vorrei trovarmi un prodotto top che poi mi dilapida la batteria dell'edge che proprio nuovo non è. Grazie!

Con il 520 la spesa non si limita all’acquisto del solo Varia, devi mettere in conto anche un 1030.
Io ho dovuto fare così altrimenti i giri estivi da 8h mi avrebbero azzerato completamente la batteria del 520 (col Varia mi durava 5h).
 
  • Mi piace
Reactions: teoullrich

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.129
3.148
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
chiedo lumi a voi possessori del Varia. Giusto prima della quarantena mi si è esaurito uno di quei led segnalatori da 2 € e stavo pensando al varia da associare all'edge 520 (che anche se mi sembra nuovo ormai ha già 3 anni).
Esco comunque solo nei weekend perché il lavoro quello mi permette.
Certo è che 200€ non sono poca cosa. Sono soldi ben spesi? E cosa mi dite in rapporto alla batteria del 520? Non vorrei trovarmi un prodotto top che poi mi dilapida la batteria dell'edge che proprio nuovo non è. Grazie!
per me è indispensabile, le macchine ti notano molto di più , la luce è molto visibile anche da lontano.
Riguardo all'accoppiamento col 520 dipende da quante ore durano i tuoi giri , io avevo un 520 plus (nuovo di pochi mesi) il consumo era del 17/18% l'ora, siccome faccio giri anche di oltre 10 ore ero costretto a portarmi un power bank per ricaricarlo durante l'uscita.
Morale della favola mi sono preso un 1030
Secondo me sono soldi ben spesi, per come la vedo io per la sicurezza non bisogna guardare troppo al portafoglio
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Non ho il 520 ma l'820 e con il radar la batteria dell'EDGE scende al doppio della velocità (mi sto attrezzando per un power bank piccolo da portami dietro e fissare alla pipa), dipende molto dal traffico rilevato comunque 4 ore se va bene...
Detto questo lo ricomprerei perchè è troppo utile.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz