Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veron

Pignone
15 Gennaio 2005
226
10
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT R2 - 2010
Le decisioni ferme le si prendono con intelligenza non con arroganza., l'arroganza è la vera bestemmia e la fine dell'uomo colto.
In questi momenti occorrono persone preparate, ma noi non le abbiamo, e dunque ci dobbiamo contentare, ma siccome noi siamo lo stato dobbiamo solamente comportarci come si deve tutto qui
Ognuno si prenda le proprie responsabilità e vedrai che le cose miglioreranno
apprezzo che tu abbia ammesso l'errore
Apprezzo che tu apprezzi, il resto del discorso è tuo e non lo condivido
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Al TG hanno appena detto che nella citta' dove vivo oggi ci sono 7 denunciati per inosservanza delle normative tra cui due settantenni che camminavano fuori dal confine comunale. Potevano dire che stavano praticando attivita' fisica!
 

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Ancora... non si puo`uscire per evitare che poi tutti fanno lo stesso ragionamento e poi siamo punto a capo.
Se io esco in bici, non e`che mi ammalo all'istante... e`che se un motociclista mi vede dice, allora io esco in moto, stessa cosa per chi tira di arco o al piattello o chi gioca a basket, calcio ecc... si deve stare in casa per non creare problemi a chi in questo periodo fa i salti mortali( medici, polizia ecc.)
Se esce in motocicletta infatti che danno fa? Al limite inquina. Invece chi gioca a basket crea assembramento. I distinguo sono importanti. D'altronde hanno lasciato aperte le profumerie. Le profumerie! Vi rendete conto? Loro li hanno fatti i distinguo per molte cose, specie per gli esercizi commerciali. Quindi, visto che son pagati profumatamente, si mettano al lavoro e compilino un decreto per benino tutto dettagliato con eccezioni e asterischi che non creino ambiguità e interpretazioni dubbie.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Guarda io non insinuo un bel nulla.

Sei tu che scrivi testualmente " FAMMI UN FAVORE IN CAMBIO DELLE MASCHERINE: CHIEDI AD UN TUO SUPERIORE .."ecc..

Delle due l'una o le mascherine erano dovute ai Carabinieri a seguito di contratto di fornitura e allora non si vede perché tu debba condizionarle ad un "favore" (quell' "in cambio", però, lascia poche interpretazioni...) o, peggio, non erano affatto dovute e quindi sono state promesse appunto in cambio di un favore. E mi fermo qui.

Ti faccio infine notare che prima dici che il Comando Provinciale dei Carabinieri, da cui ti saresti recato personalmente, ti ha confermato che non ci si può muovere da casa. Poi però il tuo amico ti dice che si può girare in bici da soli e fare sport nel Comune di residenza.
Un po' strano eh?
Ah, dimenticavo. Anche io ho fatto gli screenshot ovviamente, ti allego qui quello a cui facevo riferimento, magari portalo con te quando ne parli.
So che non mi sto facendo i caxxi miei ma non ha neppure chiesto al superiore, ha risposto nello stesso minuto, si configurerà il reato di truffa? Si scherza chiaramente bella cumpa
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Comunque sta venendo fuori un astio allucinante fra chi la pensa in un modo e chi in un altro...io se esprimo il mio pensiero come successo e mi vedo dare del deficiente o dello stupido sinceramente mi tira parecchio...la libertà di opinione dove è finita? Senza dire che mi sto toccando i gioielli da due giorni leggendo sta discussione considerando che ogni due per tre si tira fuori una possibile caduta...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sì scusa. Hai ragione. Hai solo quotato un messaggio dove si parlava di vergogna.
Comunque ho messo l'articolo della gazzetta ufficiale e li si parla chiaro da solo ti puoi allenare punto

3. La lettera d) dell'art. 1 decreto del Presidente del Consiglio
dei ministri 8 marzo 2020 e' sostituita dalla seguente:
«d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni
ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Gli impianti
sportivi sono utilizzabili, a porte chiuse, soltanto per le sedute di
allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti,
riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale
italiano (CONI) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro
partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed
internazionali; resta consentito esclusivamente lo svolgimento degli
eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi
sportivi internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati
a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico; in
tutti tali casi, le associazioni e le societa' sportive, a mezzo del
proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli
idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra
gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi
partecipano; lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro;».
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se esce in motocicletta infatti che danno fa? Al limite inquina. Invece chi gioca a basket crea assembramento. I distinguo sono importanti. D'altronde hanno lasciato aperte le profumerie. Le profumerie! Vi rendete conto? Loro li hanno fatti i distinguo per molte cose, specie per gli esercizi commerciali. Quindi, visto che son pagati profumatamente, si mettano al lavoro e compilino un decreto per benino tutto dettagliato con eccezioni e asterischi che non creino ambiguità e interpretazioni dubbie.
Nessun danno fai, hanno dovuto mettere una regola perchè ognuno non faccia come vuole altrimenti diventa un manicomio
 

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Al TG hanno appena detto che nella citta' dove vivo oggi ci sono 7 denunciati per inosservanza delle normative tra cui due settantenni che camminavano fuori dal confine comunale. Potevano dire che stavano praticando attivita' fisica!
Probabilmente è perché erano in due. Il vigile che ho incontrato stamani (il solito) ha fermato me e mia moglie per dirci che non andava bene uscire assieme. Ho risposto che viviamo assieme! Ha detto: non importa, dovete uscire da soli. (Eravamo coi cani, ne abbiamo due). Come a fare la spesa deve andare solo uno, così anche a portare il cane. Mah.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Probabilmente è perché erano in due. Il vigile che ho incontrato stamani (il solito) ha fermato me e mia moglie per dirci che non andava bene uscire assieme. Ho risposto che viviamo assieme! Ha detto: non importa, dovete uscire da soli. (Eravamo coi cani, ne abbiamo due). Come a fare la spesa deve andare solo uno, così anche a portare il cane. Mah.
No erano in due casi distinti e hanno detto chiaramente fuori comune senza motivi validi.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Guarda io non insinuo un bel nulla.

