New Elite SUITO

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
ma anche a voi il suito vibra abbastanza ad andature elevate? sto parlando oltre i 30-40kmh, io sento parecchie vibrazioni oltre al rumore della trasmissione e del volano. vibrazioni che arrivano ovviamente anche a telaio, sella e manubrio, con una cadenza ovviamente oltre le 90-100
vorrei solo capire se è normale
Io non ho queste vibrazioni. Sicuro che poggiano bene a terra tutti e tre i piedini?
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
ciao ragazzi.
Ieri sera sono riuscito a prendere l'Elite Suito sul sito Bike24. Stamattina hanno spedito, ora speriamo arrivi nei tempi previsti.
Ho un cambio shimano 105 a 10v...posso usare la cassetta presente sul rullo o devo installare quella della bici?
grazie
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
ciao ragazzi.
Ieri sera sono riuscito a prendere l'Elite Suito sul sito Bike24. Stamattina hanno spedito, ora speriamo arrivi nei tempi previsti.
Ho un cambio shimano 105 a 10v...posso usare la cassetta presente sul rullo o devo installare quella della bici?
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ciccioq84

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Qualcuno ha dei consigli su questo? A me servirebbe con la cassetta inclusa e adatto alla bici disc con perno 12-142. Anche se il prezzo è maggiore che dal sito del produttore di 30 euro...è uno dei pochi trainer rimasti.

Grazie

rullo top di gamma ;)
inferiore probabilmente solo al Tacx neo che simula anche discese e cambi di superficie virtuale su cui ti muovi su zwift. se è nel tuo budget vai tranquillo.
io ho il CORE che è il fratellino di questo.funziona molto bene, dati di potenza sovrapponibili con quelli del mio PM, va bene per bici disc o-o
 

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
  • Mi piace
Reactions: edoardo818

user_bdc

Novellino
3 Maggio 2017
30
0
Visita sito
Bici
bdc
rullo top di gamma ;)
inferiore probabilmente solo al Tacx neo che simula anche discese e cambi di superficie virtuale su cui ti muovi su zwift. se è nel tuo budget vai tranquillo.
io ho il CORE che è il fratellino di questo.funziona molto bene, dati di potenza sovrapponibili con quelli del mio PM, va bene per bici disc o-o

Grazie mille! Ce n'erano 9 quando ho scritto, adesso 5...
 

user_bdc

Novellino
3 Maggio 2017
30
0
Visita sito
Bici
bdc

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Dato che il mio Suito è in viaggio da Bike24 e spero che arrivi nei primi giorni della prossima settimana ho solo un dubbio, dopo aver letto tutte le pagine di questa discussione, ma se uso i Vector sono costretto comunque a fare la calibrazione del rullo appena arrivato e una volta al mese? Immagino di sì, ma non ne sono sicuro....
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
ciao ragazzi.
Ieri sera sono riuscito a prendere l'Elite Suito sul sito Bike24. Stamattina hanno spedito, ora speriamo arrivi nei tempi previsti.
Ho un cambio shimano 105 a 10v...posso usare la cassetta presente sul rullo o devo installare quella della bici?
grazie

Penso tu debba cambiare o la catena (la catena del 10V è più larga e si incastra nei pignoni 11V) o la cassetta pignoni sul rullo con una 10V, se non sbaglio se n' era parlato qualche post fa
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Dato che il mio Suito è in viaggio da Bike24 e spero che arrivi nei primi giorni della prossima settimana ho solo un dubbio, dopo aver letto tutte le pagine di questa discussione, ma se uso i Vector sono costretto comunque a fare la calibrazione del rullo appena arrivato e una volta al mese? Immagino di sì, ma non ne sono sicuro....
La calibrazione la fai se usi il pm suito. Altrimenti abbini il vector (come ho fatto io) e fai la calibrazione come sei abituato
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Penso tu debba cambiare o la catena (la catena del 10V è più larga e si incastra nei pignoni 11V) o la cassetta pignoni sul rullo con una 10V, se non sbaglio se n' era parlato qualche post fa
Io uso da 6 mesi la cassetta da 11v del suito su cambio da 10v....mi trovo bene. Qualche imprecisione e qualche rumore in più ma niente di grave e che impedisce l utilizzo ... Probabilmente si consumerà prima la cassetta del suito... Amen... Tanto l avevo già pagata nel prezzo e quando si consumerà gli metto una da 10v.;)
 
  • Mi piace
Reactions: leogiane