Club De Rosa

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Buon giorno ragazzi/e, ho notato la Merak avere i cavi completamente interni anche nella zona manubrio/attacco: la cosa è possibile anche con cambio non elettronico, ovvero a "funi" ?
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
97
11
Visita sito
Bici
...in cerca.
salve ragazzi, sto valutando l'idea di cambiare bici durante questa quarantena e mi sono imbattuto nei nuovi modelli De rosa.
Quali sono le principali differenze tra PROTOS e MERAK?? Online purtroppo non si trova molto
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
97
11
Visita sito
Bici
...in cerca.
Non ci sono esperienze dirette di chi magari ha avuto il piacere di provarle entrambe?? Anche perchè mi sembra strano che il telaio più racing ossia la Merak come dici tu, costa meno della Protos :?:?:?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.054
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me l'ultima De Rosa davvero bella è stata la Protos,il modello precedente a quello attualmente in commercio.
L'avevo anche provata ed era una gran bici a mio parere , offriva una grafica accattivante e anche la possibilità di personalizzazione dei colori.
Le ultime a mio avviso, non eccellono nelle verniciatura,e anche le grafiche di quest'anno non sono entusiasmanti.
Secondo me,lo dico per tutti i telaisti italiani con una certa storia,dovrebbero fare come fa Colnago e avere un modello dei top della gamma realmente Made in Italy e con possibilità di personalizzazione verniciatura.
Diciamo un modello un po' sartoriale che contribuirebbe a mantenere il prestigio e la storia del marchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.054
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non ci sono esperienze dirette di chi magari ha avuto il piacere di provarle entrambe?? Anche perchè mi sembra strano che il telaio più racing ossia la Merak come dici tu, costa meno della Protos :?:?:?
Non è detto che il telaio fornito alla squadra prof sia il più costoso della gamma.
Anche le squadre sponsorizzate da Colnago hanno le V3Rs e non le C64 che sono più costose.
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
97
11
Visita sito
Bici
...in cerca.
Non è detto che il telaio fornito alla squadra prof sia il più costoso della gamma.
Anche le squadre sponsorizzate da Colnago hanno le V3Rs e non le C64 che sono più costose.

Si ma il mio dubbio nasce dal fatto che le vedo veramente troppo simili, sicuramente hanno delle differenze tra l'oro, perché altrimenti non avrebbe senso averle a catalogo. Sbaglio?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.054
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si ma il mio dubbio nasce dal fatto che le vedo veramente troppo simili, sicuramente hanno delle differenze tra l'oro, perché altrimenti non avrebbe senso averle a catalogo. Sbaglio?
Questo non lo so,ne sapevo di più fino a 2 anni fa perchè il rivenditore dove vado io era concessionario De Rosa,ora non conosco le caratteristiche approfondite di questo marchio.
 

mbisagno

Novellino
17 Marzo 2018
5
3
40
Genova
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Io ho una Protos 2017 e mi trovo benissimo. Non ho mai provato una Merak, ma guardando a geometrie e telaio, credo che la Protos sia da considerare la All-rounder di DeRosa, e la Merak quella più "corsaiola".
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
....vista dal "vivo" a Loano nella prima GF di stagione (ahinoi solamente due disputate) in colorazione bianco opaco, una vera "opera d'arte", complimenti a De Rosa per la creazione...
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Qualcuno ha un Idol disc 2020? Mi sarei orientato su questo modello, mi sembrerebbe dalle geometrie una bici non esasperata e reattiva il giusto. ma no ho trovato molte recensioni , anzi
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
97
11
Visita sito
Bici
...in cerca.
È una cosa stranissima che non se ne vedano, nessuno le ha provate, nessun rivenditore la espone(ne ho contattati 3), non ci sono annunci, sembra quasi un mistero questa merak