Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come mai qualche volta capita che, durante la corsa, mi cambi la maglietta? È un bug o è normale e c'è un motivo? Questa è quella che mi ha messo stamattina...

hai preso una maglia per essere stato il più rapido su uno dei kom/sprint di zwift. nel tuo caso la salita del vulcano. te ne accorgi perché ad esempio ti appare la classifica di quel kom/sprint a sinistra della schermata e al centro ti indica il tempo che ci stai mettendo e dopo un po anche il tempo previsto

se vedi oltre alla maglia ti ha aggiunto l icona di fianco al nome dell elenco a destra dello schermo
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Come mai qualche volta capita che, durante la corsa, mi cambi la maglietta? È un bug o è normale e c'è un motivo? Questa è quella che mi ha messo stamattina...

No no, nessun bug; semplicemente hai preso la maglia per il miglio risultato ottenuto rispetto gli altri utenti di Zwift in quel momento su quel segmento. La maglia dovrebbe essere del Vulcano Climb se non erro.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
hai preso una maglia per essere stato il più rapido su uno dei kom/sprint di zwift. nel tuo caso la salita del vulcano. te ne accorgi perché ad esempio ti appare la classifica di quel kom/sprint a sinistra della schermata e al centro ti indica il tempo che ci stai mettendo e dopo un po anche il tempo previsto

se vedi oltre alla maglia ti ha aggiunto l icona di fianco al nome dell elenco a destra dello schermo
No no, nessun bug; semplicemente hai preso la maglia per il miglio risultato ottenuto rispetto gli altri utenti di Zwift in quel momento su quel segmento. La maglia dovrebbe essere del Vulcano Climb se non erro.
Grazie 1000. Scusate l'ignoranza
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Raga un dettaglio che non mi porta:
stamattina il mondo ospite doveva essere Yorkshire secondo il calendario di ZwiftInsider invece mi sono ritrovato a New York.
In teoria il mondo cambia alle 20.00 del giorno indicato con l'orario di LA, quindi alle nostre 5.00 della mattina successiva con l'ora legale.
Dove mi sto sbagliando?
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Come mai qualche volta capita che, durante la corsa, mi cambi la maglietta? È un bug o è normale e c'è un motivo? Questa è quella che mi ha messo stamattina...
Vuol dire che hai vinto una maglia (nello specifico hai vinto quella del KOM del Vulcano)! Puoi averla vinta perché quelli che erano in classifica sopra di te si sono disconnessi quindi il loro record decade.

Oppure, se è come sta succedendo a me, può essere una sorta di bug.
Anche io oggi ho vinto altre due maglie a NY perché non mi dava la classifica degli altri e risultavo primo. Una di queste maglie l'ho vinta perché ero 4° e i primi 3 si sono disconnessi e ci sta. La seconda maglia (sprint) ero tipo 200esimo e l'ho vinta perché magicamente mi diceva che ero l'unico...
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Stanno semplicemente cercando di dare una regolata alle gare di loro competenza.
Ci sono rulli che danno un vantaggio oggettivo, questo è innegabile.
Cioè, col Vortex andava forte pure io, per dire. :pork: :mrgreen: :mrgreen:
Io passando da turboMuin a Suito ho dovuto abbassare FTB di 30watt e CP8 di oltre 40 ... è stata dura accettarlo....
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
hai preso una maglia per essere stato il più rapido su uno dei kom/sprint di zwift. nel tuo caso la salita del vulcano. te ne accorgi perché ad esempio ti appare la classifica di quel kom/sprint a sinistra della schermata e al centro ti indica il tempo che ci stai mettendo e dopo un po anche il tempo previsto

se vedi oltre alla maglia ti ha aggiunto l icona di fianco al nome dell elenco a destra dello schermo

E' un bug dell' ultimo aggiornamento. le maglie te le da solo perchè non visualizza le classifiche. vei gli altri me i tempi rilevati sono solo i tuoi . A me e a tanti altri fa cosi.... tutto regolare per circa un' ora ..... dopodichè azzera le classifiche dei segmenti e rileva solo i propri tempi
 
  • Mi piace
Reactions: carci

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Vuol dire che hai vinto una maglia (nello specifico hai vinto quella del KOM del Vulcano)! Puoi averla vinta perché quelli che erano in classifica sopra di te si sono disconnessi quindi il loro record decade.

