Consiglio ruote tubeless ready

angelosonvico

Novellino
12 Settembre 2011
15
1
Visita sito
Bici
giant tcr advanced slo ISP 2016
Con il peso tuo vai con le spada. Io ho le oxygeno da 5 anni e mai nessun problema con copert tubeless scwalbe. In salita senti eccome la differenza. Mia bici giant tcr advanced sl
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Appena trovo un'occasione sulle spada anche di seconda mano le prendo, per ora ho deciso di tenere le mie mavic, le ho pulite, tolto gli adesivi scoloriti e ora sono total black, sto aspettando mi arrivi l'estrattore per montare il pacco pignoni. Ho riflettuto se prendere le fulcrum 3 però comunque ho visto che pesano un po', anche più del peso dichiarato a quanto ho letto in giro. Terrò sott'occhio anche il mercatino del forum. Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Appena trovo un'occasione sulle spada anche di seconda mano le prendo, per ora ho deciso di tenere le mie mavic, le ho pulite, tolto gli adesivi scoloriti e ora sono total black, sto aspettando mi arrivi l'estrattore per montare il pacco pignoni. Ho riflettuto se prendere le fulcrum 3 però comunque ho visto che pesano un po', anche più del peso dichiarato a quanto ho letto in giro. Terrò sott'occhio anche il mercatino del forum. Grazie!
Saggia decisione. Meglio un ottimo usato e se Spada ancora meglio , che ruote nuove ed economiche pesanti.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

gove

Novellino
31 Marzo 2008
30
2
Visita sito
ho una scott gravel speedster 30, e volevo abbinare una coppia di ruote economiche tubeless per uso sterrati e sentieri.
la bici in questione non ha perno passante e quindi QR , e attualmente le ruote che monta hanno dischi CL .

queste ruote qui potrebbero fare per me ?

non sono CL, ma tanto i dischi li devo comprare e ci abbinerei dischi 6 fori, diventerebbe poi compatbile con la mia bici anche alternando le ruote ?

ci sono altri parametri che poi devo controllare ?