Avete perso il mio saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
... Voi che girate come se nulla fosse in gruppetti di fenomeni. Incuranti delle regole, zero rispetto per tutto quello che è successo e per i morti che ogni giorno contiamo. Ma sta gente come campa? Ma la cosa allucinante è che la maggior parte dei grupponi erano di gente coi capelli bianchi, e mi salutano pure, ma ne ho mandati a fanculo a decine e decine.
Posso capire le mamma e papà coi figli, che sono una famiglia, ma ho visto anche gruppetti di due tre a parlare vicini come se nulla fosse, mountain bikers di 8 teste di ca..o li ho contati e insultati, furbetti di ogni genere.
Onestamente gente così che se lo prendesse pure il covid tanto non hanno capito una sega.
Il problema è che causano problemi a tutti noi, e non parlo di ciclisti che eventualmente con un altro blocco non potrebbero uscire di nuovo, ma di persone in generale che potrebbero avere seri problemi di salute.
Siamo un popolo di pecore, non c'è speranza.
Scusate lo sfogo, ma oggi sono uscito tranquillo e tornato amareggiato e sdegnato.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
....... che se lo prendesse pure il covid tanto non hanno capito una sega.
Il problema è che causano problemi a tutti noi, e non parlo di ciclisti che eventualmente con un altro blocco non potrebbero uscire di nuovo, ma di persone in generale che potrebbero avere seri problemi di salute.
.....

rincaro la dose....

.....persone in generale che potrebbero avere serissimi problemi economici
Come Paese siamo quasi alla rovina, come singoli c'è chi, dopo 8 settimane di blocco, alla rovina ci è gia.

Un altro blocco, e milioni di persone sono alla canna del gas.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
oggi sarà stato che ero galvanizzato per la mia prima uscita post quarantena (mi ero dato 2 settimane extra dal 4 maggio ma non ho resistito) che me la sono sentita di "infamare" i gruppetti di ciclisti che incrociavo (non è da me sono molto timido) ve lo consiglio basta non rispondere al saluto, scuotere la testa e semplici frasi senza esagerare "complimenti bel gruppetto" "bravi che vincete la multa/covid" "più avanti c'è la volante vi facessero la multa". A dire il vero non ha servito a molto un gruppetto l'ho ri-incontrato 2 ore dopo ed erano sempre tutti assieme poco male gli ho ri-infamati e ho scaricato la tensione :==

grazie fratello:friends: almeno non sei uno di quelli che lo va a scrivere solo nei forum o su facebook
 
  • Mi piace
Reactions: durden74 and Boltex

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Sono andato ieri, sulla costa genovese di levante per fortuna grupponi o gruppetti non ne ho visti. Sarà che da noi l'Aurelia ed in generale tutte le strade sono alquanto strette... Ma di stupidità ce n'è anche qua, per esempio uno scemo che si è soffiato il naso rigorosamente senza fazzoletto e senza nemmeno guardare se aveva dietro qualcuno, già fa schifo in tempi normali ma in tempi di epidemia mi fa veramente incazzare. Poi non mi sembra un grosso problema portarsi un fazzoletto...
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Sono andato ieri, sulla costa genovese di levante per fortuna grupponi o gruppetti non ne ho visti. Sarà che da noi l'Aurelia ed in generale tutte le strade sono alquanto strette... Ma di stupidità ce n'è anche qua, per esempio uno scemo che si è soffiato il naso rigorosamente senza fazzoletto e senza nemmeno guardare se aveva dietro qualcuno, già fa schifo in tempi normali ma in tempi di epidemia mi fa veramente incazzare. Poi non mi sembra un grosso problema portarsi un fazzoletto...

Un paio di cretini , per fortuna erano in senso contrario , questa mattina a Riccò del Golfo SP e uno ancora più stupido al bar , fermo a comprare chissà cosa in paese a Vezzano Ligure Sp. Stavolta se RIchiudono fanno bene.
o-o
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io avevo smesso la settimana prima del lockdown e ho ripreso in questo w-e
Ieri sono uscito da solo e avevo un foulard che mettevo nei km in città o quando passavo nei paesi dove c'era gente; ho anche trovato un'idiota dall'altra parte della strada che - nonostante avesse un campo alla sua destra - ha sputato nella mia direzione. Oggi invece sono uscito con la mascherina dato che faceva più fresco e non dava tanto fastidio.
Grandi gruppi non ne ho visti, ma qualcuno che viaggiava affiancato c'era, tutto sommato devo dire che non ho visto gravi violazioni - almeno non più di quelle che vedo tutti i giorni in città - tante famigliole, tanti eran da soli e molti avevano comunque la mascherina/foulard.
Non illudiamoci, non cambierà nulla, anzi la povertà non farà altro che accrescere maggiormente divisioni e contrasti.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
mica tanto, quelli magari trovano il TIR che arriva col verde ed è un problema loro, qua se riparte sono ca**i amari per tutti
Il mio discorso era più che altro legato all'immagine che si da del ciclismo e le conseguenze, tipo l'odio verso una categoria a causa di pochi.
Anche quelli che viaggiano in gruppo col Covid sono cazzi loro, tipo tir in faccia, ed io non ci vado in mezzo.
Certo che se richiudono tutto ne subisco pure io, ma con gli stupidi c'è poco da fare, cambiano le conseguenze delle loro azioni.
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
stavo giusto per scrivere un post identico a quello iniziale ...