Oppure, se è come sta succedendo a me, può essere una sorta di bug.
Anche io oggi ho vinto altre due maglie a NY perché non mi dava la classifica degli altri e risultavo primo. Una di queste maglie l'ho vinta perché ero 4° e i primi 3 si sono disconnessi e ci sta. La seconda maglia (sprint) ero tipo 200esimo e l'ho vinta perché magicamente mi diceva che ero l'unico...
non sono l' unico allora ... ieri addirittura a richmond tutto d' un tratto (dopo circa un'ora dove tutto ha funzionato bene) mi ha scaricato le 4 maglie in una volta sola .... avevo quella arlecchinata ... sarò mica un pro mancato a 40 anni ......
e'un bug ragazzi ..... da venerdi che fa così ---- tutto regolare per un' ora ... dopodichè parte la pazzia delle maglie a caso ....

spiacente deludervi ....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E' un bug dell' ultimo aggiornamento. le maglie te le da solo perchè non visualizza le classifiche. vei gli altri me i tempi rilevati sono solo i tuoi . A me e a tanti altri fa cosi.... tutto regolare per circa un' ora ..... dopodichè azzera le classifiche dei segmenti e rileva solo i propri tempi

forse era una quotatura per altri
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
forse era una quotatura per altri

non necessariamente .. era solo per riscontrare se altri hanno avuto questo problema...
a tanti funziona tutto bene
a tanti (come me) non funzionano le classifiche sui segmenti (e prendono maglie che credono loro ma non lo sono)
a tanti non fa entrare nei meetup
ad altri vengono sbattuti fuori da un momento all' altro senza preavviso

almeno è quello che leggo su facebook ...

sul bug delle maglie posso garantire sulla "mia pelle" ...

volevo un tuo parere da esperto, ma evidentemente tu sei nel settore di quelli a cui (per fortuna) funziona tutto regolarmente.

l'aggiornamento mi pare che era stato rilasciato giovedì sera ... da venerdi mattina ho questo problema (e non mi pare di essere l'unico)

volevo solo riscontri e confronti con altri utenti, tutto qui ...

lungi da me il dare noia.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non necessariamente .. era solo per riscontrare se altri hanno avuto questo problema...
a tanti funziona tutto bene
a tanti (come me) non funzionano le classifiche sui segmenti (e prendono maglie che credono loro ma non lo sono)
a tanti non fa entrare nei meetup
ad altri vengono sbattuti fuori da un momento all' altro senza preavviso

almeno è quello che leggo su facebook ...

sul bug delle maglie posso garantire sulla "mia pelle" ...

volevo un tuo parere da esperto, ma evidentemente tu sei nel settore di quelli a cui (per fortuna) funziona tutto regolarmente.

l'aggiornamento mi pare che era stato rilasciato giovedì sera ... da venerdi mattina ho questo problema (e non mi pare di essere l'unico)

volevo solo riscontri e confronti con altri utenti, tutto qui ...

lungi da me il dare noia.

oddio, io seguo molti gruppi ma di segnalazioni di multi maglie gratis no ne ho viste e nemmeno sul forum ufficiale dove di solito aprono segnalazioni per le peggio cose. un paio di utenti l han scritto...ma con 300.000 utenti immagino avrebbero inondato il forum


Magari sono problemi di connessione per cui ti da le maglie non rilevando gli altri e in italia e altrove si stanno avendo molti problemi di connettività dovuti anche a banda satura che causa problemi secondari.

