Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma tipo la mtbè considerata più pesante o cosa? Mi spiego, quella salita di solito la faccio in meno di 5 minuti, oggi fatta 3 volte forte ed alla fine ero a oltre 7 minuti. Mi sono perso qualcosa oppure stavo a pezzi io?

sui percorsi sterrati con la MTB hai vantaggi dovuti alla rolling resistance, per cui in jungla i tempi migliori li fai con quella. il diverso peso è bilanciato in eccesso dall avanzamento quindi --- a parità di watt --- vai più veloce con la mtb nello sterrato.

sull asfaltato è l opposto e la bdc o tt che sia è ben più veloce.
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
sui percorsi sterrati con la MTB hai vantaggi dovuti alla rolling resistance, per cui in jungla i tempi migliori li fai con quella. il diverso peso è bilanciato in eccesso dall avanzamento quindi --- a parità di watt --- vai più veloce con la mtb nello sterrato.

sull asfaltato è l opposto e la bdc o tt che sia è ben più veloce.

uhm .. per come ho spinto ieri mi sarei aspettato un PR invece ero piu lento di 2 minuti, riproverö forse ero stanco io
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Qui tutti siamo disposti ad aiutare se qualcuno ha un problema, ma almeno scrivici che rullo hai in casa?
Hai effettuato la calibrazione (dipende dal che rullo possiedi)?
Perchè puoi essere una schiappa (io in primis, non è un'offesa eh!) ma 180w sono pochini se è il picco che puoi fare in pianura c'è qualcosa che non va..sicuramente puoi svilupparne di più almeno in uno sprint..

Ps: ci sono salite in zwift che con difficulty al 100% io da buona schiappa salgo malapena con il 36-28, quindi si, ci sono salite che richiedono rapporti più corti per salire, poi certo ognuno ha la sua gamba!
Ho un rullo Élite Direto, calibrato e che funziona correttamente. Lo uso da anni con altri programmi come TrainerRoad e Rouvy e confronto sempre la potenza con i pedali Favero Assioma e corrisponde perfettamente. Il rullo lavora bene, in salita riesco a fare i watt che sento di riuscire a spingere, il problema è proprio che in pianura vorrei appunto sviluppare più watt perchè “c’è la farei” :-) , ma con i rapporti che ho e con quanto il rullo fa resistenza, di più non faccio; infatti mi sembra di pedalare quasi a vuoto. Ho una ftp di 4.5 w/kg, quindi sí, vorrei esprimere piú watt in pianura in Zwift. Ma più che agire sul parametro difficulty e i rapporti della bicicletta, cosa si può fare?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
DC con un interessante tweet segnala che zwift ha licenziato molte figure interne relative ad esempio al reparto 'running'

On Friday, Zwift did a significant re-org, which results in layoffs. According to various industry folks who were notified, these layoffs included included heads of running, global biz development, partnerships, and within esports team. Attached is full Zwift statement.[Thread]

 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ciao a tutti... qualcuno ha qualche esperienza con i training plan?? vista la situazione non mi dispiacerebbe seguirne uno, dato che non ne usciremo molto in fretta da questa situazione...
Premessa, sono un triatleta e le mie distanze difficilmente vanno oltre i 100-120km... dunque pensavo al TT tune up, piuttosto che a dirt destroyer (faccio anche MTB e vedendo come è composto mi sembra sia molto completo)
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao a tutti... qualcuno ha qualche esperienza con i training plan?? vista la situazione non mi dispiacerebbe seguirne uno, dato che non ne usciremo molto in fretta da questa situazione...
Premessa, sono un triatleta e le mie distanze difficilmente vanno oltre i 100-120km... dunque pensavo al TT tune up, piuttosto che a dirt destroyer (faccio anche MTB e vedendo come è composto mi sembra sia molto completo)
io ho fatto il dirt destroyer e mi è piaciuto. fa lavorare a basse cadenze.
 
  • Mi piace
Reactions: francisti

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao a tutti, da una settimanella pedalo con un elite suito. Ieri facendo l'evento "team g7" ho notato che sulla salita al 6% salivo con il 36/23 e quando è arrivata una salita al 12% è stata un agonia nonostante i 4 watt/kg. A che difficoltà avete impostato il vostro zwit? Per adesso io lo uso sulla massima.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ciao a tutti, da una settimanella pedalo con un elite suito. Ieri facendo l'evento "team g7" ho notato che sulla salita al 6% salivo con il 36/23 e quando è arrivata una salita al 12% è stata un agonia nonostante i 4 watt/kg. A che difficoltà avete impostato il vostro zwit? Per adesso io lo uso sulla massima.

Se lo tieni al massimo devi usare il cambio come su strada praticamente, e le pendenze sopra il 9% a volte anche a me sembrano più dure del normale. Abbassandolo intorno all'80 ho trovato un riscontro piu realistico ma tendenzialmente vorrei riportarlo al massimo gradualmente.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Se lo tieni al massimo devi usare il cambio come su strada praticamente, e le pendenze sopra il 9% a volte anche a me sembrano più dure del normale. Abbassandolo intorno all'80 ho trovato un riscontro piu realistico ma tendenzialmente vorrei riportarlo al massimo gradualmente.
L altro ieri ho fatto una ride abbassandolo un po e in effetti ho trovato molto piu veritiera la risposta del rullo. Sopra il 9% diventa estremamente duro e rischio di piantarmi facilmente con i cambi pendenza cosa che alle mie ginocchia non piace molto.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Oggi pomeriggio vorrei partecipare ad un meet up (prima volta in assoluto) su una route che non ho ancora fatto ( Tour of fire and ice) per approfittare di prendere il badge; il meetup è in modalità "tutti assieme", quindi anche se pedalo in tranquillità credo che Zwift mi tenga nel gruppo assieme anche a chi spinge di più.
Immagino che il tempo che faremo sull'Alpe sarà chiaramente allineato a quello del corridore più prestante; quindi ovviamente farò sicuramente un nuovo PR (unica volta che ci son salito ci ho messo 84min), che però per me rimarrebbe in futuro irraggiungibile per parecchio tempo se non addirittura per sempre...come posso evitare di fare il PR non tanto su Zwift (dopo 30gg sparisce), quanto su Strava? Non posso uscire dal meetup appena prima del traguardo e fare retromarcia, perchè altrimenti non prendo il badge, devo passare per forza dal traguardo.

