Campagnolo Shamal Mille C17

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
dico la mia.
io ho attualmente le Mille prima versione, non C17, comprate nell'inverno 2014 (quindi usate effettivamente dalla primavera '15 fino ad oggi).

l'unico vero problema che ho avuto era la frenata rumorosa, risolta abbastanza in fretta con la seconda serie di pattini specifici Campy.

per il resto, io se piove non esco a priori....ma qualche acquazzone a giro iniziato l'ho preso, compresa una grandinata a scendere dallo Stelvio (una delle peggiori discese della mia vita)....non ci ho fatto sopra moltissimi km (meno di 10k) però abbastanza dislivello (più di 100k m+) ....quindi, molta discesa, e molte frenate.

ad oggi, le piste sono nere, praticamente perfette.

la mia opinione è dunque che siano effettivamente ruote più "delicate" del normale (unicamente per quello che riguarda la finitura nera della pista frenante), ma, usate con un minimo di attenzione, pari a molte altre.

io non ho mai avuto dubbi sul loro utilizzo, non ho mai avuto sorprese e ne sono assolutamente soddisfatto.

certo, se fossi un un macinatore di km, che esce con qualsiasi condizione meteo, pioggia e asfalto sporco, e che pialla la bici con 20k km ogni anno, prenderei altro. a quel punto le Shamal normali.


detto questo, io ora vorrei venderle (a proposito....se a qualcuno interessano....) e prendere le C17, per la curiosità di provare il canale più largo, montarci dei 25", e perchè hanno i nippli neri. (in luogo di quelli color alluminio delle mie....che è un piccolo "baco" estetico)

quando lo farò, vi darò report anche su queste. :eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: moxin64

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Personalmente non ho pensieri nuovi dal mio post appena qui sopra...

Alla fine ho preso le c17 con i nippli neri ma ho tenuto le "vecchie" c15, passate sulla Gios....un anno e mezzo dopo rivoluzione, venduto l'ammiraglia e passato ai dischi e Bora 35....
Morale, le "vecchie" sono ancora qui, ancora belle nere :mrgreen:, certo le uso di meno....
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Personalmente non ho pensieri nuovi dal mio post appena qui sopra...

Alla fine ho preso le c17 con i nippli neri ma ho tenuto le "vecchie" c15, passate sulla Gios....un anno e mezzo dopo rivoluzione, venduto l'ammiraglia e passato ai dischi e Bora 35....
Morale, le "vecchie" sono ancora qui, ancora belle nere :mrgreen:, certo le uso di meno....
Curiosità e scusa l' OT. Che hai preso al posto della bellissima zero7?;)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Personalmente non ho pensieri nuovi dal mio post appena qui sopra...

Alla fine ho preso le c17 con i nippli neri ma ho tenuto le "vecchie" c15, passate sulla Gios....un anno e mezzo dopo rivoluzione, venduto l'ammiraglia e passato ai dischi e Bora 35....
Morale, le "vecchie" sono ancora qui, ancora belle nere :mrgreen:, certo le uso di meno....

Grazie Matteo..