Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
ma il hauteroutewatopiastage1 mi fa scegliere solo Cat. E.. ho sbagliato qualcosa?
Altra cosa ho fatto tour watopia questa mattina ma non zwiftpower non mi ha caricato nulla.

Non hai sbagliato nulla; la serie Haute Route non è una gara, ma una pedalata di gruppo, quindi non c'è categoria di potenza o altro, tutti partono assieme, ed ognuno va al suo passo. Niente classifica (su Zwift; e non credo nemmeno su ZP), niente squalifiche. Parti, pedala, arrivi, festeggi l'impresa, fine :-)
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Non hai sbagliato nulla; la serie Haute Route non è una gara, ma una pedalata di gruppo, quindi non c'è categoria di potenza o altro, tutti partono assieme, ed ognuno va al suo passo. Niente classifica (su Zwift; e non credo nemmeno su ZP), niente squalifiche. Parti, pedala, arrivi, festeggi l'impresa, fine :-)
Mi sa invece che è una gara con tanto di classifica generale alla fine dei 3 stages, almeno su Zwiftpower è cosi, alla gara di domani ci sono adesso 4000 inscritti, mai visto cosi tanti ciclisti in una gara
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly
R

RedCaad

Guest
Mi sa invece che è una gara con tanto di classifica generale alla fine dei 3 stages, almeno su Zwiftpower è cosi, alla gara di domani ci sono adesso 4000 inscritti, mai visto cosi tanti ciclisti in una gara

Ogni giro conta circa 4'000 partecipanti per 4 appuntamenti giornalieri, che spettacolo.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Mi sa invece che è una gara con tanto di classifica generale alla fine dei 3 stages, almeno su Zwiftpower è cosi, alla gara di domani ci sono adesso 4000 inscritti, mai visto cosi tanti ciclisti in una gara

Ci sta che su ZP essendo una serie da 3 facciano allora una classfica basata sui tempo...certo, non essendoci categorie separate, ma un'unica categoria E, non è molto sensato, ma tant'è ;-)
Io pedalerò come fosse una free ride, immagino che la maggior parte (visti anche kilometraggi e dislivelli) la interpreterà allo stesso modo, gareggiare a cannone sul Pretzel non credo ci siano molti che davvero possono fare full gas dall'inizio alla fine
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Ci sta che su ZP essendo una serie da 3 facciano allora una classfica basata sui tempo...certo, non essendoci categorie separate, ma un'unica categoria E, non è molto sensato, ma tant'è ;-)
Io pedalerò come fosse una free ride, immagino che la maggior parte (visti anche kilometraggi e dislivelli) la interpreterà allo stesso modo, gareggiare a cannone sul Pretzel non credo ci siano molti che davvero possono fare full gas dall'inizio alla fine
Ci sta che su ZP essendo una serie da 3 facciano allora una classfica basata sui tempo...certo, non essendoci categorie separate, ma un'unica categoria E, non è molto sensato, ma tant'è ;-)
Io pedalerò come fosse una free ride, immagino che la maggior parte (visti anche kilometraggi e dislivelli) la interpreterà allo stesso modo, gareggiare a cannone sul Pretzel non credo ci siano molti che davvero possono fare full gas dall'inizio alla fine
Come per le gran fondo, non ci sono categorie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ciao a tutti, post, e lunghino

chiedo già scusa per la noia, ma volevo condividere le mie ultime "scoperte" sul bug di zwift.

questo post non è assolutamente polemico, è solo per condividere con chi ha zwift "affett"o dal bug (so che alla maggior parte di voi va tutto bene, ma ho letto qui di altri utenti che hanno i miei stessi problemi - che non sto a ri-elencare). Premetto questo, perchè un paio di giorni fa sono stato bannato dal gruppo fb "zwift italy"

tornando al problema del bug, chiedo se possibile, a chi è' "affetto" di verificare quanto ho constatato ultimamente :

le classifiche all' inizio funzionano, sono presenti, ma fateci caso, il numero di chi ci entra, invece che aumentare, diminuisce, come se dal mio ingresso, altri utenti venissero disconnessi mano a mano... una specie di conto alla rovescia.

sempre tra i 55 minuti e l' ora di allenamento, spariscono le classifiche e mi vengono "droppate" tutte le maglie dei segmenti dove sono passato, e in quelli che sto affrontando vengo cronometrato da solo

gli altri utenti sono presenti e visibili e vedo quando gli vengono dati i ride on, anche quelli che droppo io ...

non mi vengono visualizzati i rideon in tempo reale, ma li posso vedere solo ad allenamento salvato sull' app companion

il mio zwift non soffre di rallentamenti, scatti, cali di frame, disconnessioni, o sparizione degli altri utenti. fortunatamente. ma ho letto di molti che hanno questi problemi, quasi sicuramente dati dal traffico in rete.

sulle meetup non so che dire, visto che non ne faccio, ne ho creata una solo per me (invitando un follower giapponese che non avrebbe potuto partecipare causa fuso orario) e non ho riscontrato particolari noie ... comunque era breve. 5km.

spero di non avervi annoiato e spero di poter avere riscontro da chi ha i miei problemi, e di poter capire insieme quale sia il problema.

un ultima cosa. chiedo di non essere bannato anche da qui. questo forum più che per zwift, mi è stato (ed è ancora) utilissimo per tutto quello che concerne il mondo della bici vera.

se questo mio post dovesse essere fastidioso cancellatelo pure, magari avvisandomi in mp, in modo da regolarmi.

grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carci

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
ciao a tutti, post, e lunghino

chiedo già scusa per la noia, ma volevo condividere le mie ultime "scoperte" sul bug di zwift.

