Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Farei chiarezza: se tu in bici, in macchina, in monopattino, esci dal tuo comune, in questo momento con le disposizioni del decreto sei perseguibile penalmente. Sei in un certo senso un delinquente, ma non di quelli che siamo soliti immaginare. Non è per la bici che lo sei, non in quanto ciclista o sportivo. Poi forse uno più che delinquente sarebbe anche imbecille, perché lo hanno scritto che non si può uscire dal comune. Non lo avessero scritto, capirei.

Il resto che tu farai con la bici nel tuo comune riguarda un'altra sfera ma non è vietato. Però molti enti caldeggiano di non uscire in bici.

Poi chiaro, uno fa ciò che si sente.
Magari mi fai vedere dove si parla dei comuni nel decreto.... Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ancora... non si puo`uscire per evitare che poi tutti fanno lo stesso ragionamento e poi siamo punto a capo.
Se io esco in bici, non e`che mi ammalo all'istante... e`che se un motociclista mi vede dice, allora io esco in moto, stessa cosa per chi tira di arco o al piattello o chi gioca a basket, calcio ecc... si deve stare in casa per non creare problemi a chi in questo periodo fa i salti mortali( medici, polizia ecc.)
Capisco il tuo ragionamento limitare le possibilità di contagio,ma è altrettanto vero che un motociclista,ciclista che tira anche al piattello,se solo non crea pericolo per se e gli altri, riguardo agli incidenti con meno traffico si rischia molto meno,se poi si riuniscono è un altro discorso
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Magari mi fai vedere dove si parla dei comuni nel decreto.... Grazie.

"Se abito in un comune e lavoro in un altro posso etc. etc.
Sì per comprovate esigenze lavorative."

Ergo non puoi uscire dal comune per attività ludico-motoria.

Ma era già stato detto ampiamente, alcuni ciclisti ma anche molti automobilisti sono già stati sanzionati secondo i quotidiani locali.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Capisco il tuo ragionamento limitare le possibilità di contagio, ma è altrettanto vero che un motociclista, ciclista che tira anche al piattello, se solo non crea pericolo per se e gli altri, riguardo agli incidenti con meno traffico si rischia molto meno, se poi si riuniscono è un altro discorso
Con meno traffico si rischia meno, questo è sicuro.
Ma se tutti ragionano così, allora tutti possono uscire di casa.
Se esco a fare una passeggiata per fare attività motoria da solo, perché non può farlo anche il vicino.
Perché quello con la moto che vede il ciclista non può uscire e andare ad allenarsi a tennis da solo a battimuro.
Perché quello con la macchina che vede il ciclista e il motociclista non può utilizzare la macchina per andare a correre al parco o fuori città.

Risultato, tutti in giro.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon

"Se abito in un comune e lavoro in un altro posso etc. etc.
Sì per comprovate esigenze lavorative."

Ergo non puoi uscire dal comune per attività ludico-motoria.

Ma era già stato detto ampiamente, alcuni ciclisti ma anche molti automobilisti sono già stati sanzionati secondo i quotidiani locali.
Ergo é una tua interpretazione. L'attività motoria svolta all'aperto non é fatta per lavoro. Non ci sono limitazioni per chi fa attività fisica all'aperto e osserva il metro di distanza interpersonale. E gli automobilisti sono stati giustamente denunciati perché non andavano né a lavoro né facevano attività sportiva all'aria aperta.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dal punto di vista del buon senso ognuno decide cosa e' meglio fare ed e' una cosa prettamente soggettiva, dal punto di vista normativo dopo 81 penso che si sia capito (ne abbiamo discusso in altra sede e sai cosa ho fatto oggi) E' POSSIBILE FARSI IL GIRO IN BICI, .........
C'è anche gente che pur non condividendo quello che fanno gli altri, si batte perché possano continuare a farlo se ritiene che siano nel giusto della legge .
Non sempre gli avvocati sono stronzi, non sempre i giuristi sono fino argomentatori solo per difendere i propri interessi
Spesso lo fanno anche per principio. E mi pare che qui, costoro siano la maggioranza.
Vergognatevi!!!! #iostoacasa
fabrizio e' dall'altra parte della barricata whisp:mrgreen:
Nel senso che è un delinquente? Sottoscrivo :))):
Scusa ma mi spieghi come un attività motoria non contempli lo spostamento? Esiste?
Le seghe non comportano spostamenti. Quelle manuali ovviamente. Quelle mentali non sono attività fisica, ma solo attività di rompere le palle.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ergo é una tua interpretazione. L'attività motoria svolta all'aperto non é fatta per lavoro.
Appunto. Se non stai andando al lavoro spiega perché devi andare in un altro comune? Il decreto non giustifica i ciclisti.

