Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
456
321
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Comunque incredibile tutta questa gente che continua a scrivere "ma se non sono tesserato?"

Bastava ascoltare i primi minuti di conferenza stampa:

Attività motoria INDIVIDUALE consentita SENZA LIMITAZIONI ma con l'obbligo del mantenimento della distanza di DUE METRI

DOPO e SOLO DOPO ha parlato degli ALLENAMENTI (non dell'attività motoria ma degli ALLENAMENTI) che potranno essere effettuati solo da tesserati di "interesse nazionale" (probabilmente la Juve si e la squadra dell'oratorio S.Pio di Lambrate no, la Trek-Segafredo potrà riunire i suoi atleti, osservando tutte le misure di sicurezza necessarie, la USS Ciclista Lambrate probabilmente no)

Davvero ragazzi.. su questo punto mi é sembrato anche fin troppo chiaro
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Secondo me é stato abbastanza chiaro.

Si può svolgere attività fisica in solitaria con due metri di distanza l'uno dall'altro.

Per il fatto dell'allenamento probabilmente intendeva chi ha bisogno di strutture particolari (esempio: i cestisti potranno allenarsi mantenendo le distanze ma io non posso andare al campetto a tirare a canestro)

Si potrà andare nei parchi

Gli spostamenti sono consentiti all'interno della regione ma non sono consentiti assembramenti

di fatto liberi tutti, basta non farsi vedere in giro a far combutta. finalmente fine della para delle multe
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T and sy-lo

trek63

Pignone
28 Settembre 2009
109
1
Visita sito
Bici
Trek
Ciao, ma secondo voi può uscire chi è tesserato e quindi in preparazione per un gara oppure possono uscire tutti quelli che hanno la passione della bici
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Penso che prima di trarre conclusioni, bisogna aspettare domani e leggere il Decreto, specie la parte attuativa. Comunque 2 mt tra ciclisti (non tra bici) non può essere, perchè equivale a stare in scia...
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
anch'io ho avuto il dubbio della necessità di tessera sportiva perché dice "professionisti e non purchè tesserati riconosciuti dal CONI
" ma credo si riferisca a sport individuali fatti in strutture chiuse
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Questa è la regola che comanda. Ti puoi allontanare dal quartiere ma devi satre nel comune.
credo che tu abbia fatto confusione con le regioni che hanno deciso di dare più libertà già da domani, in quei casi puoi fare la tua attività sportiva già domani ma nel comune, poi dal 4 maggio nessuna limitazione di confine comunale.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Penso che prima di trarre conclusioni, bisogna aspettare domani e leggere il Decreto, specie la parte attuativa. Comunque 2 mt tra ciclisti (non tra bici) non può essere, perchè equivale a stare in scia...
Bisognerebbe anche avere un minimo di testa ed evitare di girare in gruppo o stare molto distanziati, già ci odiano per strada, eviterei di aumentare l'astio
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.612
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, ma secondo voi può uscire chi è tesserato e quindi in preparazione per un gara oppure possono uscire tutti quelli che hanno la passione della bici

Non servono ne tessere ne gare, avete mancato la parte utile del discorso e pure tutti i commenti e l'articolo
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
La bozza del dpcm sulla Fase 2

f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito
svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente
autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della
distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di
almeno un metro per ogni altra attività;
 
  • Mi piace
Reactions: ATP and durden74

Sempre in fuga

Novellino
14 Novembre 2014
51
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Secondo mè neanche dal 4 maggio si può uscire in bici perché il decreto parla solo di professionisti e non , citati dagli enti tipo coni o fisi ma che devono partecipare a gare di rilevanza nazionale e internazionale mei prossimi mesi .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.