Posizione in sella con video

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
415
160
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Grazie a tutti per i consigli,
per quanto riguarda l'avanzamento sono quasi a fine corsa del carrello, quindi penso di lasciare la sella come è.
Dopo aver fatto il video, mi sono abbassato di circa 2mm perchè avevo la sensazione di stendere troppo la gamba.
Comunque penso di non toccare nulla più. Ho solo un problema al tendinte del quadricipide della gamba sx, dovuta secondo me ad una posizione troppo avanzata che mi ha infiammato la gamba sx più debole della destra.
La posizione del manubrio concordo con voi che dovrei abbassarmi un pò, anche solo di uno spessore. Lunghezza pipa 10cm

In linea di massima retul mi aveva messo in posizione molto più avanzata di quella attuale (circa 1.5 cm con reggisella ovviamente dritto).
Un altro biomeccanico sostanzialmente confermava questa posizione (forse qualche 0.5mm più avanzato, ma altezza sella uguale)
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Grazie a tutti per i consigli,
per quanto riguarda l'avanzamento sono quasi a fine corsa del carrello, quindi penso di lasciare la sella come è.
Dopo aver fatto il video, mi sono abbassato di circa 2mm perchè avevo la sensazione di stendere troppo la gamba.
Comunque penso di non toccare nulla più. Ho solo un problema al tendinte del quadricipide della gamba sx, dovuta secondo me ad una posizione troppo avanzata che mi ha infiammato la gamba sx più debole della destra.
La posizione del manubrio concordo con voi che dovrei abbassarmi un pò, anche solo di uno spessore. Lunghezza pipa 10cm

In linea di massima retul mi aveva messo in posizione molto più avanzata di quella attuale (circa 1.5 cm con reggisella ovviamente dritto).
Un altro biomeccanico sostanzialmente confermava questa posizione (forse qualche 0.5mm più avanzato, ma altezza sella uguale)
Bravo
 

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie a tutti per i consigli,
per quanto riguarda l'avanzamento sono quasi a fine corsa del carrello, quindi penso di lasciare la sella come è.
Dopo aver fatto il video, mi sono abbassato di circa 2mm perchè avevo la sensazione di stendere troppo la gamba.
Comunque penso di non toccare nulla più. Ho solo un problema al tendinte del quadricipide della gamba sx, dovuta secondo me ad una posizione troppo avanzata che mi ha infiammato la gamba sx più debole della destra.
La posizione del manubrio concordo con voi che dovrei abbassarmi un pò, anche solo di uno spessore. Lunghezza pipa 10cm

In linea di massima retul mi aveva messo in posizione molto più avanzata di quella attuale (circa 1.5 cm con reggisella ovviamente dritto).
Un altro biomeccanico sostanzialmente confermava questa posizione (forse qualche 0.5mm più avanzato, ma altezza sella uguale)
Indicazioni ne hai, se ci vuoi ragionare un po' ma mi raccomando: se tocchi qualcosa segna la posizione di partenza!
E se avrai voglia di confrontarti ancora il post lo puoi riattivare quando vuoi! ;)
Ciao!
 

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
96
67
Visita sito
Ciao, dal video a me sembra un pochino alta. Forse dovresti abbassare il canotto sella di pochi mm., prova, poi male che vada la rimetti a posto.
Mi permetto di dirti (sicuramente lo saprai gia') una volta che tu hai le tue misure esatte, devi trascriverteli su un foglio , e quelle rimangono per sempre......