Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Ho l'impressione che quello che abbiamo vissuto qualcuno lo abbia già dimenticato. Io sono del Bergamasco e sono uscito lunedì e poco fa. Rispetto a lunedì dove c'era più timore, oggi ho incrociato diversi gruppi anche di 6/7 ciclisti per volta, ovviamente a ruota un contro l'altro...poi ci si lamenta delle chiusura...Ma è così difficile uscire da soli? Abbiamo la possibilità di farlo dopo mesi, rispettiamo ste regole... e invece no..

Per colpa di questi defic.....nti ,andrà a finire che vieteranno di nuovo le uscite in bici
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Novità Emilia Romagna: da domani limite regionale e non più provinciale.

 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Cambia poco, in realtà, per me di Piacenza, perché la maggior parte degli sconfinamenti di solito li facciamo nel pavese. Comunque chi abita nella parte Est della provincia può trarne giovamento e sconfinare nel parmense.
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ho l'impressione che quello che abbiamo vissuto qualcuno lo abbia già dimenticato. Io sono del Bergamasco e sono uscito lunedì e poco fa. Rispetto a lunedì dove c'era più timore, oggi ho incrociato diversi gruppi anche di 6/7 ciclisti per volta, ovviamente a ruota un contro l'altro...poi ci si lamenta delle chiusura...Ma è così difficile uscire da soli? Abbiamo la possibilità di farlo dopo mesi, rispettiamo ste regole... e invece no..
Io oggi sempre nel bergamasco ho fatto monte di Nese e mia moglie al mio rientro la Roncola. Rispetto a lunedì pochissimi ciclisti incrociati e nessun gruppo per entrambi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non solo Varenna, che farà 500 abitanti residenti...

Comunque sì, vedi pagine precedenti. I sindaci della Provincia si sono messi d'accordo e hanno pubblicato (chi su facebook, chi con questi.. boh avvisi, non so come chiamarli) che non si può muoversi con l'auto per fare sport, in barba alle FAQ del legislatore che erano chiaramente in antitesi.

Sostanzialmente, lo hanno fatto perchè hanno paura dei milanesi che si riverserebbero a migliaia intasando le montagne, è chiaro. Siamo così, un po' poveri provinciali qui...Ma ne hanno fatte di tutti i colori: alcuni hanno proibito l'accesso ai sentieri, altri solo ai residenti, altri solo alcuni sentieri, altri fino a una quota altimetrica :))):
ma quello che non capisco è che l'ordinanza sembra rivolta ai residenti
in sostanza io potrei andare a varenna in auto ma uno di varenna non potrebbe andare nel comune a fianco
ma soprattutto come fa uno da fuori a tenere traccia di tutto questo?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi una domanda ai corregionali della Lombardia:che voi sappiate la navigazione sul lago di Como ha qualche limitazione?Domani avrei intenzione di fare giro in zona e traghettare da Bellagio a Varenna..guardando sul sito non ho trovato molte info a parte questa tabella orari
Secondo voi ci son problemi a traghettare con la bici,ovviamente munito di mascherina,oppure potrebbero fare storie di non so che tipo?
Qualcuno di voi ha già avuto esperienza in merito?Grazie!
ps. parto direttamente in bici da Sondrio per cui non mi interessano le varie limitazioni comunali sugli spostamenti in auto dei comuni del Lecchese

non puoi fare il giro nell'altro verso? Così se ti fanno problemi all'imbarcadero lo sai subito e non quando hai già un bel po' di km nelle gambe, e puoi regolarti di conseguenza. In più così sei sempre lato lago
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho l'impressione che quello che abbiamo vissuto qualcuno lo abbia già dimenticato. Io sono del Bergamasco e sono uscito lunedì e poco fa. Rispetto a lunedì dove c'era più timore, oggi ho incrociato diversi gruppi anche di 6/7 ciclisti per volta, ovviamente a ruota un contro l'altro...poi ci si lamenta delle chiusura...Ma è così difficile uscire da soli? Abbiamo la possibilità di farlo dopo mesi, rispettiamo ste regole... e invece no..
Ho visto le Stesse identiche scene purtroppo.
E a quanto ho modo di capire si stanno vedendo in tutte le regioni... Indistintamente.
Poi però siamo bravissimi a lamentarci del fatto che stiamo sul cazzo alla gente.
Cambiare mentalità è difficile. Molto.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
non puoi fare il giro nell'altro verso? Così se ti fanno problemi all'imbarcadero lo sai subito e non quando hai già un bel po' di km nelle gambe, e puoi regolarti di conseguenza. In più così sei sempre lato lago
Vero anche questo, è che non volevo precludermi la sponda Como - Bellagio che mi piace un sacco proprio in quel senso..ho mandato mail al comune di Varenna ma non mi han risposto.
per ovviare a qualsiasi inconveniente,come detto, alla fine pensavo di scendere in macchina e farmi il periplo del lago ma domani deciderò..grazie per il suggerimento o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: babababa

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
ma quello che non capisco è che l'ordinanza sembra rivolta ai residenti
in sostanza io potrei andare a varenna in auto ma uno di varenna non potrebbe andare nel comune a fianco
ma soprattutto come fa uno da fuori a tenere traccia di tutto questo?

Ciao
Io ho visto il post del sindaco di Santa Maria Hoe e dopo aver parlato dei residenti, da metà del post kilometrico in poi ha specificato che

"Lo stesso dicasi anche per i Cittadini provenienti da una Provincia diversa da quella di Lecco."

