Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Però mi chiedo.. perchè chiamarli cerbiatti quando in genere sono caprioli ?
:mrgreen:
Infatti. Sella di cerbiatto con i mirtilli suona male. Sella di capriolo con i mirtilli è perfettamente legittimo. Ad agosto in Val Badia mi rifaccio...
Comunque voi nordici siete troppo abituati alle unifamiliari con giardino. Io sono uomo di città e in appartamento vivo bene che è una bellezza. E pensate che io ero già bloccato in casa da un mese prima dell'isolamento per il guaio muscolare...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque voi nordici siete troppo abituati alle unifamiliari con giardino. Io sono uomo di città e in appartamento vivo bene che è una bellezza.
Appartamento.. solo al mare lo posso sopportare ma sono a 30mt dalla spiaggia, come abitazione abituale piuttosto che vivere in app.. vado sotto i ponti :wacko:
Poi io tengo famiglia che la compagna vorrebbe aumentare :oops:
Qualcuno mi dovrebbe fare gli auguri. :roll:
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Appartamento.. solo al mare lo posso sopportare ma sono a 30mt dalla spiaggia, come abitazione abituale piuttosto che vivere in app.. vado sotto i ponti :wacko:
Poi io tengo famiglia che la compagna vorrebbe aumentare :oops:
Qualcuno mi dovrebbe fare gli auguri. :roll:
Io , al contrario, non saprei vivere lontano dai luoghi dove le cose succedono. Dal traffico, dai negozi, dagli uffici. Non saprei vivere neanche in un quartiere urbano residenziale, ho bisogno di vivere nel centro della città... Capisco che possa sembrare un incubo, ma è semplicemente un altro stile di vita...

P.S.: e comunque... Auguri!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
ho bisogno di vivere nel centro della città...
Solo a leggerlo mi sale la pressione :wacko:
In centro ci vado per scelta o magari per lavoro e mi sta bene.. perchè so a prescindere che me ne adrò appena posso, non mi dà fastidio la gente il movimento.. anzi a tratti può essere pure piacevole ma sempre a piccole dosi.
Sono solitario per inclinazione e il volgere della vita purtroppo o per fortuna mi ci sta costringendo pian piano.. era già scritto.

Thanks per gli auguri.. credo davvero di averne bisogno ma forse è solo per un educazione radicata, certi popoli figliano anche a 80 anni :shock:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alvan

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Però mi chiedo.. perchè chiamarli cerbiatti quando in genere sono caprioli ?
:mrgreen:
Certo che sono caprioli, ma Disney, anzi il traduttore italiano dei film Disney, li chiamava cerbiatti... poi se si va sul gastronomico, cerbiatti proprio no, ok.
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Solo a leggerlo mi sale la pressione :wacko:
In centro ci vado per scelta o magari per lavoro e mi sta bene.. perchè so a prescindere che me ne adrò appena posso, non mi dà fastidio la gente il movimento.. anzi a tratti può essere pure piacevole ma sempre a piccole dosi.
Sono solitario per inclinazione e il volgere della vita purtroppo o per fortuna mi ci sta costringendo pian piano.. era già scritto.

Thanks per gli auguri.. credo davvero di averne bisogno ma forse è solo per un educazione radicata, certi popoli figliano anche a 80 anni :shock:
Se Lei è giovane……… poi una volta si diceva " la mamma è sempre sicura".
 
  • Haha
Reactions: EMAC

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Solo a leggerlo mi sale la pressione :wacko:
In centro ci vado per scelta o magari per lavoro e mi sta bene.. perchè so a prescindere che me ne adrò appena posso, non mi dà fastidio la gente il movimento.. anzi a tratti può essere pure piacevole ma sempre a piccole dosi.
Sono solitario per inclinazione e il volgere della vita purtroppo o per fortuna mi ci sta costringendo pian piano.. era già scritto.

