TrainerRoad (sw allenamento indoor)

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Ciao ma su trainerroad ,si puo riprodurre la pendenza? se si quale? chi da indicazioni sulla pendenza se utilizzo powermeter ? Grazie.

Ciao, non ci sono indicazioni della pendenza ma indicazioni sul wattaggio da tenere in base al workout in corso.
Vai tranquillo che se sei al 110% (ma anche meno!) della tua FTP e pedali a 85 rpm ti sembrerà di essere su una salita bella tosta!
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Ciao a tutti, sono un ex utenze di TR, utilizzato per un anno, adesso uso sufferfest da due anni.
Vorrei rivalutare TR che leggo essere molto migliorato a livello di programmazione del piano annuale, e avendo il powermeter sia su bdc che su mtb per allenarmi all'esterno (quando si potrà) mi interessa la possibilità di esportare i WO su strada/mtb.
Attualmente usavo per l'esterno i WO acquistati su Traininpeaks per il quale sono utente Premiun.
Ma i WO da fare all'esterno qualcuno li ha provati? l'anno scorso ovviamente...
C'è la possibilità di interagire o sincronizzare i WO tra TR e TrainingPeaks?
In definitiva avrei bisogno, se qualcuno è così gentile, della possibilità di usufruire di un mese gratuito per riprendere confidenza, analizzare il planBuilder i Workout esterni e valutare se poi continuare.
Cosa serve per avere il mese gratuito?

Io non ho mesi gratuiti da dare in questo momento, ma aspetta che qualcuno abbia la possibilità di farlo e ti basterà inviare nome, cognome e indirizzo mail all'utente che si offrirà di regalarti un mese gratuito.
Non tarderà ad arrivare, attendi fiducioso!
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti, sono un ex utenze di TR, utilizzato per un anno, adesso uso sufferfest da due anni.
Vorrei rivalutare TR che leggo essere molto migliorato a livello di programmazione del piano annuale, e avendo il powermeter sia su bdc che su mtb per allenarmi all'esterno (quando si potrà) mi interessa la possibilità di esportare i WO su strada/mtb.
Attualmente usavo per l'esterno i WO acquistati su Traininpeaks per il quale sono utente Premiun.
Ma i WO da fare all'esterno qualcuno li ha provati? l'anno scorso ovviamente...
C'è la possibilità di interagire o sincronizzare i WO tra TR e TrainingPeaks?
In definitiva avrei bisogno, se qualcuno è così gentile, della possibilità di usufruire di un mese gratuito per riprendere confidenza, analizzare il planBuilder i Workout esterni e valutare se poi continuare.
Cosa serve per avere il mese gratuito?
uso TR da un paio d'anni, per cui non so come fosse prima. Hanno aggiunto la funzionalità di Plan Builder ma a mio avviso non è niente di speciale, semplicemente in base agli obiettivi mette in sequenza i piani standard; ho estremizzato un po' ma non mi pare molto più di questo. Il vero salto di qualità lo farebbero con una maggiore personalizzazione delle durate e della frequenza dei piani (secondo me...)
Ho provato qualche volta i WO su strada con Garmin 520; nessun problema a caricarli sul dispositivo, sistema molto figo. A mio avviso la vera difficoltà è eseguirli su strada, nel senso che, pur essendo lievemente adattati rispetto a quelli indoor, bisogna organizzare l'uscita su un terreno adatto e con condizioni di traffico opportune.
Non ho provato di persona ma vedo nell'elenco dei "cloud" con cui sincronizza anche TP.
Se mi scrivi in privato nome cognome email ti passo l'invito.
 

