Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
da me oggi in strada ho contato 1-2 ciclisti.. .di solito il martedì ci sono i megagruppi di quelli infrasettimana che passano.
questi 1-2 ciclisti subito notati e insultati sulla pagina di Facebook del paese, dandoci ( parlo da ciclista ) oltre ai soliti rompiballe anche degli incivili irresponsabili e chissà da quale comune provenienti… PERO' nessuno che dice che alla COOP o CONAD gli ingressi non erano controllati e che alle casse era impossibile mantenere le distanze… e si che di casi nella provincia ci sono.. a pochi km da noi.. mah!?
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ieri mattina alle ore 11 al Pronto Soccorso del Civile di Brescia c'erano 40 positivi su 45 pazienti (verificabile su stampa locale di ieri)...

Immaginatevi di fare un volo stupidissimo... si rischia di entrare in PS con un ginocchio sbucciato ed uscirne infettati...

Io al di là del decreto darei priorità a salvaguardare la mia salute... poi abbiamo visto in questi giorni che quando non c'è una regola chiara ogni testa fa per se...
e che cavolo ci facevano al PS?????
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io sono andato verso mezzogiorno ed era tutto molto, molto tranquillo
io ho fatto dalle 17 alle 19 circa. A cena 2 notizie, una bella ed una brutta.
Quella bella è che al TG regione Lombardia hanno intervistato alcuni commercianti del mio paese (Cogliate) come esempio virtuoso perchè fanno consegna a domicilio per i bisognosi a gratis, e varie associazioni si stanno mobilitando per aiutare
La notizia brutta è che ho un suocero idiota. E' vivo per miracolo e non si sa per quanto ancora: ha problemi serissimi di salute, pur essendo ancora autosufficiente ed in grado purtroppo di guidare. Sicuramente se si becca sto virus va dritto al creatore, non passa neanche dalla rianimazione. Oggi dov'era? al bar a chiacchierare con gli amici. Io ho detto a mia moglie che non ne voglio sapere niente, altrimenti lo termino io prima che lo faccia il virus. E si sono stupiti, lui e sua moglie, che non andiamo a trovarli. senza parole.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
io ho fatto dalle 17 alle 19 circa. A cena 2 notizie, una bella ed una brutta.
Quella bella è che al TG regione Lombardia hanno intervistato alcuni commercianti del mio paese (Cogliate) come esempio virtuoso perchè fanno consegna a domicilio per i bisognosi a gratis, e varie associazioni si stanno mobilitando per aiutare
La notizia brutta è che ho un suocero idiota. E' vivo per miracolo e non si sa per quanto ancora: ha problemi serissimi di salute, pur essendo ancora autosufficiente ed in grado purtroppo di guidare. Sicuramente se si becca sto virus va dritto al creatore, non passa neanche dalla rianimazione. Oggi dov'era? al bar a chiacchierare con gli amici. Io ho detto a mia moglie che non ne voglio sapere niente, altrimenti lo termino io prima che lo faccia il virus. E si sono stupiti, lui e sua moglie, che non andiamo a trovarli. senza parole.
Purtroppo sono così, anche mia madre, cardiopatica, tutti i giorni esce con il cane e si ritrova in un giardinetto con il gruppo delle vedove allegre...
Tutti i giorni la maltratto per farla stare a casa, ma niente, non mi resta che legarla al termosifone
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Ragazzi in bici o solo o in coppia, non si può andare, il mio coach che mi fa le tabelle e di rulli, ha sentitola polizia stradale di firenze.la bici e considerato un mezzo di trasporto, se ti fermano devi dimostrare dove stai andando.. e no no credo che uno in completino, vada a fare la spesa o altro. Quindi ti becchi la multa.. ci si deve fare una ragione.. poi ognuno è libero di fare quello che vuole..
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ragazzi in bici o solo o in coppia, non si può andare, il mio coach che mi fa le tabelle e di rulli, ha sentitola polizia stradale di firenze.la bici e considerato un mezzo di trasporto, se ti fermano devi dimostrare dove stai andando.. e no no credo che uno in completino, vada a fare la spesa o altro. Quindi ti becchi la multa.. ci si deve fare una ragione.. poi ognuno è libero di fare quello che vuole..

Fino a ieri era così.
Il decreto in vigore da oggi recita all art. 1 comma 3

"lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro».

Non voglio sindacare su quello che dice la stradale di Firenze, magari è un parere corretto ma di ieri. Ma questo cpv è chiaro. Il ciclismo è sport.
Restano tutte le considerazioni sulla opportunità di uscire in bici e ognuno di noi valuterà quello che è meglio. Ma la norma è quella.
Paolo
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Fino a ieri era così.
Il decreto in vigore da oggi recita all art. 1 comma 3

"lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro».

Non voglio sindacare su quello che dice la stradale di Firenze, magari è un parere corretto ma di ieri. Ma questo cpv è chiaro. Il ciclismo è sport.
Restano tutte le considerazioni sulla opportunità di uscire in bici e ognuno di noi valuterà quello che è meglio. Ma la norma è quella.
Paolo
Be certo ognuno deve dire la sua.. X esempio solo i professionisti, dice si possano allenare...chi vivrà vedrà..
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Be certo ognuno deve dire la sua.. X esempio solo i professionisti, dice si possano allenare...chi vivrà vedrà..
Scusa ma io non ho interpretato e non ho espresso valutazioni su se è giusto o sbagliato. Ho riportato il testo dell' ultimo decreto del pres. Del consiglio. Probabilmente il parere della stradale era riferito a quanto in vigore fino a ieri. Restano le limitazioni alla vicinanza delle persone.
Ti dico questo non per polemica sia chiaro. Ma per fare chiarezza in una situazione che chiara non è per tante cose. Magari potresti sentire se il parere era stato espresso ieri o oggi.
Paolo
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Scusa ma io non ho interpretato e non ho espresso valutazioni su se è giusto o sbagliato. Ho riportato il testo dell' ultimo decreto del pres. Del consiglio. Probabilmente il parere della stradale era riferito a quanto in vigore fino a ieri. Restano le limitazioni alla vicinanza delle persone.
Ti dico questo non per polemica sia chiaro. Ma per fare chiarezza in una situazione che chiara non è per tante cose. Magari potresti sentire se il parere era stato espresso ieri o oggi.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Scusa ma io non ho interpretato e non ho espresso valutazioni su se è giusto o sbagliato. Ho riportato il testo dell' ultimo decreto del pres. Del consiglio. Probabilmente il parere della stradale era riferito a quanto in vigore fino a ieri. Restano le limitazioni alla vicinanza delle persone.
Ti dico questo non per polemica sia chiaro. Ma per fare chiarezza in una situazione che chiara non è per tante cose. Magari potresti sentire se il parere era stato espresso ieri o oggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.