Pensavo che quando siamo in vista del traguardo mi fermo, lascio tutto acceso, vado a farmi una doccia ed un panino e torno a fare gli ultimi metri 20/30min dopo o quel che serve per non battere il mio precedente PR.
Oppure c'è un modo per cancellare il PR da Strava dopo averlo fatto?
 
R

RedCaad

Guest
@N3bbia te che sei esperto, una curiosità, in salita riesco a tenere molti più watt che in pianura.

sull'alpe ho tenuto i 3,5w/kg, ma non riesco a fare la stessa cosa su un circuito piatto, lì viaggio sui 3w/kg.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia te che sei esperto, una curiosità, in salita riesco a tenere molti più watt che in pianura.

sull'alpe ho tenuto i 3,5w/kg, ma non riesca a fare la stessa cosa su un circuito piatto.

esperto è un termine grosso...io comunque noto che quello che segnali tu a me capita anche outdoor e questo a prescindere da cadenze e quant altro. non ho mai provato una salita di un ora fuori lo ammetto ma per quel poco che ho fatto ho sempre notato qualche watt in più salendo a patto che non fossero dei muri..
 
  • Mi piace
Reactions: scico and RedCaad
R

RedCaad

Guest
esperto è un termine grosso...io comunque noto che quello che segnali tu a me capita anche outdoor e questo a prescindere da cadenze e quant altro. non ho mai provato una salita di un ora fuori lo ammetto ma per quel poco che ho fatto ho sempre notato qualche watt in più salendo a patto che non fossero dei muri..

devo dire che riesco a esprimermi meglio a cadenze basse, intorno alle 70rpm, riesco a sfruttare meglio la gamba, se viaggio sulle 90rpm mi sembra di frullare ormai.

l'anno scorso anche outdoor provai ad aumentare la cadenza media in salita, il risultato fù penoso.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi pomeriggio vorrei partecipare ad un meet up (prima volta in assoluto) su una route che non ho ancora fatto ( Tour of fire and ice) per approfittare di prendere il badge; il meetup è in modalità "tutti assieme", quindi anche se pedalo in tranquillità credo che Zwift mi tenga nel gruppo assieme anche a chi spinge di più.
Immagino che il tempo che faremo sull'Alpe sarà chiaramente allineato a quello del corridore più prestante; quindi ovviamente farò sicuramente un nuovo PR (unica volta che ci son salito ci ho messo 84min), che però per me rimarrebbe in futuro irraggiungibile per parecchio tempo se non addirittura per sempre...come posso evitare di fare il PR non tanto su Zwift (dopo 30gg sparisce), quanto su Strava? Non posso uscire dal meetup appena prima del traguardo e fare retromarcia, perchè altrimenti non prendo il badge, devo passare per forza dal traguardo.

Pensavo che quando siamo in vista del traguardo mi fermo, lascio tutto acceso, vado a farmi una doccia ed un panino e torno a fare gli ultimi metri 20/30min dopo o quel che serve per non battere il mio precedente PR.
Oppure c'è un modo per cancellare il PR da Strava dopo averlo fatto?

nei meetup la velocità di gruppo è proporzionata alla media di tutto il gruppo, quindi anche se pedalate insieme a froome lui non basterà a tirar su la velocità del gruppo se siate in 4 o 5 . Chiaro se ci pedali solo tu con froome farai un pr , li sarà lui a lamentarsi del tempo finale :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
nei meetup la velocità di gruppo è proporzionata alla media di tutto il gruppo, quindi anche se pedalate insieme a froome lui non basterà a tirar su la velocità del gruppo se siate in 4 o 5 . Chiaro se ci pedali solo tu con froome farai un pr , li sarà lui a lamentarsi del tempo finale :mrgreen:

Ah ok fa la media :) pensavo che il più veloce tirasse tutti gli altri. Quindi in realtà se uno va su a 400w e si tira dietro 10 pipponi come me che fan 200w, lui farà un tempo pessimo pure essendosi sbattuto ahah!
Comunque provo così intanto vedo come funziona, alla peggio mi fermo 200/300m prima del traguardo se vedo che sta per uscire un PR inarrivabile e vado a fare la doccia...basta che se inchiodo la posteriore Zwift mi fermi in fretta, e non mi "trascini" dietro al gruppo sul traguardo.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
@N3bbia te che sei esperto, una curiosità, in salita riesco a tenere molti più watt che in pianura.

sull'alpe ho tenuto i 3,5w/kg, ma non riesco a fare la stessa cosa su un circuito piatto, lì viaggio sui 3w/kg.
E' normale, funziona così anche in strada, infatti anche i test tipo FTP si fanno in salita perchè riesci a sviluppare più WATT costanti
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad