Consiglio Mini Pompa

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Come quella mattina che alle 8 mi sono fermato a chiedere una chiave a brugola perché la sella era diventata rotante
Il minikit con varie chiavi a brugola, cacchiaviti, tiraraggi e smagliacatena, pesa troppo per te?
Ne eistono di veramente minimali, ma molto efficienti, ti assicuro che basta mettere un poco di acqua in meno nella borraccia ed equlibri il tutto anche se sei grammomaniaco (io non ho queste preoccupazioni ed ho "salvato" moltissime persone in difficoltà, compreso me stesso).
Contare sempre sulle proprio forze!!! Cosa c'è di più bello?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Il minikit con varie chiavi a brugola, cacchiaviti, tiraraggi e smagliacatena, pesa troppo per te?
Ne eistono di veramente minimali, ma molto efficienti, ti assicuro che basta mettere un poco di acqua in meno nella borraccia ed equlibri il tutto anche se sei grammomaniaco (io non ho queste preoccupazioni ed ho "salvato" moltissime persone in difficoltà, compreso me stesso).
Contare sempre sulle proprio forze!!! Cosa c'è di più bello?

No, hai ragione, devo comprarmene uno, vuoi mai anche che una tacchetta si sviti in giro o cose del genere...di solito ho la falsaborraccia piena con camera, kit, pompetta, diverse leve, toppe, bomboletta :mrgreen: Però il minikit ci sta sicuramente, magari anche con una falsamaglia (un mio amico era rimasto a piedi un po' di tempo fa)
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
No, hai ragione, devo comprarmene uno, vuoi mai anche che una tacchetta si sviti in giro o cose del genere...di solito ho la falsaborraccia piena con camera, kit, pompetta, diverse leve, toppe, bomboletta :mrgreen: Però il minikit ci sta sicuramente, magari anche con una falsamaglia (un mio amico era rimasto a piedi un po' di tempo fa)

Vorrei usarla anche io la falsa borraccia ma nelle borracce porto un 1,4 litri di liquidi e dopo 2 ore e mezza devo riempirle,se fa molto caldo anche prima,pensare di andare in giro con una sola borraccia significherebbe trasformare il giro in bici in "vado dal bar x al bar y e poi alla fontanella z etc" :D.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Vorrei usarla anche io la falsa borraccia ma nelle borracce porto un 1,4 litri di liquidi e dopo 2 ore e mezza devo riempirle,se fa molto caldo anche prima,pensare di andare in giro con una sola borraccia significherebbe trasformare il giro in bici in "vado dal bar x al bar y e poi alla fontanella z etc" :D.

Ah sì, io decido in base ai giri che devo fare. Se sulle colline non lontano da casa mia mi basta una borraccia che rabbocco in giro (ormai conosco molte fontanelle), anche d'estate perché col caldo che c'era dopo poco l'acqua era brodino :mrgreen:. Invece per i lunghi o per i giri in montagna mi porto due borracce e pompetta, camere e altro li metto in una borsa sotto sella da 0,5L.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Esiste una pompa telescopica abbastanza piccola da poter essere messa nel "barattolo" porta utensili simil borraccia da mettere, appunto, nel portaborraccia? A scanso di equivoci intendo il porta utensili alto come una borraccia, non quello extralarge.
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Esiste una pompa telescopica abbastanza piccola da poter essere messa nel "barattolo" porta utensili simil borraccia da mettere, appunto, nel portaborraccia? A scanso di equivoci intendo il porta utensili alto come una borraccia, non quello extralarge.
io ho una pompa lezyne che ci sta tranquillamente nella borraccia attrezzi Elite di misura normale, senza il barattolino interno che ne divide il volume. puoi controllare l'altezza del tuo portaattrezzi e poi le misure della pompa sono chiaramente indicate sul sito
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.993
8.179
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Esiste una pompa telescopica abbastanza piccola da poter essere messa nel "barattolo" porta utensili simil borraccia da mettere, appunto, nel portaborraccia? A scanso di equivoci intendo il porta utensili alto come una borraccia, non quello extralarge.
io uso questa presa da dechathlon, 18cm lunghezza, data fino a 10 atm, fino a 8 arriva, mi sono fermato lì, attacco schrader e presta, e gonfia abbastanza rapidamente, testato IMG_2072.jpeg IMG_2073.jpg per strada...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Esiste una pompa telescopica abbastanza piccola da poter essere messa nel "barattolo" porta utensili simil borraccia da mettere, appunto, nel portaborraccia? A scanso di equivoci intendo il porta utensili alto come una borraccia, non quello extralarge.
Di solito le pompe che misurano max 18-18,5 cm ci stanno. Ne trovi sia a marchio Lezyne, Blackburn, Topeak, etc.