Tenendo conto che la logica dei kom non è cambiata per forza, devi esser il primo in quel segmento, per cui mi vien da dire che può esser cambiato/andato male come lui vede gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
oddio, io seguo molti gruppi ma di segnalazioni di multi maglie gratis no ne ho viste e nemmeno sul forum ufficiale dove di solito aprono segnalazioni per le peggio cose. un paio di utenti l han scritto...ma con 300.000 utenti immagino avrebbero inondato il forum


Magari sono problemi di connessione per cui ti da le maglie non rilevando gli altri e in italia e altrove si stanno avendo molti problemi di connettività dovuti anche a banda satura che causa problemi secondari.

Tenendo conto che la logica dei kom non è cambiata per forza, devi esser il primo in quel segmento, per cui mi vien da dire che può esser cambiato/andato male come lui vede gli altri.

ma secondo te, disinstallare e reistallare il programma potrebbe aiutare ? o consigli di lasciare perdere per non rischiare di peggiorare la situazione ? perderei dati e livelli / divise ecc ecc ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma secondo te, disinstallare e reistallare il programma potrebbe aiutare ? o consigli di lasciare perdere per non rischiare di peggiorare la situazione ? perderei dati e livelli / divise ecc ecc ?

se reinstalli non perdi nulla perchè sono dati vincolati al tuo nome utente. anche se fai login nel pc di un amico ti ritrovi tutti i tuoi progressi di km, livelli, drop etc.

Che possa risolvere non ne sono convinto , nel caso fosse un problema di qualche connessione non risolverebbe nulla se il problema fosse altrove , dico la verità non saprei dove guardare. Potrebbe anche funzionare ma lo metterei come ultima strada

se fosse una cosa che ti capita puntuale potresti provar a far una sessione cambiando la connettività magari usando il cellulare come hot spot se già non lo fai ora.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
zwifthype segnala questo sito tipo infografica con varie info sui vari percorsi zwift e con la possibilità di segnare un percorso come già fatto per chi è alla ricerca dei vari badge

https://zwifthub.com
Carino.
Sarebbe bello che pescasse i dati da Zwift...

Peraltro, ad esempio la route Lutscher in Insbruck prevede un doppio giro della salita e sui 800m di dislivello. Qua ne segna 400
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
non necessariamente .. era solo per riscontrare se altri hanno avuto questo problema...
a tanti funziona tutto bene
a tanti (come me) non funzionano le classifiche sui segmenti (e prendono maglie che credono loro ma non lo sono)
a tanti non fa entrare nei meetup
ad altri vengono sbattuti fuori da un momento all' altro senza preavviso

almeno è quello che leggo su facebook ...

sul bug delle maglie posso garantire sulla "mia pelle" ...

volevo un tuo parere da esperto, ma evidentemente tu sei nel settore di quelli a cui (per fortuna) funziona tutto regolarmente.

l'aggiornamento mi pare che era stato rilasciato giovedì sera ... da venerdi mattina ho questo problema (e non mi pare di essere l'unico)

volevo solo riscontri e confronti con altri utenti, tutto qui ...

lungi da me il dare noia.
Lo uso da telefono (mate 20 pro) e ti confermo quello che hai detto. Ho partecipato al tour di watopia stage 3, fatto l alp de zwift e mi ha dato la maglia. Non vedevo nessuna classifica. Mi è successo la stessa cosa durante la ride trek ed ho lasciato l evento pensando di non poter interagire con gli altri
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Carino.
Sarebbe bello che pescasse i dati da Zwift...

Peraltro, ad esempio la route Lutscher in Insbruck prevede un doppio giro della salita e sui 800m di dislivello. Qua ne segna 400

suppongo dovran sistemarlo, non ho idea di quando l abbian lanciato ma spero correggeranno in corsa un po di roba. anche io ho sperato in un syncro con zwift...ma vabbeh.

ennesimo esempio se posso esser polemico che in zwift la buona volontà di pochi utenti a volte risolve 'problemi' che zwift sembra rifiutarsi di sentire.

il caso più eclatante è zwiftpower che è tenuto su da due tizi
 
  • Mi piace
Reactions: scico