GF Laigueglia - 23/02/2020

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
630
575
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Bella GF che conosco ormai a memoria, strade chiuse (almeno quando sono passato io), incroci importanti presidiati. Non mi stancherò mai di ringraziare i volontari.
Dell’incidente non so nulla, spero che chi è stato coinvolto stia bene.
Per quel che riguarda la mia gara, bene fino a Caso, poi sono andato un po’ in crisi e sono rimasto solo nell’unico tratto dove non volevo: la panoramica del Testico. Mi è stata fatale per riuscire a stare sotto le quattro ore. Alla fine ho chiuso 638mo in 4h03’. Ho migliorato il mio best time di quasi 15 minuti perciò sono soddisfattissimo.
Come sempre complimenti a tutti i finisher!
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Per quel che riguarda la mia gara, bene fino a Caso, poi sono andato un po’ in crisi e sono rimasto solo nell’unico tratto dove non volevo: la panoramica del Testico.

Anche io sono andato un pò in crisi a Caso (strava non mente) e, come te, mi sono fatto tutto quel falsopiano da solo. Quel pezzo lo odio veramente a morte. Mi capita di farlo abbastanza spesso ma, potessi, gli darei fuoco
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sempre bello correre qua, strade completamente chiuse, bel percorso, duro per il periodo. Personalmente ho trovato la variazione di Caso molto più “infame” del solito Paravenna.
In quanto alla mia gara, molto soddisfatto, chiuso in 3h32’ di real time (3h34’ tempo di gara) o-o
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Mamma che dura!!! Fatta lo scorso anno con Paravenna, e raggiunto dalla macchina del fine gara quando ero a 300m dall'arrivo, oggi la macchina mi ha preso a Testico e allora il morale è andato a terra!!! Meno allenato dello scorso anno ho patito parecchio e, sinceramente non avevo guardato che erano 6km in più...
Prossimo anno non aspetto l'ultima settimana a iscrivermi così magari non parto di nuovo in fondo...
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Concordo con tutti gli elogi fatti alla manifestazione; inoltre ritengo che i nuovi regolamenti imposti sulla sicurezza contribuiscano in modo positivo ed importante quindi ne sono felice :).
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
bella mi sono divertito e confermo quanto gia detto sull'organizzazione e sulle strade! peccato il fondo umido nell'ultima discesa, ho avuto paura e tirato un po i freni comunque con tutti gli acciacchi che avevo 465 con 3.54 non mi lamento per niente. quando parlate di incidente vi riferite a quello al semaforo intorno al km 20???
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
L'incidente è avvenuto dopo l'ultima discesa, nel tratto pianeggiante che porta a Colla Micheri, io sono arrivato credo un minuto dopo, ed ho visto una persona riversa a terra immobile.
Sono arrivati i volontari che presidiavano la rotonda pochi metri dopo e ovviamente c'erano alcuni partecipanti che si stavano occupando di avvisare i soccorsi.
So che si è alzato un elisoccorso ma non ho idea se fosse per l'incidente.
Dopo un minuto me ne sono andato.
Mi farebbe piacere conoscere gli sviluppi.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
811
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
complimenti all'organizzazione,tenere un 'ora chiusa la strada ha permesso a 3/4 dei partecipanti di correre in piena sicurezza,Percorso sempre bello e veloce,ottimo il fine gare con bici custodite e pasta party non caotico e buono.
Il livello si alza sempre di piu' ma continuano ad esistere psudo ciclisti che devono imparare a guidare e le regole del gruppo.
Faccio degli esempi,se si va a 45 all'ora regolari e si chiede un cambio e' inutile che vai davanti e fai la fagianata a 50 all'ora per fare il buco e poi rimani a mollo e vieni raggiunto.
In discesa fenomeni che arrivano in curva e invece di farti passare entrano e frenano di colpo cambiando traiettoria rischiando di farti cadere.
altri invece che stanno in gruppo al gancio e se decidono di mollare non avvisano e rallentano senza spostarsi
 
  • Mi piace
Reactions: ilseva

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
bella mi sono divertito e confermo quanto gia detto sull'organizzazione e sulle strade! peccato il fondo umido nell'ultima discesa, ho avuto paura e tirato un po i freni comunque con tutti gli acciacchi che avevo 465 con 3.54 non mi lamento per niente. quando parlate di incidente vi riferite a quello al semaforo intorno al km 20???
in totale gli incidenti dovrebbero essere 3
il primo dalle parti di albenga, dove inizia il mangia e bevi dopo il semaforo, dal poco che ho visto il coinvolto mi sembrava impegnato a calare santi
il secondo lungo l'ultima discesa nel tratto umido, c'erano già i volontari ed ambulanza non ho visto se era malconcio il malcapitato
il terzo credo sia successo dopo il passaggio del gruppo mi trascinava, dato che non abbiamo visto mezza ambulanza
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
bella mi sono divertito e confermo quanto gia detto sull'organizzazione e sulle strade! peccato il fondo umido nell'ultima discesa, ho avuto paura e tirato un po i freni comunque con tutti gli acciacchi che avevo 465 con 3.54 non mi lamento per niente. quando parlate di incidente vi riferite a quello al semaforo intorno al km 20???

Esatto! Quello avvenuto al semaforo, poco dopo l'uscita della galleria.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806