un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Scott non la prendo nemmeno in considerazione,Colnago per me è la C64,i modelli fatti da Giant non mi piacciono.
Mi piacciono le bici che hanno una caratteristica che le contraddistingue...Trek anche se fatta da Giant ha una sua connotazione,quando la vedi dici quella è una Trek...Giant quando la vedi dici quella è una Giant anche se non avesse la scritta.
Idem una Colnago C60-64.
Tanti marchi invece fanno bici tutte uguali cambia la marca ma sono anonime.
Concordo, ma siccome avevi scritto che delle taiwanesi Giant la ritieni la migliore anche se un gradino sotto Colnago, Trek, Look ecc., ora io non penso che Giant faccia i prodotti migliori per gli altri rispetto ai suoi, boh
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.027
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
quando sento poi qualche politico che lancia gli anatemi come “comprate italiano” mi viene da ridere, nella realtà più facile a dirsi che a farsi !
il problema è anche che non sai cosa è italiano, gia saperlo almeno quei pochi che ci guardano sarebbero contenti.
sono toscano vedere imprenditori del lusso che si fregiano del made in italy sia scarpe che vestiti quando so benissimo che il 90% del semi-lavorato viene dalla cina e in italia viene solo "brandizzato" e venduto a x10 o x20 non fa ridere, fa piangere.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il problema è anche che non sai cosa è italiano, gia saperlo almeno quei pochi che ci guardano sarebbero contenti.
sono toscano vedere imprenditori del lusso che si fregiano del made in italy sia scarpe che vestiti quando so benissimo che il 90% del semi-lavorato viene dalla cina e in italia viene solo "brandizzato" e venduto a x10 o x20 non fa ridere, fa piangere.

ma infatti sono proprio sbagliati, volutamente, i parametri per fregiarsi del “Made in Italy”!!!
Per me il “Made in Italy” deve presupporre il 90% di lavorazione fatta in Italia non il contrario!
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Concordo, ma siccome avevi scritto che delle taiwanesi Giant la ritieni la migliore anche se un gradino sotto Colnago, Trek, Look ecc., ora io non penso che Giant faccia i prodotti migliori per gli altri rispetto ai suoi, boh
Credo che Giant sia tra le migliori se non il top , gli è mancata la giusta" pubblicità" , un po la "linea" e l' immagine., ma credo che qualitativamente e tecnologicamente sia la migliore.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Credo che Giant sia tra le migliori se non il top , gli è mancata la giusta" pubblicità" , un po la "linea" e l' immagine., ma credo che qualitativamente e tecnologicamente sia la migliore.

la Giant è sicuramene tra le migliore aziende nella lavorazione del carbonio.
Poi io non amo i reggisella integrati da qui la scelta di non comprare il top di gamma Giant !
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
condivido il tuo pensiero, ma purtroppo il mondo della Bdc è andato in quella direzione.
vedremo se il post covid-19 cambierà in meglio il nostro modo di vivere e produrre, oppure sarà l’ennesima occasione persa.

discorso trek America vs Asia devo dire che dal punto di vista della verniciatura standard, cioè quella che viene fatta ora in Asia, ho trovato un miglioramento generale (per finiture e durevolezza) dato che nel corso di 10 anni di Bdc trek qualche sbavatura c’è stata da parte dei verniciatori americani ed una volta ho avuto pure il cambio in garanzia di un telaio Madone 6.9 ssl per difetti di verniciatura Made in usa.
Si infatti in passato qualche sbavatura c'è stata da parte dei verniciatori americani. Mi ricordo la parte tra i foderi alti e l'attacco isospeed del precedente Madone 9, anche qualche sbavatura sulla 6.9ssl. Il nuovo Madone 9 è verniciato bene anche se rimane in misura minore il solito difetto tra l'innesto dei foderi alti nel tubo piantone è un po' a buccia d'arancia come si dice.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si infatti in passato qualche sbavatura c'è stata da parte dei verniciatori americani. Mi ricordo la parte tra i foderi alti e l'attacco isospeed del precedente Madone 9, anche qualche sbavatura sulla 6.9ssl. Il nuovo Madone 9 è verniciato bene anche se rimane in misura minore il solito difetto tra l'innesto dei foderi alti nel tubo piantone è un po' a buccia d'arancia come si dice.