Fate voi. Me lo ha confermato un amico ciclista che è poliziotto, ho chiesto anche io una verifica per essere sicuro. Mi ha confermato che le disposizioni che hanno le pattuglie sono che chi viene fermato ed è fuori provincia (con qualsiasi mezzo) viene sanzionato.

Non è una interpretazione. Se il decreto dice che puoi muoverti dal tuo comune solo per esigenze lavorative o emergenze, se ti fermano devi dimostrare una delle due. A prescindere dal mezzo che non è specificato.

Del resto le sanzioni già elevate a ciclisti fuori comune che puoi trovare citate ormai un po' ovunque (prendendo per buona la fonte del giornalista di turno) confermano la cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: giordanofavini

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque scommetto le palle che quelli che ora urlano, insultano, trattano male anche solo chi pensa si possa uscire perchè scritto nel decreto, se e quando avranno bisogno loro di uscire, per una motivazione che loro pensano sia vitale ma non compresa tra quelle del decreto, lo faranno senza alcun problema
e questo perchè noi italiani siamo sempre tutti gay ma solo col culo degli altri
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Con meno traffico si rischia meno, questo è sicuro.
Ma se tutti ragionano così, allora tutti possono uscire di casa.
Se esco a fare una passeggiata per fare attività motoria da solo, perché non può farlo anche il vicino.
Perché quello con la moto che vede il ciclista non può uscire e andare ad allenarsi a tennis da solo a battimuro.
Perché quello con la macchina che vede il ciclista e il motociclista non può utilizzare la macchina per andare a correre al parco o fuori città.

Risultato, tutti in giro.
Rispettando le distanze di sicurezza come quando si va a lavoro o a fare la spesa,ma anche quando vado dal tabaccaio e al enalotto...in tal caso non vedo pericoli
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Appunto. Se non stai andando al lavoro spiega perché devi andare in un altro comune? Il decreto non giustifica i ciclisti.

Fate voi. Me lo ha confermato un amico ciclista che è poliziotto, ho chiesto anche io una verifica per essere sicuro. Mi ha confermato che le disposizioni che hanno kebpartiglie sono che chi viene fermato ed è fuori provincia (con qualsiasi mezzo) viene sanzionato.

Non è una interpretazione. Se il decreto dice che puoi muoverti dal tuo comune solo per esigenze lavorative o emergenze, se ti fermano devi dimostrare una delle due. A prescindere dal mezzo che non è specificato.
fuori provincia o fuori comune?
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Appunto. Se non stai andando al lavoro spiega perché devi andare in un altro comune? Il decreto non giustifica i ciclisti.

Fate voi. Me lo ha confermato un amico ciclista che è poliziotto, ho chiesto anche io una verifica per essere sicuro. Mi ha confermato che le disposizioni che hanno kebpartiglie sono che chi viene fermato ed è fuori provincia (con qualsiasi mezzo) viene sanzionato.

Non è una interpretazione. Se il decreto dice che puoi muoverti dal tuo comune solo per esigenze lavorative o emergenze, se ti fermano devi dimostrare una delle due. A prescindere dal mezzo che non è specificato.
Fuori provincia posso essere d'accordo con te xchè derive da quello dell'8 marzo....
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Appunto. Se non stai andando al lavoro spiega perché devi andare in un altro comune? Il decreto non giustifica i ciclisti.

Fate voi. Me lo ha confermato un amico ciclista che è poliziotto, ho chiesto anche io una verifica per essere sicuro. Mi ha confermato che le disposizioni che hanno kebpartiglie sono che chi viene fermato ed è fuori provincia (con qualsiasi mezzo) viene sanzionato.

Non è una interpretazione. Se il decreto dice che puoi muoverti dal tuo comune solo per esigenze lavorative o emergenze, se ti fermano devi dimostrare una delle due. A prescindere dal mezzo che non è specificato.

Un pò più affidabile di "amioamicopolizziotto"


 
  • Mi piace
Reactions: golias

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Appunto. Se non stai andando al lavoro spiega perché devi andare in un altro comune? Il decreto non giustifica i ciclisti.

Fate voi. Me lo ha confermato un amico ciclista che è poliziotto, ho chiesto anche io una verifica per essere sicuro. Mi ha confermato che le disposizioni che hanno le pattuglie sono che chi viene fermato ed è fuori provincia (con qualsiasi mezzo) viene sanzionato.

Non è una interpretazione. Se il decreto dice che puoi muoverti dal tuo comune solo per esigenze lavorative o emergenze, se ti fermano devi dimostrare una delle due. A prescindere dal mezzo che non è specificato.

Del resto le sanzioni già elevate a ciclisti fuori comune che puoi trovare citate ormai un po' ovunque (prendendo per buona la fonte del giornalista di turno) confermano la cosa.
Getto la spugna. Se vuoi riposto la gazzetta ufficiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.