Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri a Reggio Emilia svuotati tutti gli ipermercati, coop, conad con corsa a comprare tutto stile guerra nucleare...... follia pura. Oggi dovevo andare a fare la spesa per comprare le mie solite cosucce e mi sa che non trovero nulla......
Paolo
Ci toccherà ripiegare sulle penne lisce.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque, al momento noi sud-lombardi ci sentiamo discriminati.
Non ci vuole più nessuno:cry:
Emiliano, vieni da me. Non c'è nulla di cui aver terrore. Se stai bene vieni da me....ci facciamo un giro in bici e se stai bene pure dopo, vuol dire che sei sano :))):
 
Ultima modifica:

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
a leggerti mi sembri il solito leone da tastiera o il classico tuttologo da università della vita.

E appunto , un sieropositivo non vi infetta con lo sputo, uno con il coronavirus probabilmente si.
Quindi vuoi dirmi che non è stato da sprovveduti non mettere in atto misure preventive?
Il tizio non è uno sprovveduto, TUTTI mentiamo, sempre e comunque, Il giorno che nei tribunali faranno i processi in base alla buona fede delle persone si completerà il ciclo della stupidità che regna in questo paese.

Che tu di mè pensi, che sia un leone o altre stronzate, me ne può fregare ben poco, i risultati parlano da soli , mi auguro di non dover mai finire in un ospedale con operatori che la pensano come tè.


No, dico, ma scherzi vero?

Ciccio, la bocca, sciacquatela tu ;)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E appunto , un sieropositivo non vi infetta con lo sputo, uno con il coronavirus probabilmente si.
Quindi vuoi dirmi che non è stato da sprovveduti non mettere in atto misure preventive?
Il tizio non è uno sprovveduto, TUTTI mentiamo, sempre e comunque, Il giorno che nei tribunali faranno i processi in base alla buona fede delle persone si completerà il ciclo della stupidità che regna in questo paese.
Se uno mente al medico mente a sé stesso.
Se quello che dice @arwen è vero, e non ho motivo per non crederle, visto che parla con cognizione di causa, il tipo è un emerito coglione.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Se il ministero e tutti gli organi di stampa continuano a ripetere di non recarsi in pronto soccorso ma di chiamare il 112 un motivo valido ci sarà no?
Tu sei un operatore del settore e sai quali sono i protocolli?
Come funziona nel caso uno chiami il 112 adducendo di avere problemi respiratori e febbre.. chi lo andrebbe a visitare e fargli eventuale tampone per la positività ?
Di sicuro non lo farà il medico di famiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Dobbiamo aspettare che ne muoiano 10000 per parlare di crisi??? se in tutto il mondo c'e un po' di apprensione qualcosa di pericoloso ci sara' o sono tutte fandonie??? P.S. in cina credi davvero che ci siano solo 3000 decessi?? ci sono 40 milioni di persone in quarantena qualcosa vorra' pur dire...in Italia il pallone non lo fermano neanche se uccidono poliziotti o spettatori adesso hanno fermato il campionato..qualcosa vorra' pur dire o no??
in cina 3'000 decessi? fonte?
in italian stanno paralizzando tutto perchè siamo un paese di coglioni governato da coglioni, non perchè ce ne sia effettivo bisogno.
Stiamo parlando di una malattia con tasso di mortalità del 2%, principalmente tra anziani ed immunocompromessi.
Se hai meno di 60 anni e sei in buona salute, hai una possibilità di morire di 0,x%, come una qualunque polmonite.

