Novizio pretenzioso: troppi 7,5 kg!

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
SPero che prenda non quella bike ma una di 6,4 kg.
Così il primo weekend lo porto sul fauniera e gli rifilo 15 min. Alla facciaccia!!! :°°(:°°(:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Potrò dire che la mia orchina si è fumata la bici di un pro!
Se non va da tanto e non ha km, lo porti sul fauniera e ti rifila lui una testata, se non muore prima :mrgreen:
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Secondo me puoi tranquillizzare tuo cognato, se gli piace la bici ed è della misura giusta la prenda pure; come vedi neppure per Sagan il peso della bici è un grosso assillo...
Vedi l'allegato 202163


Sappiate che di tutto questo post quello che SEMBRA averlo convinto è stato zanzara (o meglio sagan) con questa foto!
Ha otto anni meno di me, ma secondo me sul fauniera vinco io anche se la mia orchina è zavorrata con ben 40 gr in più della sua!!!!!
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
96
67
Visita sito
Inizio dicendo che secondo il mio punto di vista una bici di 7.5 kg. e' un peso di tutto rispetto. Se calcoliamo che la mia Colnago c59 italia, montata al top Durace 9000, pesa 7.2 , diciamo che la tua va bene. Ho avuto anche una Specialized tarmac sl3 montata durace, peso 6.9, era un missile sopratutto in salita . Comunque per esperienza quello che conta sono sempre le gambe e la testa.....
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
a leggere certi post mi viene proprio da ridere, ma detto col massimo rispetto....7.5 una bici montata ultegra non è affatto male, ma personalmente vorrei sapere cosa cambia a tuo cognato una bici con 200 o 300 grammi in meno, crede di avere tempi diversi? e magari ora che arriva l'estate si porta dietro un litro d'acqua e tutti gli attrezzi....fa prima a non portarsi nulla dietro nemmeno un goccio d'acqua e poi basta che perde giusto 200 grammi e il problema l ha risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: lupen III

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Se i soldi non sono un problema, si prenda la bici che più gli piace. Se deve pensare ad ogni uscita che con una bici da 7,5 kg ci mette mezz’ora in più, non si godrebbe l’uscita. Poi, però, si renderà conto che il peso conta poco (se non sei professionista e non sei allenato sul serio, quei 30 secondi su una salita di 8 km ti cambiano poco poco poco).
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
52
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Mi viene da ridere
Sono muscoloso tosto, oscillo tra 80 / 85 kg, la mia corporatura è questa.
Bici in alluminio sui 9 kg
Certo che una bici leggera e nuova mi piacerebbe, ma non fa certo la differenza.
Il motore conta, poi passione grinta costanza
Ci vuole gamba altroché
Ma per il tempo libero che ho e per il livello amatoriale m diverto eccome
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao.
Mio cognato è in procinto di lasciare la sua vecchia bdc in alluminio per passare alla fibra di carbonio.
Orientatosi su un un mezzo usato gli è stata proposta una splendida Pepino (marchio che nel cuneese fa faville) montata ultegra r8000. La componentistica è buona: trittico in carbonio, ruote in carbonio, sella prologo... insomma quasi meglio della mia.
Colorazione congeniale, prezzo assai vantaggioso, tenuta un gioiello da persona fidata (parente di amico), taglia ok.
Insomma, mio congnato si era quasi convinto, tutti soddisfatti, quando il malcapitato venditore si lascia scappare il peso della bike: 7,5 kg spaccati!
Qui iniziano i dubbi e i ripensamenti perché il peso viene considerato eccessivo (non da me, sia chiaro!!). Ok il telaio non sarà magari una plume però...
Apro questa discussione per ricevere vostri pareri su questi benedetti 7,5 kg che per un novizio del carbonio mi pare siano egregi (la mia orbea anche se solo di pochi grammi è più pesante per non parlare delle bici proposte dalle aziende in questo momento!!).
Siate buoni ché intendo fargli leggere le vostre risposte, sicuro che confermeranno quanto ho fatto notare io: 7,5 kg CON PEDALI E DUE PORTA BORRACCIA... IL MEZZO E' LEGGERO!!!.
Ciao!

Se è fissato con il peso forse è meglio se si orienta con qulcosa di più leggero, in fondo ciascuno di noi ha i suoi parametri per farsi piacere una bici, c'è chi vuole la bici dei pro ma poi fa millesimo alle gare o non le fa per nulla, chi vuole la bici sotto i 6 kg ma poi ha 15 kg di sovrappeso, chi vuole la bici perchè ha vinto il tour etc etc... la verità è che per la maggior parte di noi va bene praticamente qualunque bici che sia della giusta taglia ma se si è fissati con il peso è giusto cercare una bici leggera, il rischio è di fare un acquisto che dia poca soddisfazione.