di “sbavature” ne ho viste su madone 6.7 oclv2 usa, madone 6.9 ssl usa, già dal madone 7s usa c’è stato un sensibile miglioramento che è continuato con la prima émonda usa, quella attuale Made in Asia è nel complesso ben fatta fermo restando le decalco sotto al trasparete ma queste sono presenti da molti anni oramai.
Anzi a dirla tutta ho visto qualche “sbavatura” su delle émonda project one Made in usa .
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.027
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
la Giant è sicuramene tra le migliore aziende nella lavorazione del carbonio.
Poi io non amo i reggisella integrati da qui la scelta di non comprare il top di gamma Giant !
in effetti l'isp giant è il tallone di achilel del tcr advanced sl.
una volta lo facevano anche con reggisella tradizionale, poi hanno smesso.
va dettò che è molto comodo e restituisce una sensazione di smorzamento elevatissima. Posteriormente flette fino a qualche cm!
In garanzia nel 2016 ho cambiato un telaio che si era segnato dal morsetto
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Credo che Giant sia tra le migliori se non il top , gli è mancata la giusta" pubblicità" , un po la "linea" e l' immagine., ma credo che qualitativamente e tecnologicamente sia la migliore.
comprare Giant è come comprare direttamente una bicicletta dal produttore. Trek ha un passaggio in più, a sua volta deve pagare Giant per la produzione dei telai....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
comprare Giant è come comprare direttamente una bicicletta dal produttore. Trek ha un passaggio in più, a sua volta deve pagare Giant per la produzione dei telai....

vedendo i prezzi di listino la Giant è in linea con molte altre aziende come appunto la trek.
Quindi comprare direttamente dal produttore non sempre significa avere un risparmio.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
QUOTE="bicimix, post: 6638377, member: 17525"]
vedendo i prezzi di listino la Giant è in linea con molte altre aziende come appunto la trek.
Quindi comprare direttamente dal produttore non sempre significa avere un risparmio.
[/QUOTE]
Giant per esperienza personale prezzi DI LISTINO apparentemente IMBATTIBILI ma al dunque scontistica ridicola e nessuna possibilità di dar dentro usato ben tenuto e commercialmente appetibile (bici già DISC) provato in 2 distinti negozi mia zona... :ueh:
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
QUOTE="bicimix, post: 6638377, member: 17525"]
vedendo i prezzi di listino la Giant è in linea con molte altre aziende come appunto la trek.
Quindi comprare direttamente dal produttore non sempre significa avere un risparmio.
Giant per esperienza personale prezzi DI LISTINO apparentemente IMBATTIBILI ma al dunque scontistica ridicola e nessuna possibilità di dar dentro usato ben tenuto e commercialmente appetibile (bici già DISC) provato in 2 distinti negozi mia zona... :ueh:
[/QUOTE]
Con tante belle e buone bici in giro .........basta semplicemente non acquistarle.!!!
 

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
La nuova giant 2021 è stata presentata in questi giorni. Come tempi di consegna la Trek spero non sia lenta come la giant. Io ho aspettato quasi 4 mesi per una Gravel adv2 giant
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
vedendo i prezzi di listino la Giant è in linea con molte altre aziende come appunto la trek.
Quindi comprare direttamente dal produttore non sempre significa avere un risparmio.
non direi proprio che hanno prezzi simili...a parità di montaggio c'è un 15% in meno. Che probabile sarà quello che Trek paga a Giant x i telai. Sono aziende, se fatturano negativo chiudono.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me sono funzionali e te lo posso dire per esperienza
Ciò non lo metto in dubbio che le giant siano funzionali, sia ben chiaro le mie parole riguardavano solamente il lato estetico, visto che qui si consiglia molto circa estetica distraendosi dai contenuti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.