Dall'entusiasmo alla delusione e nervoso (finitura in carbonio UD)

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sei veramente polemico e spesso prendi posizione solo per dare contro.

Poi ho il dubbio se riesci a capire quello che la gente scrive, meglio se pubblico qualche disegno?
Ho polemizzato anche io con Samuelgol, ma in questo caso ha ragione, il testo dell'utente è chiaro, parla di fattura, non di prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sulla foto hai ragione potrebbe sembrare ma in realtà tutto lascia pensare ad una abrasione superficiale di quella parte del tubo. A me, onestamente, un sospetto comincia a venire: la parte interessata parrebbe quella che va nella morsa del cavalletto durante il montaggio... Mah, sarò forse poco lucido ora per il nervoso...
la morsa del cavalletto stretta eccessivamente mi sentirei di escluderla tranquillamente, fa delle crepe estremamente frastagliate ed irregolari (che vedresti in rilievo).
anch'io la prima volta che ho preso qualcosa in carbonio UD (delle ruote, usate) sono rimasto molto perplesso perché secondo me c'era qualcosa che non andava... a distanza di anni quelle ruote le uso ancora!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Per me è tutto normale. E non c'entra nemmeno che è rifinito "economicamente".
Anche l'ultimo scott addict rc è così.
Praticamente è una caratteristica scott.

20190620_114032-1024x498.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rosmadbike
R

RedCaad

Guest
La riga ce l'aveva anche la mia sul orizzontale ed era dritta come sono dritti i lati dei fogli di carbonio che usano.
 

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
51
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Per me è tutto normale. E non c'entra nemmeno che è rifinito "economicamente".
Anche l'ultimo scott addict rc è così.
Praticamente è una caratteristica scott.

20190620_114032-1024x498.jpg
Si, sono appena tornato dal rivenditore. Lui, cortese e disponibile come pochi forse, ha riconosciuto la cosa ma propende per una "caratteristica" più o meno evidente a seconda del singolo telaio. In ogni caso, per non saper leggere né scrivere, ha aperto una segnalazione in garanzia alla Scott, ma mi ha già detto che risponderanno esattamente come hai fatto tu. Vedremo. Il guaio è che io sono peggio degli autistici per queste cose, mi girano le balle a tornado. Stavo pensando, una volta ricevuta la risposta dalla casa, si potrebbe applicare una striscia di pellicola opaca protettiva sagomata bene sulla parte? Ne conoscete qualcuna di buona qualità? Al limite potrei optare per questa soluzione, occhio non vede... e sarebbe comunque una sorta di protettivo da sudore e schifezze varie.
Grazie a tutti per la cortesia :-
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
51
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
La riga sembra troppo precisa, sembra più una caratteristica della finitura. Con una riga da disegno, si fatica a tracciare una riga dritta come in foto.
Passaci la mano e senti se la superficie è liscia, con l'unghia sopra la riga senti se è presente una scanalatura o è liscia.
nessuna scanalatura, liscia come il sederino di un bimbo ;-)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Si, sono appena tornato dal rivenditore. Lui, cortese e disponibile come pochi forse, ha riconosciuto la cosa ma propende per una "caratteristica" più o meno evidente a seconda del singolo telaio. In ogni caso, per non saper leggere né scrivere, ha aperto una segnalazione in garanzia alla Scott, ma mi ha già detto che risponderanno esattamente come hai fatto tu. Vedremo. Il guaio è che io sono peggio degli autistici per queste cose, mi girano le balle a tornado. Stavo pensando, una volta ricevuta la risposta dalla casa, si potrebbe applicare una striscia di pellicola opaca protettiva sagomata bene sulla parte? Ne conoscete qualcuna di buona qualità? Al limite potrei optare per questa soluzione, occhio non vede... e sarebbe comunque una sorta di protettivo da sudore e schifezze varie.
Grazie a tutti per la cortesia :-

Non fare niente.
Escici e goditela che è un ottimo telaio.

Non farti prendere da queste cose.

E' una caratteristica, non un difetto.
 

_magaz_

CCCCNCI
31 Marzo 2015
48
98
55
Treviso
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma F12 Disk
Se devo dir la mia,anche a me non convince molto quel tubo,invece per quanto riguarda la riga,tutto nella norma,è la linea di unione dei gusci dx e sx incollati del monoscocca....e poi come si dice sempre: evviva la Riga! :mrgreen:
Confermo... anche la S-Works Tarmac SL5 che ho tenuto fino a un mese fa aveva la stessa riga e la spiegazione è proprio quella dell'unione dei gusci. E sui telai "matt" si nota sempre.
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
Buona sera a tutti.
Sono e resto un perfetto novellino che ama farsi le proprie pedalate in solitaria quando e come ne ha voglia. Tuttavia, sempre con la filosofia del si vive una volta sola, volevo togliermi uno sfizio, che ha preso il nome di Scott Addict 10.
Oggi, dopo nove giorni di attesa, sono andato a ritirarla. Tutto ok, entusiasmo alle stelle. In negozio, piccole ultime regolazioni e via, caricata in macchina fino a casa pronta per le prossime avventure. Magari... Nel portarla in garage mi accorgo di strani riflessi sul tubo orizzontale, osservando meglio noto una buona parte dello stesso apparire come fosse stato leggermente abraso, insomma la vernice è rovinata, infatti anche in foto appare come una zona più riflettente e si nota una riga mediana. Vedi l'allegato 196557 Ho già sentito il rivenditore e domattina la riporto. Allego una foto. Secondo voi che cavolo è successo? Ne risponderà la garanzia Scott o il rivenditore? Spero davvero di risolvere presto, vi confesso che ci sono rimasto malissimo :-(
Grazie a tutti.
È tutto ok. Quella è la linea di giunzione dello stampo. Da qualche parte i fogli di carbonio dovranno pure unirsi.. Se fosse stato verniciato non te ne saresti accorto. Tranquillo, vai e divertiti!!!
 

oldfootbal

Novellino
4 Gennaio 2015
6
0
Visita sito
Bici
olmo
sembrerebbe un'abrasione come dici tu. A me è successa la stessa cosa con la mia Colnago c60 quando la ritirai dal negozio. Feci presente della cosa e rimandarono il telaio alla casa produttrice che sistemarono tutto senza alcun esborso .
 

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
51
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
sembrerebbe un'abrasione come dici tu. A me è successa la stessa cosa con la mia Colnago c60 quando la ritirai dal negozio. Feci presente della cosa e rimandarono il telaio alla casa produttrice che sistemarono tutto senza alcun esborso .
Potrebbe, il dubbio a me rimane. Aspetto metà settimana prossima circa per avere risposta dalla Scott.
 

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
51
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)