Sei tu che scrivi testualmente " FAMMI UN FAVORE IN CAMBIO DELLE MASCHERINE: CHIEDI AD UN TUO SUPERIORE .."ecc..

Delle due l'una o le mascherine erano dovute ai Carabinieri a seguito di contratto di fornitura e allora non si vede perché tu debba condizionarle ad un "favore" (quell' "in cambio", però, lascia poche interpretazioni...) o, peggio, non erano affatto dovute e quindi sono state promesse appunto in cambio di un favore. E mi fermo qui.

Ti faccio infine notare che prima dici che il Comando Provinciale dei Carabinieri, da cui ti saresti recato personalmente, ti ha confermato che non ci si può muovere da casa. Poi però il tuo amico ti dice che si può girare in bici da soli e fare sport nel Comune di residenza.
Un po' strano eh?
Ah, dimenticavo. Anche io ho fatto gli screenshot ovviamente, ti allego qui quello a cui facevo riferimento, magari portalo con te quando ne parli.
Ti scrivo in pvt
 
Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Il vigile che ho incontrato stamani (il solito) ha fermato me e mia moglie per dirci che non andava bene uscire assieme. Ho risposto che viviamo assieme! Ha detto: non importa, dovete uscire da soli. (Eravamo coi cani, ne abbiamo due). Come a fare la spesa deve andare solo uno, così anche a portare il cane. Mah.
Siamo agli assurdi.....Guarda.....me ne stanno raccontando ......bisognerebbe scrivere un libro di barzellette se non fosse un momento altamente drammatico per tutti. Purtroppo la ottusità dilaga ovunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
purtroppo è chiaro che non si può andare in bici e nemmeno a correre.questo l'ho copiato dal tgcom:
Posso fare sport?
Palestre e piscine sono chiuse, è permessa l’attività sportiva o motoria solo all’aperto ma la disposizione è di restare a casa, evitando quindi qualsiasi spostamento..
purtroppo ,come sempre accade, le disposizioni si prestano ad equivoci, certamente per colpa di chi le scrive.
rischiare un procedimento penale per una uscita in bicicletta mi sembra un rischio stupido.
il nostro paese sta affrontando una crisi davvero difficile ; la bicicletta è anche una valvola di sfogo alle tensioni e paure di questi giorni ma penso sia meglio investire una piccola cifra per dei rulli piuttosto che investirne una più importante in un penalista
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ragazzi si vede che siamo a casa e si vede anche il livello al quale battiamo culturalmente
Qui possiamo discutere, ma la vera sfida è non morire, forse non lo avete capito che non è una semplice influenza, ma un qualcosa di diverso che ha costretto la Cina a bardarsi e spruzzare liquidi da tutte le parti. Il Viglile i Carabiniere stanno cercando di tutelare tutti, come da ordini, anche a loro non piacerà farlo ma lo debbono fare, ripeto sta a noi comportarci meglio possibile. Poi se uno esce alle 2 di notte uno alle 5 la mattina certamente che non fa male e non lo fila nessuno, ma le regole vanno rispettate. Ora in bici possiamo uscire da soli, magari fatelo in orari diversi tanto il tempo lo avete
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
purtroppo è chiaro che non si può andare in bici e nemmeno a correre.questo l'ho copiato dal tgcom:
Posso fare sport?
Palestre e piscine sono chiuse, è permessa l’attività sportiva o motoria solo all’aperto ma la disposizione è di restare a casa, evitando quindi qualsiasi spostamento..
purtroppo ,come sempre accade, le disposizioni si prestano ad equivoci, certamente per colpa di chi le scrive.
rischiare un procedimento penale per una uscita in bicicletta mi sembra un rischio stupido.
il nostro paese sta affrontando una crisi davvero difficile ; la bicicletta è anche una valvola di sfogo alle tensioni e paure di questi giorni ma penso sia meglio investire una piccola cifra per dei rulli piuttosto che investirne una più importante in un penalista
Basta pareri di miocugggino.it
Leggete il decreto poi ognuno fa la sua scelta
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Adesso chi fà sport viene visto come in delinquente, non che prima qualche imbecille trattasse meglio I ciclisti, ma ora è più generalizzato
Farei chiarezza: se tu in bici, in macchina, in monopattino, esci dal tuo comune, in questo momento con le disposizioni del decreto sei perseguibile penalmente. Sei in un certo senso un delinquente, ma non di quelli che siamo soliti immaginare. Non è per la bici che lo sei, non in quanto ciclista o sportivo. Poi forse uno più che delinquente sarebbe anche imbecille, perché lo hanno scritto che non si può uscire dal comune. Non lo avessero scritto, capirei.

Il resto che tu farai con la bici nel tuo comune riguarda un'altra sfera ma non è vietato. Però molti enti caldeggiano di non uscire in bici.

Poi chiaro, uno fa ciò che si sente.
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ma almeno è possibile evitare di postare finché non si sono almeno letti i tre decreti? non dico compresi, ma almeno letti si
altrimenti finiamo solo a fare disinformazione, per quella ci sono già i social
 
  • Mi piace
Reactions: dave_and_roll
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.