questa mattina, sembrava una domenica ciclistica pre-covid ... cose da pazzi ...
gruppi di 5 e più persone, in scia ed alcuni senza mascherina o scaldacollo, ecc ...
non ragazzi, ma uomini dai 50 anni in su ...

a tutti questi, complimenti ... non avete capito un ca*** ... :espulso.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io guardo a come mi comporto io...non sta a me giudicare...anche a me piace uscire in gruppo numeroso ma non troppo,7-8 ciclisti,non c'è dubbio è più divertente.
Però in questi giorni me ne esco da solo...se incontro casualmente qualche amico per strada,cerchiamo di tenere una distanza e qualche tratto insieme si è fatto,perlopiù su strade isolate...sicuramente non ci mettiamo d'accordo per uscire tutti insieme.
Però vedo che in tanti casi,mi è capitato ancora ieri,mi hanno sorpassato come se fossero un gruppo in fuga al Giro d'Italia,trovo gruppi di altre squadre che viaggiano allegramente come se nulla fosse successo...e a me personalmente in questo momento non sembra il comportamento più corretto...
Però,li lascio andare...e che facciano quello che vogliono...non mi metto certo a dirgli cosa devono fare,hanno tutti un età per pensare e decidere cosa sia giusto o sbagliato.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
stavo giusto per scrivere un post identico a quello iniziale ...

questa mattina, sembrava una domenica ciclistica pre-covid ... cose da pazzi ...
gruppi di 5 e più persone, in scia ed alcuni senza mascherina o scaldacollo, ecc ...
non ragazzi, ma uomini dai 50 anni in su ...

a tutti questi, complimenti ... non avete capito un ca*** ... :espulso.
Pure io ho fatto lo stesso pensiero dopo che stamattina ho visto quasi tutti in gruppi/gruppetti e pure in scia...Cosa non gli è chiaro in "sport in solitaria" e " almeno 2 metri" se incontri qualcuno e sopratutto dove c...o sono i droni i vigili i carabinieri la finanza la protezione civile il gabibbo ecc? Ad alcuni gli ho urlato di staccarsi e che per colpa loro ci rinchiuderanno ancora...Tralascio le risposte che potete immaginare
Sono veramente deluso, pensavo che sto Covid fosse servito a qualcosa ed invece certa gente si meritava di peggio
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
In tutte le cose ci sono più aspetti da valutare.

Questo modo di fare comporta un rischio, ed una opportunità.

Il rischio è che, se tutto il numeroso gruppo si piglia il Covid, e pure di brutto visti i problemi connessi allo sport aerobico (vedi Paziente 1 di Alzano), intasano la rianimazione e fanno impennare lo R0/RT, così ci rinchiudono tutti dentro per altri 2 mesi.

L'opportunità è che, se se lo pigliano davvero di brutto, dopo ci saranno meno Stupidi in giro.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
... Voi che girate come se nulla fosse in gruppetti di fenomeni. Incuranti delle regole, zero rispetto per tutto quello che è successo e per i morti che ogni giorno contiamo. Ma sta gente come campa? Ma la cosa allucinante è che la maggior parte dei grupponi erano di gente coi capelli bianchi, e mi salutano pure, ma ne ho mandati a fanculo a decine e decine.
Conscio che generalizzare è un limite, generalizzerò:

- è uno sport con età media molto alta.
- sappiamo che ai vecchi glielo puoi mettere nel culo, ma non in testa.
- sulla TV generalista, fonte primaria di informazione dei nostri quando non sono su FB a leggere fake news, il pensiero unico era #iorestoacasa, e adesso è #fine del resto a casa. Più il conteggio giornaliero dei morti. Più in là non si va, non pretenderemo che sappiano cos'è il droplet, no?

Quindi, che vi aspettavate?
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Conscio che generalizzare è un limite, generalizzerò:

- è uno sport con età media molto alta.
- sappiamo che ai vecchi glielo puoi mettere nel culo, ma non in testa.
- sulla TV generalista, fonte primaria di informazione dei nostri quando non sono su FB a leggere fake news, il pensiero unico era #iorestoacasa, e adesso è #fine del resto a casa. Più il conteggio giornaliero dei morti. Più in là non si va, non pretenderemo che sappiano cos'è il droplet, no?

Quindi, che vi aspettavate?
A M E N !!!!

sottoscrivo in toto tutto quello che hai scritto
 
  • Mi piace
Reactions: rosmadbike
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.