poverino, pensa quando spende un botto e poi si rende conto che va esattamente come con la Nirone...
e del resto il motore è rimasto lo stesso !!!
e del resto il motore è rimasto lo stesso !!!
Se non va da tanto e non ha km, lo porti sul fauniera e ti rifila lui una testata, se non muore primaSPero che prenda non quella bike ma una di 6,4 kg.
Così il primo weekend lo porto sul fauniera e gli rifilo 15 min. Alla facciaccia!!!
Potrò dire che la mia orchina si è fumata la bici di un pro!
Secondo me puoi tranquillizzare tuo cognato, se gli piace la bici ed è della misura giusta la prenda pure; come vedi neppure per Sagan il peso della bici è un grosso assillo...
Vedi l'allegato 202163
Chi lo ha aperto perö pedala una Orbea...A me questo post sembra una marchetta di tal marca Pepino.
Ciao.
Mio cognato è in procinto di lasciare la sua vecchia bdc in alluminio per passare alla fibra di carbonio.
Orientatosi su un un mezzo usato gli è stata proposta una splendida Pepino (marchio che nel cuneese fa faville) montata ultegra r8000. La componentistica è buona: trittico in carbonio, ruote in carbonio, sella prologo... insomma quasi meglio della mia.
Colorazione congeniale, prezzo assai vantaggioso, tenuta un gioiello da persona fidata (parente di amico), taglia ok.
Insomma, mio congnato si era quasi convinto, tutti soddisfatti, quando il malcapitato venditore si lascia scappare il peso della bike: 7,5 kg spaccati!
Qui iniziano i dubbi e i ripensamenti perché il peso viene considerato eccessivo (non da me, sia chiaro!!). Ok il telaio non sarà magari una plume però...
Apro questa discussione per ricevere vostri pareri su questi benedetti 7,5 kg che per un novizio del carbonio mi pare siano egregi (la mia orbea anche se solo di pochi grammi è più pesante per non parlare delle bici proposte dalle aziende in questo momento!!).
Siate buoni ché intendo fargli leggere le vostre risposte, sicuro che confermeranno quanto ho fatto notare io: 7,5 kg CON PEDALI E DUE PORTA BORRACCIA... IL MEZZO E' LEGGERO!!!.
Ciao!