uno può preferire ciò che vuole, è un'altro discorso, si parla di pulizia,mhà, questioni di ottica... a me i girasoli sull'anteriore non mi piacciono, preferisco sempre il rim.
No,l'Arna no! Non occorre scomodare una Maserati, è sufficiente un carrello della spesaSul secondo punto sono d'accordo, altrimenti è come confrontare una Maserati 4 porte con un'Arna
Cosa significa "più pulita"?Beh li va a gusti, io trovo molto più pulita la seconda
Logicamente parlo di linee e pulizia delle due bici, il disco asimmetrico anteriore non mi piace. Sul posteriore non mi da problemi avendo il pacco pignoni dall'altra parte.uno può preferire ciò che vuole, è un'altro discorso, si parla di pulizia,
De gustibus non est disputandum...Cosa significa "più pulita"?
A me sembrano uguali.
Secondo me se una bici è bella a prescindere dal sistema frenante.
non è obbligatorio avere il disco asimmetrico, puoi montare lo stesso disco davanti e dietro, se lo guardi dal davanti è molto più invasivo un freno montato sulla forcella che un disco visto di taglio, sono questioni di punti di vista,Logicamente parlo di linee e pulizia delle due bici, il disco asimmetrico anteriore non mi piace. Sul posteriore non mi da problemi avendo il pacco pignoni dall'altra parte.
Preferisco il rim centrato e ruota anteriore.
non è obbligatorio avere il disco asimmetrico, puoi montare lo stesso disco davanti e dietro, se lo guardi dal davanti è molto più invasivo un freno montato sulla forcella che un disco visto di taglio, sono questioni di punti di vista,
Vero, pero' il disco bilancia parzialmente il padellone. Altrimenti l'unica soluzione simmetrica e pulita sembra essere penny farth con freni wireless al mozzo!asimmetrico in quanto davanti è solo sulla parte sinistra, bello sarebbe il doppio disco tipo moto...
per deformazione professionale preferisco le cose simmetriche...
i rim visto il loro ingombro nella sagoma del telaio mi piacciono di più.
Anche per me rim insuperabili per pulizia del telaio!asimmetrico in quanto davanti è solo sulla parte sinistra, bello sarebbe il doppio disco tipo moto...
per deformazione professionale preferisco le cose simmetriche...
i rim visto il loro ingombro nella sagoma del telaio mi piacciono di più.
Vero, pero' il disco bilancia parzialmente il padellone. Altrimenti l'unica soluzione simmetrica e pulita sembra essere penny farth con freni wireless al mozzo!
Io preferisco il meccanico giusto perché con la tecnologia faccio a pugni!ma quella per me fà parte della bici, sicuramente tra 5/10 anni anche i disk saranno lo standard e per tanto ormai abituato non ci farò più caso.
cmq per il cambio elettronico io sono per il SI, se dovessi cambiare mi piacerebbe averlo ma solo perchè sono uno smanettone di cose tecnologiche, anche solo per avere i rapporti sul display del GPS.
per i disk, finche posso evito.
Restando nel semiserio, io vedo due classi di bici che possono avere un senso per me.ma quella per me fà parte della bici, sicuramente tra 5/10 anni anche i disk saranno lo standard e per tanto ormai abituato non ci farò più caso.
cmq per il cambio elettronico io sono per il SI, se dovessi cambiare mi piacerebbe averlo ma solo perchè sono uno smanettone di cose tecnologiche, anche solo per avere i rapporti sul display del GPS.
per i disk, finche posso evito.
Poi cambio elettronico più delicato. Puoi scaricare batteria. .
Ti è capitata questa cosa?, quante volte?
Conosci persone alle quali è successa questa cosa? Quante?
Sai quali e quanti sono i sistemi automatici che ti segnalano il livello della batteria?
Sai quanto dura in media la carica di una batteria di un gruppo Di2?
Sai come si fa a caricare la batteria di un Di2?
Sai come si comporta un gruppo Di2 quando il livello di carica della batteria scende sotto un certo valore?
Se puoi rispondere si a queste domande possiamo discutere di quanto sia "delicato" un gruppo Di2.
Anche io tengo duro,per ora freno tradizionale poi in futuro si vedrà. Un mio amico,da un certo punto di vista,si è pentito di aver preso i dischi e tubeless. Per i dischi se la tiene così,per i tubeless e ritornato ai copertoncini.Ha senso comprare bici rim.. Se non sei un fenomeno fai da te'... Come me'.. Tanto I dischi come dice nibali.. E ha ragione.. X noi amatori servono solo se si esce con pioggia.. Se piove io sto' a casa.. Se la prendo... Mentre vengo a casa.. Frenano anche i rim..... E zero problemi.. Spurghi vari.. E dischi che toccano.. La vita è già così difficile.. Ci mettono pure i dischi(x la mtb invece.. Secondo me' servono)