Thanks per gli auguri.. credo davvero di averne bisogno ma forse è solo per un educazione radicata, certi popoli figliano anche a 80 anni :shock:
Pensa che anche io sono un individualista radicale, e per paradossale possa sembrare, la città, il centro della città, è più congeniale a un individualista di un ambito suburbano o di un piccolo centro, in cui si sviluppano rapporti di vicinato che, in questo caso, a me farebbero salire la pressione. Per quarant'anni sono andato a piedi da casa in studio (anche questo ovviamente, in centro città). Il piacere di quelle quattro passeggiate al giorno (perché altro vantaggio di vivere in centro è il ritorno a casa per pranzo, con pennichella compresa...) e avere tutto intorno a casa per me è irrinunciabile. E' chiaro che il piacere è aiutato dal privilegio di disporre di una casa grande, di tre posti macchina, di tutto quello che mi consente una vita facile...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.993
8.179
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Certo che sono caprioli, ma Disney, anzi il traduttore italiano dei film Disney, li chiamava cerbiatti... poi se si va sul gastronomico, cerbiatti proprio no, ok.
Ma per per cerbiatto, per antonomasia, non si intende il cucciolo del cervo?
Gli altri sino capriolini, dainini, camoscini, mufloncini, stambecchini...
Gente io di fare i rulli non ne posso più, lo sapevo che arrivavo a saturazione...la prossima settimana sono a lavoro, firmo l’autodichiarazione per auto ferma e vado a lavoro in bici
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Pensa che anche io sono un individualista radicale, e per paradossale possa sembrare, la città, il centro della città, è più congeniale a un individualista di un ambito suburbano o di un piccolo centro, in cui si sviluppano rapporti di vicinato che, in questo caso, a me farebbero salire la pressione. Per quarant'anni sono andato a piedi da casa in studio (anche questo ovviamente, in centro città). Il piacere di quelle quattro passeggiate al giorno (perché altro vantaggio di vivere in centro è il ritorno a casa per pranzo, con pennichella compresa...) e avere tutto intorno a casa per me è irrinunciabile. E' chiaro che il piacere è aiutato dal privilegio di disporre di una casa grande, di tre posti macchina, di tutto quello che mi consente una vita facile...
Non so se ricordi il finto rudere da me postato.. ma strano a dirsi è a 100mt da un bar pasticceria storica, 120mt salumeria/gastronomia, 180mt supermercato, 330 mt centro commerciale con distributore.. ah dimenticavo un ottimo ristorante pizzeria a 200mt, in pratica è un estensione del paese (20 mila abitanti circa) verso la collina che appunto inizia giusto dalla casa.. vecchi borghi ristrutturati per capirci, il centro è a circa un km.. l'unico problema è/sarebbe il centro scolastico che essendo nuovo si trova al limitare del paese ma purtroppo dalla parte opposta.. sarebbe stato bello se invece fosse come dove abito ora che ho le scuole asilo fronte casa :mrgreen:
Ma tutto non si può avere.. e cmq la casa non è grande.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma per per cerbiatto, per antonomasia, non si intende il cucciolo del cervo?
Gli altri sino capriolini, dainini, camoscini, mufloncini, stambecchini...
Gente io di fare i rulli non ne posso più, lo sapevo che arrivavo a saturazione...la prossima settimana sono a lavoro, firmo l’autodichiarazione per auto ferma e vado a lavoro in bici
Capriolini e dainini mai sentito.
I piccoli dello stambecco, i piccoli del camoscio...e così via, anche nei documentari.
Non è corretto cerbiatti ma nelle favole si può ... e poi un po' di residui di favole ce li portiamo appresso per tutta la vita...
Per i rulli ...oh come ti capisco, oh come ti capisco:°°(
Io in bici potrei solo andare a vedere un cantiere, a fare l' umarell!!! E credo sia vietato...:))):
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non so se ricordi il finto rudere da me postato.. ma strano a dirsi è a 100mt da un bar pasticceria storica, 120mt salumeria/gastronomia, 180mt supermercato, 330 mt centro commerciale con distributore.. ah dimenticavo un ottimo ristorante pizzeria a 200mt, in pratica è un estensione del paese (20 mila abitanti circa) verso la collina che appunto inizia giusto dalla casa.. vecchi borghi ristrutturati per capirci, il centro è a circa un km.. l'unico problema è/sarebbe il centro scolastico che essendo nuovo si trova al limitare del paese ma purtroppo dalla parte opposta.. sarebbe stato bello se invece fosse come dove abito ora che ho le scuole asilo fronte casa :mrgreen:
Ma tutto non si può avere.. e cmq la casa non è grande.
Me lo ricordo bene... costerà ristrutturarlo ma penso che in prospettiva possa diventare un buon affare, anche in valore, date le vicinanze "strategiche"
Certo che poter rifare i tetti sporgenti dal filo muro sarebbe ottimo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Me lo ricordo bene... costerà ristrutturarlo ma penso che in prospettiva possa diventare un buon affare, anche in valore, date le vicinanze "strategiche"
Certo che poter rifare i tetti sporgenti dal filo muro sarebbe ottimo.
Mah.. ti dirò, se mi arrangio forse neppure tanto, nel senso che non farò fare ad imprese chiavi in mano e poi sarebbe già abitabile così volendo, chiaro che personalizzeremo bagni e pavimenti per il resto tetto a parte non credo toccherò altro.. cioè si anche le finestre verranno sostituite.
Il tetto lo rifaccio ma non toccherò nulla della sua fattura/ingombro per non andare incontro a complicazioni legislative.. più che altro per un fattore isolamento che ora non ha, esteticamente a me piace così com'è anche se in termini di copertura sarebbe utile fare la sporgenza ma credo che cambierebbe ai fini paesaggistici e a dire il vero potrebbe anche non piacermi.. quindi verrà rifatto tale e quale.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma per per cerbiatto, per antonomasia, non si intende il cucciolo del cervo?
Gli altri sino capriolini, dainini, camoscini, mufloncini, stambecchini...
Gente io di fare i rulli non ne posso più, lo sapevo che arrivavo a saturazione...la prossima settimana sono a lavoro, firmo l’autodichiarazione per auto ferma e vado a lavoro in bici
'Stambecchini' non si può proprio concepire...
E pure 'dainini'...