navagiulio64

Pignone
26 Dicembre 2014
100
27
Visita sito
Bici
Scott foil 20 dura ace
Ciao a tutti, sono un ex utenze di TR, utilizzato per un anno, adesso uso sufferfest da due anni.
Vorrei rivalutare TR che leggo essere molto migliorato a livello di programmazione del piano annuale, e avendo il powermeter sia su bdc che su mtb per allenarmi all'esterno (quando si potrà) mi interessa la possibilità di esportare i WO su strada/mtb.
Attualmente usavo per l'esterno i WO acquistati su Traininpeaks per il quale sono utente Premiun.
Ma i WO da fare all'esterno qualcuno li ha provati? l'anno scorso ovviamente...
C'è la possibilità di interagire o sincronizzare i WO tra TR e TrainingPeaks?
In definitiva avrei bisogno, se qualcuno è così gentile, della possibilità di usufruire di un mese gratuito per riprendere confidenza, analizzare il planBuilder i Workout esterni e valutare se poi continuare.
Cosa serve per avere il mese gratuito?
nome cognome e indirizzo mail, se me li mandi in privato ho il mese gratis da dare
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
uso TR da un paio d'anni, per cui non so come fosse prima. Hanno aggiunto la funzionalità di Plan Builder ma a mio avviso non è niente di speciale, semplicemente in base agli obiettivi mette in sequenza i piani standard; ho estremizzato un po' ma non mi pare molto più di questo. Il vero salto di qualità lo farebbero con una maggiore personalizzazione delle durate e della frequenza dei piani (secondo me...)
Ho provato qualche volta i WO su strada con Garmin 520; nessun problema a caricarli sul dispositivo, sistema molto figo. A mio avviso la vera difficoltà è eseguirli su strada, nel senso che, pur essendo lievemente adattati rispetto a quelli indoor, bisogna organizzare l'uscita su un terreno adatto e con condizioni di traffico opportune.
Non ho provato di persona ma vedo nell'elenco dei "cloud" con cui sincronizza anche TP.
Se mi scrivi in privato nome cognome email ti passo l'invito.
se vedessi la "povertà" del calendario e della programmazione di SUF ti ricrederesti... qui almeno puoi modulare/variare il piano a tuo piacimento modificando giorni e allenamenti
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
se vedessi la "povertà" del calendario e della programmazione di SUF ti ricrederesti... qui almeno puoi modulare/variare il piano a tuo piacimento modificando giorni e allenamenti
... Aspetta non volevo sminuire TR che penso resti l'unica app integrata con rulli "seria" per l'allenamento strutturato ed è anche vero che con un po' di esperienza riesci a modulare il piano ad esempio usando i workout "derivati" (per indenderci quelli con il +1, +2, - 1, - 2, ecc ecc).
Il mio era solo un commento per indicare una possibile via di ulteriore miglioramento...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
uso TR da un paio d'anni, per cui non so come fosse prima. Hanno aggiunto la funzionalità di Plan Builder ma a mio avviso non è niente di speciale, semplicemente in base agli obiettivi mette in sequenza i piani standard; ho estremizzato un po' ma non mi pare molto più di questo. Il vero salto di qualità lo farebbero con una maggiore personalizzazione delle durate e della frequenza dei piani (secondo me...)
Ho provato qualche volta i WO su strada con Garmin 520; nessun problema a caricarli sul dispositivo, sistema molto figo. A mio avviso la vera difficoltà è eseguirli su strada, nel senso che, pur essendo lievemente adattati rispetto a quelli indoor, bisogna organizzare l'uscita su un terreno adatto e con condizioni di traffico opportune.
Non ho provato di persona ma vedo nell'elenco dei "cloud" con cui sincronizza anche TP.
Se mi scrivi in privato nome cognome email ti passo l'invito.
Sono un po impedito, come si fa a mandare un messaggio privato? Pensavo di averti scritto ma ho qualche dubbio.
Grazie
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Ciao, non riesco a fare in modo che TR passi l'allenamento sul Garmin.
Ho aggiunto "Dans" nel calendario di TR 3 giorni fa ma non lo vedo sul calendario di Garmin Connect e su TR è segnato come "scheduled for Garmin" ma di fatto mancano meno di 2 giorni e non è ancora segnato come "pushed to Garmin".
Come devo fare?
Grazie!!
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao, non riesco a fare in modo che TR passi l'allenamento sul Garmin.
Ho aggiunto "Dans" nel calendario di TR 3 giorni fa ma non lo vedo sul calendario di Garmin Connect e su TR è segnato come "scheduled for Garmin" ma di fatto mancano meno di 2 giorni e non è ancora segnato come "pushed to Garmin".
Come devo fare?
Grazie!!
prova a schedularlo su TR per il giorno stesso e vedi se cambia qualcosa
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
prova a schedularlo su TR per il giorno stesso e vedi se cambia qualcosa

Non ci riesco, ho provato da calendario e anche da workout, dove si può scegliere se schedularlo oppure mandarlo direttamente al Garmin, nulla di fatto, o me lo trovo solo su TR oppure nemmeno lì se decido per confermare il "push" direttamente da workout.
:doh:

PS: ho autorizzato TR - Garmin, l'avevo già fatto prima di procedere al primo utilizzo e ho ri-autorizzato nuovamente.
 
Ultima modifica:

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io ho voluto provarlo ieri per la prima volta però ho avuto problemi, il rullo era durissimo e andava tutto a scatti il copertone mentre spingevo . Le mie impostazioni erano così : da PC tramite chiavetta ant + ho collegato il Vortex Smart solo come velocità e calibrato, gli Assioma Uno associati come cadenza e potenza e calibrato
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Non ci riesco, ho provato da calendario e anche da workout, dove si può scegliere se schedularlo oppure mandarlo direttamente al Garmin, nulla di fatto, o me lo trovo solo su TR oppure nemmeno lì se decido per confermare il "push" direttamente da workout.
:doh:

PS: ho autorizzato TR - Garmin, l'avevo già fatto prima di procedere al primo utilizzo e ho ri-autorizzato nuovamente.

Ok, oggi ho parlato in live chat con un ragazzo di TR e dopo due ore nemmeno loro sono riusciti a capire il problema nonostante le mille prove fatte insieme, però volevo precisare che stanno lavorando a questa cosa e ho ricevuto aggiornamenti tramite mail. Questo per dire che sono molto disponibili e che il live chat funziona da 10!
Confido che saranno in grado di risolvere il tutto in breve tempo, o almeno spero!
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
uso TR da un paio d'anni, per cui non so come fosse prima. Hanno aggiunto la funzionalità di Plan Builder ma a mio avviso non è niente di speciale, semplicemente in base agli obiettivi mette in sequenza i piani standard; ho estremizzato un po' ma non mi pare molto più di questo. Il vero salto di qualità lo farebbero con una maggiore personalizzazione delle durate e della frequenza dei piani (secondo me...)
Ho provato qualche volta i WO su strada con Garmin 520; nessun problema a caricarli sul dispositivo, sistema molto figo. A mio avviso la vera difficoltà è eseguirli su strada, nel senso che, pur essendo lievemente adattati rispetto a quelli indoor, bisogna organizzare l'uscita su un terreno adatto e con condizioni di traffico opportune.
Non ho provato di persona ma vedo nell'elenco dei "cloud" con cui sincronizza anche TP.
Se mi scrivi in privato nome cognome email ti passo l'invito.

Vabbè il discorso del terreno adatto vale per tutti gli allenamenti, non solo quelli di TR, sui rulli vengono puliti, per strada devi adattare