Non che sia bella la polmonite, ma non mi sembra si fermi il mondo ogni volta che una malattia uccide 3-4 persone! non è peste, non è ebola
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Essendo del Lodigiano e lavorando nella sanità pubblica vi racconto un po' come si è evoluta la situazione nella bassa lodigiana (ma credo che sarebbe potuto accadere lo stesso in qualsiasi altra parte in Italia).
Il "paziente uno", il ragazzo di 38 anni di Codogno che ha infettato mezzo lodigiano nonostante accusasse sintomi influenzali ha pensato bene di partecipare a due gare podistiche sia nel Lodigiano che in Liguria ed a varie partite di calcetto con amici.
Poi ha pensato bene di recarsi in Pronto Soccorso a Codogno negando di aver avuto contatti con persone rientrate dalla Cina. Visitato e dimesso.
Si è ripresentato in PS dopo alcuni giorni e ricoverato in un reparto non in isolamento sempre negando di aver avuto contatti con persone potenzialmente infette. Solo all'aggravarsi della situazione la moglie ha confessato ai medici che avevano avuto contatti con un collega da poco rientrato dalla Cina (risultato poi negativo).
Se il paziente uno avesse seguito le disposizioni e avesse chiamato il 112 o il 1500 e non si fosse recato due volte in PS o almeno avesse informato il personale dell'ospedale del possibile contatto con persone a rischio ora non ci ritroveremmo con un ospedale in isolamento, diversi medici ed infermieri positivi al test, e diverse persone ignare contagiate per uno sprovveduto.
Da venerdì nel Lodigiano c'era un'ordinanza che vietava agli abitanti di allontanarsi da una decina di comuni, ebbene, sia sabato che domenica giravano foto di persone che conosco e che abitano in quei paesi che erano bellemente in giro per l'Italia, chi a sciare e chi in bici, chi a fare aperitivi, perché il problema dell'italiano medio è che "tanto a me non succede" oppure "è un problema che riguarda altri".
Che poi in questi casi non serve l'italiano medio, basta quello "minimo". E' sufficiente vedere cosa ha determinato uscire da uno dei comuni sottoposti a quarantena e tornare a casa (Montefusco). Ora ci sono 5 condomini in isolamento e accertamenti in corso che, a proposito, hanno un certo costo per tutta la collettività.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
in cina 3'000 decessi? fonte?
in italian stanno paralizzando tutto perchè siamo un paese di coglioni governato da coglioni, non perchè ce ne sia effettivo bisogno.
Stiamo parlando di una malattia con tasso di mortalità del 2%, principalmente tra anziani ed immunocompromessi.
Se hai meno di 60 anni e sei in buona salute, hai una possibilità di morire di 0,x%, come una qualunque polmonite.

Non che sia bella la polmonite, ma non mi sembra si fermi il mondo ogni volta che una malattia uccide 3-4 persone! non è peste, non è ebola
I morti in Cina sono circa 2.000, qualcosina in più.
Il virus è particolarmente aggressivo, più di una normale influenza stagionale. Le percentuali di mortalità sono bassissime, meno del 2% che hai citato tu (stamani ho letto le statistiche, ma non mi ricordo dove e per non creare ulteriori casini non le scrivo) e sempre fra i pazienti a rischio - bambini, anziani e soggetti a rischio.
Sotto i 50 la probabilità di morire è praticamente inesistente.
I bambini, per esempio, sono quasi tutti immuni o guariscono senza che nessuno se ne accorga.

P.S.

Per stemperare: chi ha la sindrome di Peter Pan è avvantaggiato?
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Trovo agghiacciante (se veritiere) le tue affermazioni.

Qui di sprovveduti ci sono solo gli operatori o chi per essi ha dato le disposizioni operative.

Dubito che un paziente potenzialmente sieropositivo lo trattereste senza guanti perchè lui dice che non è malato.

Una barzelletta veramente, a leggervi mi domando sempre se sono sveglio o stò sognando.
un paziente potenzialmente sieropositivo? lo vedi ad occhio? :mrgreen:
Hai preso ad esempio la malattia più invisibile di tutte, potresti essere sieropositivo pure tu ( o io) e non saperlo per i prossimi 10 anni.

Questo dimostra quanto non sai nulla sull'argomento
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.