ps-ho scoperto ora che si chiamano generalmente capretti.
 
Ultima modifica:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Lascialo così com'è. Ha una sua grazia e una sua coerenza. Un tetto a sporgere è fuori da quel linguaggio , che è semplice ed essenziale ma molto rigoroso. Belle le forature tonde. Appena più grandi avrebbero consentito ambienti più luminosi,ma in termini di proporzioni premiano quell'aria massiccia che è la sua caratteristica. Come ci siamo detti, per le finestre, puoi lavorare sul tetto come consentito dal DPR 31/2017. Più che abbaini, che luce te ne danno poca, andrei su moderne finestre a filo tetto, che puoi fare grandi come vuoi senza alterare la sagoma... Ricorda che a fil sagoma puoi anche installare pannelli fotovoltaici.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mah.. ti dirò, se mi arrangio forse neppure tanto, nel senso che non farò fare ad imprese chiavi in mano e poi sarebbe già abitabile così volendo, chiaro che personalizzeremo bagni e pavimenti per il resto tetto a parte non credo toccherò altro.. cioè si anche le finestre verranno sostituite.
Il tetto lo rifaccio ma non toccherò nulla della sua fattura/ingombro per non andare incontro a complicazioni legislative.. più che altro per un fattore isolamento che ora non ha, esteticamente a me piace così com'è anche se in termini di copertura sarebbe utile fare la sporgenza ma credo che cambierebbe ai fini paesaggistici e a dire il vero potrebbe anche non piacermi.. quindi verrà rifatto tale e quale.
Per conservare l'immagine della tradizione, il tetto sta meglio così.
Io sono solo un po' fanatico del non far bagnare i muri dalla pioggia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.