Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Bene, per fortuna mi viene da dire... Sicuri sicuri che non possa tornare attivo (scusa se non mi fido del virus)...
E ancora, ma perché continuano ad esserci così tanti nuovi contagi ( ovviamente al di fuori della storia legata ai tamponi)? Se è solo per contratto con un contagiato, mi vuoi dire che sono innumerevoli, per non dire quasi tutti positivi?

In quanto "pezzi" no. Per ora virus attivi non ne sono stati trovati.

I contagi in realtà non sono più tanti, dipendono direttamente da quanti tamponi si fanno e il rapporto positivi/tamponi non è mai stato così basso. Il punto è che in realtà quando si viaggiava a 6.000 casi al giorno i casi reali erano verosimilmente più di 200.000 al giorno. Oggi quei 2.000 casi al giorno corrisponderanno a 4.000 reali (butto lì un numero perché non lo sappiamo, ma stando all'andamento delle curve e all'R0 non siamo lontani).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho letto un paio di articoli dove si parlava di questa pericolosa task force anti fake e una delle cose che mi ha fatto un po' sorridere e' che chi la sta' attaccando piu' duramente sono gli stessi che bombardano i social con notizie assolutamente fake per screditare gli avversari politici e che si lamentano di limitazioni di liberta' salvo poi appoggiare un certo Orban che si e' fatto dare pieni poteri diventando a tutti gli effetti un dittatore in Europa.
Fanno tutti ridere nessuno escluso e credo che in molti se ne siano ampiamente accorti in questi 2 mesi.
Avete mai provato a pensare a ruoli invertiti con le stesse scelte fatte cosa si sarebbero detti?
Provate a fare questo giochino.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si ok ma non hai risposto alla domanda che è assai ben più importante delle varie fake che girano in ogni dove.. basta guardare la sera un qualsiasi tg che presenta le varie testate giornalistiche.. senza parlare appunto dei vari tg, che famo oscuriamo tutto ?
Per quello che mi riguarda non oscurei nulla e penso non sia ancora successo che qualcuno venga oescurato per delle opinioni. Se poi qualcuno infrange la legge sostituendosi al medico o infanga la reputazione di altre persone con notizie infondate va fatto chiudere e pagare, ma mi sembra che neanche in questo caso in Italia purtroppo succeda,vedi come esempio certi imbonitori che continuano ad imperversare in tv e sui social facendo i milioni con soluzioni da stregoni infischiandosene di tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bene, per fortuna mi viene da dire... Sicuri sicuri che non possa tornare attivo (scusa se non mi fido del virus)...
E ancora, ma perché continuano ad esserci così tanti nuovi contagi ( ovviamente al di fuori della storia legata ai tamponi)? Se è solo per contratto con un contagiato, mi vuoi dire che sono innumerevoli, per non dire quasi tutti positivi?
Questa è una domanda da 100 milioni di dollari...Come mai ci sono ancora tanti contagi...non lo sa nessuno,non sanno niente di questo "virus"...nessuno sa niente e ogni giorno sento cazzate sempre più grosse...e il bello è che riescono a inventarsene sempre di nuove.
Avessero l'onestà intellettuale di dire ai cittadini...Brancoliamo nel buio.
Nella mia regione nel frattempo hanno assunto 40(QUARANTA) esperti per gestire la fase 2 e 3,però mancano infermieri,medici e a quelli in servizio hanno fatto il tampone solo a quelli dei reparti di rianimazione...Si sa mai che ci possano essere dei contagiati tra il personale e poi bisogna fermarli a casa.
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.599
1.339
Visita sito
Bici
human-powered
In ogni caso la libertà di espressione è uno dei diritti più importanti, e su questo non si discute.
Certo. Per dire, almeno un paio di membri della commissione che sembri temere si sono espressi esplicitamente in questi termini :)
(Ovviamente, come le voci scomode possono esprimere liberamente il loro pensiero, altrettanto io posso liberamente far notare se stanno dicendo cavolate)
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.599
1.339
Visita sito
Bici
human-powered
Ok.. ma non era questo il punto a cui miravo, ovvio che le notizie andrebbero elaborate e cercare conferme anche altrove e fin qui non ci piove, quello che non so però e con quale criterio si decida di oscurare un sito un link un blog video o quant'altro quando magari nell'insieme di un discorso completo ci sono fandonie, mezze verità e notizie reali.. quindi per non saper ne leggere ne scrivere banno tutto e buon contenti tutti ?
Alla stessa stregua del lookdown totale ?
Scusa, non avevo capito che ti stavi riferendo a questo aspetto in particolare. Al limite occorrerebbe chiedere ai siti che ospitano quei contenuti se è cambiato qualcosa (ma non mi pare ci siano problemi significativi in questo senso, visto che anche il rumore di fondo continua a prosperare)
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
giuseppi ha appena parlato di sport, non ho capito bene ma mi sa che siamo nella merda... Ha parlato ancora di professionisti o atleti di interesse nazionale. M a spero di aver capito male.
Qualcun altro ha sentito?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
giuseppi ha appena parlato di sport, non ho capito bene ma mi sa che siamo nella merda... Ha parlato ancora di professionisti o atleti di interesse nazionale

Mi pare di aver capito "in possesso di tessera". bisogna vedere se quella FCI basta.... (qualcuno tempo fa aveva ventilato un provvedimento legato al tesseramento)
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
Si può uscire rimanendo nella regione, è stato molto chiaro. Le previsioni a 8 giorni danno 14 di minima, 29 di massima e vento da Sud/est, sto studiando il giro...
Comunque sarebbe saggio fare dei turni, io prenoto per quello 9/18 in Sardegna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.