Faccio a fidarmi e sto weekend, se esco (ed esco :-) ) per fare un giro lungo esco da casa in bici (non sai mai ci siano degli emulatori in qualche altra provincia)

VindalooMan
 
  • Mi piace
Reactions: babababa

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vero anche questo, è che non volevo precludermi la sponda Como - Bellagio che mi piace un sacco proprio in quel senso..ho mandato mail al comune di Varenna ma non mi han risposto.
per ovviare a qualsiasi inconveniente,come detto, alla fine pensavo di scendere in macchina e farmi il periplo del lago ma domani deciderò..grazie per il suggerimento o-o

oh, scusa, pensavo facessi il giro da sopra; ma in effetti con il kilometraggio che hai indicato dovevo capirlo; e sì, per fare il giro da sud molto meglio in quel verso ! Ma se arrivi in auto a Colico e fai il giro del lago è anche più bello. Magari trovi anche la galleria di Paré senza traffico !!!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ma se arrivi in auto a Colico e fai il giro del lago è anche più bello. Magari trovi anche la galleria di Paré senza traffico !!!
E' quello che pensavo di fare anche se Colico è sempre provincia di Lc per cui non vorrei rientrasse tra quei comuni che hanno vietato lo spostamento in macchina per fare sport..mal che vada mi fermo a Piantedo che rimane sotto SO e scarico la bici lì..oppure parto direttamente da Sondrio in bici e vedo dove arrivo!o-o
Per la serie "poche idee ma confuse":cool::==:==:==
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E' quello che pensavo di fare anche se Colico è sempre provincia di Lc per cui non vorrei rientrasse tra quei comuni che hanno vietato lo spostamento in macchina per fare sport..mal che vada mi fermo a Piantedo che rimane sotto SO e scarico la bici lì..oppure parto direttamente da Sondrio in bici e vedo dove arrivo!o-o
Per la serie "poche idee ma confuse":cool::==:==:==

meglio Piantedo, che se esageri poi non è il caso di tornare caricando la bici e te stesso sul treno, in questi giorni... poi se vedi che hai conservato la gamba la prossima volta infili la valmalenco e vedicome stanno le cose in cima !
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho l'impressione che quello che abbiamo vissuto qualcuno lo abbia già dimenticato. Io sono del Bergamasco e sono uscito lunedì e poco fa. Rispetto a lunedì dove c'era più timore, oggi ho incrociato diversi gruppi anche di 6/7 ciclisti per volta, ovviamente a ruota un contro l'altro...poi ci si lamenta delle chiusura...Ma è così difficile uscire da soli? Abbiamo la possibilità di farlo dopo mesi, rispettiamo ste regole... e invece no..

Sì, anche nelle mie zone. Quello che non capisco è che, almeno per quelli che ho visto io, hanno rispettato alla lettera delle norme che non limitavano certo la diffusione del virus fino a poco tempo fa, ora infrangono bellamente quelle che, almeno io, trovo sensate. Non è tanto difficile beccarsi le secrezioni di chi è davanti nei gruppetti mi pare...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ho l'impressione che quello che abbiamo vissuto qualcuno lo abbia già dimenticato. Io sono del Bergamasco e sono uscito lunedì e poco fa. Rispetto a lunedì dove c'era più timore, oggi ho incrociato diversi gruppi anche di 6/7 ciclisti per volta, ovviamente a ruota un contro l'altro...poi ci si lamenta delle chiusura...Ma è così difficile uscire da soli? Abbiamo la possibilità di farlo dopo mesi, rispettiamo ste regole... e invece no..
idem lunedì ho notato tuttosommato decenza, oggi sdoganata la comunella. p.s. ma quanti improvvisati ci sono in giro?(soprattutto runner)..segni riconoscibili=forma piuttosto scadente, vestiario preso su dall'armadio probabilmente da bendati, tecnica e coordinazione da post sbronza, sorriso da "finalmente libertà" alternato ritmicamente a smorfie di dolore
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
idem lunedì ho notato tuttosommato decenza, oggi sdoganata la comunella. p.s. ma quanti improvvisati ci sono in giro?(soprattutto runner)..segni riconoscibili=forma piuttosto scadente, vestiario preso su dall'armadio probabilmente da bendati, tecnica e coordinazione da post sbronza, sorriso da "finalmente libertà" alternato ritmicamente a smorfie di dolore

dai, se un po' di gente si trasferisce dal divano a corricchiare un po', tanto meglio !
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
dai, se un po' di gente si trasferisce dal divano a corricchiare un po', tanto meglio !

mah si ben venga, solo si mettessero d'accordo sul lato della strada..non ho mai capito se si dovrebbe correre nel senso di marcia dei veicoli o in quello opposto per vederli sopraggiungere, ma oggi non l'aveva capito nessuno quindi si schivavano e rimaneva giusto lo spazio per una bici nella carreggiata.
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
non ho mai capito se si dovrebbe correre nel senso di marcia dei veicoli o in quello opposto per vederli sopraggiungere.

mi sembra che bisogna correre contromano, cosi vedi il veicolo arrivare e se non ti vede ti puoi spostare, nell'altro senso se non ti vede ti spiana. mi tocco i balot.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non ho mai capito se si dovrebbe correre nel senso di marcia dei veicoli o in quello opposto per vederli sopraggiungere.

mi sembra che bisogna correre contromano, cosi vedi il veicolo arrivare e se non ti vede ti puoi spostare, nell'altro senso se non ti vede ti spiana. mi tocco i balot.
Il pedone deve muoversi, ove manchino marciapiedi o banchine ad egli riservate, in senso opposto a quello dei veicoli.
Art. 190 Codice della Strada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.