Barrette LIDL

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Scusate la domanda da novellino e, per giunta, spilorcio :==

Le barrette in foto costano molto poco (e ne vado matto). Potrebbero essere un valido sostituto delle barrette più "tecniche" e specifiche? Se non sbaglio, dovrebbero essere in vendita anche quelle al cioccolato (non ricordo se fondente o al latte).

Ovviamente, nel caso di una gf o, comunque, di un giro particolarmente impegnativo, "rompere il maialino di ceramica" e comprerei barrette "serie".

Grazie a tutti

Vedi l'allegato 196649

Vedi l'allegato 196648

Vedi l'allegato 196650
Personalmente preferisco non mangiare barrette di qualsiasi natura, in quanto ritengo siano piene di "schifezze". Paninetti al latte con marnellata oppure miele e se ti piace anche parmigiano... è sai cosa mangi o-o
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Personalmente preferisco non mangiare barrette di qualsiasi natura, in quanto ritengo siano piene di "schifezze". Paninetti al latte con marnellata oppure miele e se ti piace anche parmigiano... è sai cosa mangi o-o

Vado matto per il parmigiano (ma sono tanto strambo che non lo metto sulla pasta). Ottima idea anche quella dei paninetti.
Grazie
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Io tra barrette del Lidl e quelle del Decathlon faccio scorta. Soprattutto nei giri non molto impegnativi uso quelle.
Poi, ovviamente, se serve aggiungo (o alterno) anche paninetti, frutta secca, gel.
Però, personalmente, con le barrette del discount mi sono sempre trovato bene.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and Wiki92

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Io tra barrette del Lidl e quelle del Decathlon faccio scorta. Soprattutto nei giri non molto impegnativi uso quelle.
Poi, ovviamente, se serve aggiungo (o alterno) anche paninetti, frutta secca, gel.
Però, personalmente, con le barrette del discount mi sono sempre trovato bene.

Quelle decathlon, alla banana, nella scatola nera, proprio non le sopporto :pork: trovo, tra l'altro, che l'incarto sia particolarmente complicato, nonostante penso sia ideato per essere molto pratico e rapido
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Potrebbero essere un valido sostituto delle barrette più "tecniche" e specifiche?
Sono migliori di un sacco di prodotti che vengono proposti come più tecnici e specifici e che per comprarli serve rompere maialini di ceramica.
Apportano prevalentemente carboidrati e pochi grassi. A voler essere pignoli, se avessero avuto qualche grammo di fibre in meno sarebbero state perfette. Forse la versione al cioccolato potrebbe avere meno fibre, però potrebbero aumentare i grassi.
Ovviamente, nel caso di una gf o, comunque, di un giro particolarmente impegnativo, "rompere il maialino di ceramica" e comprerei barrette "serie".
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Sono migliori di un sacco di prodotti che vengono proposti come più tecnici e specifici e che per comprarli serve rompere maialini di ceramica.
Apportano prevalentemente carboidrati e pochi grassi. A voler essere pignoli, se avessero avuto qualche grammo di fibre in meno sarebbero state perfette. Forse la versione al cioccolato potrebbe avere meno fibre, però potrebbero aumentare i grassi.

Non pensavo che le fibre fossero deleterie. Anzi, pensavo che più fibre si mangiassero, meglio fosse :azz
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Non pensavo che le fibre fossero deleterie. Anzi, pensavo che più fibre si mangiassero, meglio fosse :azz
La mia valutazione è riferita esclusivamente alla loro assunzione durante l'attività fisica, visto che rallentano lo svuotamento gastrico.

In riferimento all'alimentazione in generale invece, le fibre non andrebbero limitate ma assunte nelle giuste quantità, visti gli effetti favorevoli che possono avere sulla salute.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Wiki92

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Sono migliori di un sacco di prodotti che vengono proposti come più tecnici e specifici e che per comprarli serve rompere maialini di ceramica.
Apportano prevalentemente carboidrati e pochi grassi. A voler essere pignoli, se avessero avuto qualche grammo di fibre in meno sarebbero state perfette. Forse la versione al cioccolato potrebbe avere meno fibre, però potrebbero aumentare i grassi.
Interessante ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
in breve , dopo che ho letto alcune etichette sia per discorsi di costi che di ingredienti , le barrette me le faccio (vabbe' quella santa) in casa . tanto e' un attimo. tra l'altro per chi fa giri un po' lunghi , la quantita' di questi preparati diventa significativa e non una tantum.
purtroppo con l'eta' sono diventato piu' paranoico e sensibile , me ne rendo conto
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
barrette Fatte in casa Vs barrette supermercato vincono le prime 10-1 :-)xxxx :-)xxxx

cmq rispetto a queste barrette unico problema è la "difficile" masticabilità con rischio che in situazioni un po di affanno si blocchino nell'esofago, non voglio fare il catastrofista ma ripeto in situazione di affanno puo capitare.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
barrette Fatte in casa Vs barrette supermercato vincono le prime 10-1 :-)xxxx :-)xxxx

cmq rispetto a queste barrette unico problema è la "difficile" masticabilità con rischio che in situazioni un po di affanno si blocchino nell'esofago, non voglio fare il catastrofista ma ripeto in situazione di affanno puo capitare.


Io la roba solida in marcia non riesco proprio a mandarla giù devo per forza fermarmi
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
alla Lidl io prendo quelle bio ai fichi,costano 0,99centesimi ogniuna ma sono veramente buone......le altre alla Fragola o banana ( con carta nera)invece le ho provate una volta ma sono veramente brutte
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
commerciali da supermercato? tipo i morato?

se sì, forse meglio quelle barrette...


p.s. in realtà può andar bene, se non benissimo, è la certezza che siano meglio delle barrette oggetto della discussione che mi lascia perplesso...


p.p.s. grana/parmigiano durante l'uscita? ma fate rando ogni volta che prendete la bici?


p.p.p.s. della stessa natura
Assolutamente nulla di confezionato da supermercato. Io i paninetti al latte li faccio in casa (ci vuole pochissimo tempo) ma si trovano senza problemi da quasi tutti i fornai.
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Sono molto buone in Lidl quelle alla mela e nocciole senza zucchero aggiunto, per utilizzo anche fuori dal contesto sportivo. Trovo appropriati i commenti relativi alla difficolta' di consumarle pedalando forte . Talvolta si fa fatica a masticare , deglutire e respirare; personalmente in gara uso ( ...usavo) datteri precedentemente denocciolati ed avvolti in stagnola oppure barrette fai-da-te ritagliate dal panetto di pasta di datteri reperibile nei mercati rionali. Costo irrisorio, si masticano/deglutiscono agevolmente e danno un riscontro energetico abbastanza rapido .
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Paninetti al latte con marnellata oppure miele

Belin che buoni! Stasera sono andato a comprare una bustina di paninetti al latte, in vista del giro di domani, per provarli con il miele. Inutile dire che la golosità ha preso il sopravvento e, tra me e mio figlio, ci siamo spazzolati quasi tutti i paninetti. Me ne restano solo due per domani.

Però son troppo buoni!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io uso il millefiori, a volte ci metto pure in mezzo qualche pezzo di banana, ma mi pareva di aver letto/sentito che quello di acacia fosse meglio ma non ricordo minimamente il motivo e continuo ad usare il millefiori...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
più tante altre