Granfondo Strade Bianche 2020

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
da decreto sono i tifosi di lombardia e provincia di piacenza che non possono andare in giro
gli atleti si
Va bene il Decreto che, come detto correttamente da molti, è stato concepito (in una situazione di urgenza) per altro tipo di manifestazioni quindi non è da considerare assolutamente esaustivo.
Parliamoci chiaro, cosa vogliamo dire che un tifoso proveniente dalle zone "focolaio" è contagioso mentre un atleta proveniente dalle stesse zone no!?
La Ratio della norma mi sembra piuttosto chiara, ovvero quella di non creare assembramenti e quindi situazioni di possibile contagio. In una manifestazione come la Gf Strade Bianche secondo voi vengono a crearsi queste situazioni di assembramento? Secondo me si.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
110
118
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
Finalmente qualcuno che ragiona!
Son anche io iscritto e quest'anno pure con un ottimo pettorale, non sono tra quelli colpiti dalla virus fobia (tipo quelli che hanno svuotato i supermercati o si sono tappati dentro casa) allo stato attuale mi chiedo come si possa autorizzare il regolare svolgimento di una manifestazione di questa portata con gente proveniente da tutta Italia se non da tutta europa (posto che qualcuno dall'estero sia ancora disposto a venire)?
Quello che mi da fastidio è che siamo arrivati alla settimana della manifestazione e c'è ancora qualcuno (organizzatori ed enti locali ovviamente interessati) che continua a ripetere irresponsabilmente che la manifestazione avrà luogo regolarmente. Mi chiedo piuttosto se sarebbe stato il caso di essere un attimino più cauti e magari, come hanno fatto correttamente altre manifestazioni, anticipare le tardive disposizioni governative?

La realtà credo sia nel mezzo. È effettivamente più contagiosa di una normale influenza, ma d'altro canto non si può nemmeno fermare totalmente il Paese. Se fermi una manifestazione fuori dalle zone pericolose sinceramente aiuti a crescere il panico in modo esponenziale. Mi spiego meglio: è vero, a Siena ci incontreremo io e un piacentino e un bergamasco, e questo potrebbe essere un problema: ma se questo è un problema, allora bisogna sospendere immediatamente qualsiasi mezzo che unisce l'Italia, a partire dai cento collegamenti al giorno Roma - Milano. Io ho la speranza che si corra per questo motivo: evitare una psicosi ancora più diffusa.
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
E' fatto divieto di trasferta dei
tifosi residenti nelle regioni e nelle province di cui all'allegato 2
per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si
svolgono nelle restanti regioni e province;


qui si gioca sui tecnicismi, non e' specificato bene , si parla di tifosi , ma e' indicata anche la partecipazione ad eventi.
normativa a parte comunque che siano 1000 tifosi o 1000 atleti a partecipare il risultato al fine del possibile contagio e' lo stesso.

Voglio vedere al ritiro pacco pacco , se mi dovessi presentare con la tessera del comitato di Cremona
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Tapinaz

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
E' fatto divieto di trasferta dei
tifosi residenti nelle regioni e nelle province di cui all'allegato 2
per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si
svolgono nelle restanti regioni e province;


qui si gioca sui tecnicismi, non e' specificato bene , si parla di tifosi , ma e' indicata anche la partecipazione ad eventi.
normativa a parte comunque che siano 1000 tifosi o 1000 atleti a partecipare il risultato al fine del possibile contagio e' lo stesso.

Voglio vedere al ritiro pacco pacco , se mi dovessi presentare con la tessera del comitato di Cremona

... e io di Treviso...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
le regioni colpite sono 16 su 20......se non sono aumentate,quindi non credo vengano escluse certe regioni e altre no....per me non si fa'.....stan solo allungando il brodo per non dover risarcire nel caso e mandare tutto al 2021.......ovviamente se non ci fossero i soldi sarebbe gia' annullata
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Tapinaz

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
È una baggianata la differenza tra tifoso e atleta, impossibile da gestire e controllare. Non puoi fare una gara outdoor a porte chiuse visto che...porte non ce ne sono.
Intanto primo contagio in Sardegna, evidentemente le precauzioni prese ancora non sono efficaci a circoscrivere l’epidemia visto che la Sardegna a parte con il mare non confina con nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il sito InBici intanto conferma Strade Bianche e Tirreno, lasciando un’ombra sulla Milano Sanremo.
È evidente che fatta la gara Pro non c’è alcun motivo di annullare la GF, sebbene caratteristiche e presenze sono molto differenti
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Il sito InBici intanto conferma Strade Bianche e Tirreno, lasciando un’ombra sulla Milano Sanremo.
È evidente che fatta la gara Pro non c’è alcun motivo di annullare la GF, sebbene caratteristiche e presenze sono molto differenti
Ovvio quello che dici, ma il problema sta tutto nella conferma della gara prof. Che ad oggi non risulta ancora data da RCS, che non è un sito ma l'organizzazione. Dei siti ci fidiamo fino a mezzogiorno...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
le regioni colpite sono 16 su 20......se non sono aumentate,quindi non credo vengano escluse certe regioni e altre no....per me non si fa'.....stan solo allungando il brodo per non dover risarcire nel caso e mandare tutto al 2021.......ovviamente se non ci fossero i soldi sarebbe gia' annullata
in effetti per loro è da fare, stanno aspettando ordini dall'alto, non fanno il primo passo.
 
  • Mi piace
Reactions: Danypizza