Io non riscontro nessuno di questi problemi, ma ti confermo che su Zwift Italy è pieno di gente che ha le stesse identiche problematiche, ci sono almeno un paio di post al giorno sull'argomento, soprattuti di novizi che si vedono assegnate le maglie dei KOM e dei lap e non capiscono cosa sono
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao a tutti, post, e lunghino

chiedo già scusa per la noia, ma volevo condividere le mie ultime "scoperte" sul bug di zwift.

questo post non è assolutamente polemico, è solo per condividere con chi ha zwift "affett"o dal bug (so che alla maggior parte di voi va tutto bene, ma ho letto qui di altri utenti che hanno i miei stessi problemi - che non sto a ri-elencare). Premetto questo, perchè un paio di giorni fa sono stato bannato dal gruppo fb "zwift italy"

tornando al problema del bug, chiedo se possibile, a chi è' "affetto" di verificare quanto ho constatato ultimamente :

le classifiche all' inizio funzionano, sono presenti, ma fateci caso, il numero di chi ci entra, invece che aumentare, diminuisce, come se dal mio ingresso, altri utenti venissero disconnessi mano a mano... una specie di conto alla rovescia.

sempre tra i 55 minuti e l' ora di allenamento, spariscono le classifiche e mi vengono "droppate" tutte le maglie dei segmenti dove sono passato, e in quelli che sto affrontando vengo cronometrato da solo

gli altri utenti sono presenti e visibili e vedo quando gli vengono dati i ride on, anche quelli che droppo io ...

non mi vengono visualizzati i rideon in tempo reale, ma li posso vedere solo ad allenamento salvato sull' app companion

il mio zwift non soffre di rallentamenti, scatti, cali di frame, disconnessioni, o sparizione degli altri utenti. fortunatamente. ma ho letto di molti che hanno questi problemi, quasi sicuramente dati dal traffico in rete.

sulle meetup non so che dire, visto che non ne faccio, ne ho creata una solo per me (invitando un follower giapponese che non avrebbe potuto partecipare causa fuso orario) e non ho riscontrato particolari noie ... comunque era breve. 5km.

spero di non avervi annoiato e spero di poter avere riscontro da chi ha i miei problemi, e di poter capire insieme quale sia il problema.

un ultima cosa. chiedo di non essere bannato anche da qui. questo forum più che per zwift, mi è stato (ed è ancora) utilissimo per tutto quello che concerne il mondo della bici vera.

se questo mio post dovesse essere fastidioso cancellatelo pure, magari avvisandomi in mp, in modo da regolarmi.

grazie a tutti.
rispondo a te quello che ho risposto ad altro utente con problema simile, premettendo che non ho info certe ma vado a deduzione:

1) sul forum ufficiale di supporto continuo a non vedere thread in merito a questo 'bug', di solito li aprono segnalazioni anche solo perchè zwift si blocca per 4 minuti. Qualcuno lo ho visto qui e anche su FB. Questo mi fa pensare che il fenomeno sia più locale che globale.
Ovviamente c'è la possibilità che la cosa esploda tra poco e mezzo mondo lo segnali...

2) Provato sulla mia pelle con un sistema buono ma una 'misera' adsl 7mb...zwift era tutto un microscatto dovuto alla gestione dei vari ciclisti...nel deserto mi bastava incrociare 5 ciclisti che rallentava. Non è un problema grafico ma di connessione.
Però le due classifiche che vedevo eran ben popolate...

3) La classifica vuota, la gente che scompare e le multimaglie sono (erano) anche un sintomo di problema di connessione se stacchi la connettività dopo la login pedali da solo e son tutte maglie

Per me le possibilità sono da ricercarsi nel bug (ma il punto uno PER IL MOMENTO lo smentisce) oppure in qualcosa nella connettività che ostacola la classifica ma magari non i presenti a schermo. Zwift in questo senso ha una gestione dei dati un po' fumosa ed è un ipotesi plausibile. ricordiamo che in italia in questo periodo siamo messi malissimo con le connessioni e questo non è un fenomeno SOLO di rallentamento ma anche perdite di pacchetti, rotte 'strane' ed altro.

Ovviamente le cause possono esser altrove ma a me viene in mente questo oltre ai classici fenomeni da installazioni che si compromettono.
 
  • Mi piace
Reactions: carci