Elite - Turbo Muin

lori86ph

Novellino
18 Luglio 2014
3
0
Visita sito
Bici
eddy merckx carbon
Buonasera a tutti, ho acquistato un rullo real turbomuin di elite ed ho fatto installare da meccanico di fiducia pacco pignoni campagnolo in modo da poter utilizzare una bici con cambio campagnolo 10 Velocità.
Il ciclo di pedalata non è meccanico, sembra che ciclicamente dopo un tot numero di pedalate, sempre allo stesso intervallo, faccia uno scatto o qualcosa di fastidioso, ma ad un primo controllo pacco pignoni e catena sembrano integri, secondo voi cosa può essere? Catena poco tensionata o danneggiata?
Grazie in anticipo

Lorenzo
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
665
357
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti , ho provato a dare una occhiata al thread , ma avrei bisogno di in consiglio; avevo acquistato un turbo muin usato l'inverno scorso e nn ho avuto problemi ; ora non so se a suo tempo il precedente proprietario avesse armeggiato sul livello del fluido , di fatto ieri ho spostato il turbo dal garage a casa e nel muoverlo ho sentito un rumore metallico all'interno (tipo dado che rotola) ; questa mattina ho trovato una perdita per terra e appena ho aperto il carter dal lato opposto al pacco pignoni , si e' rovesciato a terra un botto di olio !!! Lasciando stare il delirio dentro casa , dato che io nn ho mai ticcato il turbo se nn per usarlo , ho pensato che il tappo non era stato richiuso correttamente.
A parte questo , ora il problema e' che il turbo resta inutilizabile : io ho una manualita' zero , oltretutto nn saprei che fluido metterci e soprattutto quanto ...come potrei risolvere ? Esistono dei centri di assistenza ? Ho provato su internet ma nn esce niente ...devo rimandarlo alla Elite ? Ho cercato sul loro sito , ma a parte il forum , nn mi sembra di avere visto una mail di contatto ...mi trovo abbastanza in difficolta' e vi sarei grato per qualsiasi suggerimento .....grazie !
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
665
357
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Allora : diciamo che mi sono reso conto dell' errore che ho commesso aprendo il carter del turbo (anche se nn riesco a capire cos'e' che va girando all'interno ed anche questo nn va bene) ...Sapreste dirmi come contattare Elite per chiedere come reintegrare il fluido ? Oltretutto nn so neanche quanto ne ho perso ...sul loro sito nn c'e' alcuna mail o nr di riferimento ...
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Ciao, inserisco una piccola recensione, col mio turbo muin ho appena superato le 500 ore di utilizzo, funziona perfettamente come il primo giorno, mai aperto.
Unico appunto: il Misuro B+ di cui era provvisto l'ho archiviato dopo aver acquistato i Favero Assioma DUO, a 200W indicati dal Misuro corrispondevano circa 140 degli Assioma, quindi decisamente poco attendibile.
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Ciao, inserisco una piccola recensione, col mio turbo muin ho appena superato le 500 ore di utilizzo, funziona perfettamente come il primo giorno, mai aperto.
Unico appunto: il Misuro B+ di cui era provvisto l'ho archiviato dopo aver acquistato i Favero Assioma DUO, a 200W indicati dal Misuro corrispondevano circa 140 degli Assioma, quindi decisamente poco attendibile.

Anche io dopo due anni di utilizzo non ho mai avuto problemi, ma confermo che il misuro B+ è decisamente poco attendibile.
Adesso mi ponevo un quesito, dato che sto cambiando bici e sto prendendo una con freno a disco con perno passante 12x142 posso montare un adattatore sul Turbo muin oppure devo cambiare ciclomulino?
 

Scià97

Novellino
22 Gennaio 2018
5
0
26
Verona
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno
Ho un turbo MUIN vecchio dell élite, va benissimo ma non è Smart.
volevo chiedere come potrei fare per farlo diventare un rullo Smart.
Devo acquistare una chiavetta?
Ma siccome non è un rullo con la ruota posteriore attaccata non si può neanche montare un sensore di velocità
Come potrei fare ?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
436
902
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Sarei interessato anche io
Ho un turno MUIN base
E vorrei renderlo Smart come hai fatto ?

Scusa il ritardo
Devi prendere il misuro b e una chiavetta ant+. Colleghi tutto al PC e vedi velocità km percorsi e watt. Non è precisissimo ma io mi trovo abbastanza bene.
Se per smart intendi che cambia la resistenza in automatico no, quella la regoli te col cambio, ma ti garantisco che con il turbo MUIN simuli anche le salite più dure.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Scusate ma l’unico modo per vedere velocità e distanza con il turbo Muin Smart b+ è la app di élite ??? Con Garmin 1030 non c’è modo???
Una volta che il tuo garmin legge il turbomuin come nuovo sensore basta entrare nel sensore ed inserire la circonferenza della ruota
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Una volta che il tuo garmin legge il turbomuin come nuovo sensore basta entrare nel sensore ed inserire la circonferenza della ruota
ci riprovo ma non sono riuscito a trovare Dove inserire il valore
Edit: ci sono riuscito ma sia i valori di velocità Che di distanza sono completamente sballati. Velocità anche di di 230kmh con potenza a 58w e distanza enorme in ovviamente poco tempo.
A questo punto sono indeciso se acquistare la app élite o Zwift. Il secondo mi sembra più ludico ma inizialmente non intuitivo al massimo
 
Ultima modifica:

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
ci riprovo ma non sono riuscito a trovare Dove inserire il valore
Edit: ci sono riuscito ma sia i valori di velocità Che di distanza sono completamente sballati. Velocità anche di di 230kmh con potenza a 58w e distanza enorme in ovviamente poco tempo.
A questo punto sono indeciso se acquistare la app élite o Zwift. Il secondo mi sembra più ludico ma inizialmente non intuitivo al massimo

inserisci 156 (2070/13.2). La circonferenza della ruota e dividere il risultato (in millimetri) per 13.2 .
 

edocsc

Novellino
30 Maggio 2011
24
0
Visita sito
Bici
.
Buongiorno a tutti,
in questo periodo un po' particolare colgo l'occasione per fare ciò che avevo in mente di fare da tempo. Vorrei connettere il mio rullo (elite muin prima generazione) al mio Macbook e iniziare a pedalare con Zwift.
Volevo porre una domanda ai più esperti: oltre ad acquistare il sensore Misuro B+ da installare sul rullo, è necessario acquistare anche una chiavetta ant+da inserire nel computer ?

Grazie
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buongiorno a tutti,
in questo periodo un po' particolare colgo l'occasione per fare ciò che avevo in mente di fare da tempo. Vorrei connettere il mio rullo (elite muin prima generazione) al mio Macbook e iniziare a pedalare con Zwift.
Volevo porre una domanda ai più esperti: oltre ad acquistare il sensore Misuro B+ da installare sul rullo, è necessario acquistare anche una chiavetta ant+da inserire nel computer ?

Grazie
affermativo
o-o
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
537
112
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Anche io dopo due anni di utilizzo non ho mai avuto problemi, ma confermo che il misuro B+ è decisamente poco attendibile.
Adesso mi ponevo un quesito, dato che sto cambiando bici e sto prendendo una con freno a disco con perno passante 12x142 posso montare un adattatore sul Turbo muin oppure devo cambiare ciclomulino?

Ciao, ho avuto lo stesso problema. il Turbo Muin con consente di fissare una bici con Perno Passante, devi cambiare Rullo. Io ho comprato il Turno che è la sua evoluzione e funziona sia con QR che con Perno Passante.