prima settimana dopo la quarantena..

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
771 km, record personale superato di oltre 200 km ma era preventivabile: settimana di maggio soleggiata con tanta luce dopo il lavoro e in più un lunedì di ferie.
Sensazioni discrete, per fortuna il fondo è rimasto buono e il callo al soprasella anche, non ho avuto problemi se non con le bruciature agli avambracci. In salita pianino, e scelte accuratamente poco pendenti: non ha senso ammazzarsi di fatica.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
771 km, record personale superato di oltre 200 km ma era preventivabile: settimana di maggio soleggiata con tanta luce dopo il lavoro e in più un lunedì di ferie.
Sensazioni discrete, per fortuna il fondo è rimasto buono e il callo al soprasella anche, non ho avuto problemi se non con le bruciature agli avambracci. In salita pianino, e scelte accuratamente poco pendenti: non ha senso ammazzarsi di fatica.
Non so se tu facevi gare...
Per chi, come me, le faceva e si allenava con quel fine, ora cambia tutto.
 
R

RedCaad

Guest
260 km, 3500m d+, ho migliorato facilmente i miglior tempi fatti ad agosto 2019.

contento di avere preso i rulli.

contento soprattutto di poter uscire.

:-)xxxx
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Non so se tu facevi gare...
Per chi, come me, le faceva e si allenava con quel fine, ora cambia tutto.
@guido76b a tal proposito il "mio" preparatore mi ha detto in buona sostanza di riprendere la tabella di metà novembre (inizio preparazione 2020 ahinoi), l'unica differenza è che ho i battiti sensibilmente più bassi rispetto a prima del virus (circa 15/20 in meno a parità di percorso e sforzo), boh...
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
@guido76b a tal proposito il "mio" preparatore mi ha detto in buona sostanza di riprendere la tabella di metà novembre (inizio preparazione 2020 ahinoi), l'unica differenza è che ho i battiti sensibilmente più passi rispetto a prima del virus (circa 15/20 in meno a parità di percorso e sforzo), boh...
Immaginavo...
Io punto ad entrare in forma per agosto.
Per che cosa? Boh!!!
Per farmi qualche "granfondo da solo" :-)xxxx
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
@guido76b a tal proposito il "mio" preparatore mi ha detto in buona sostanza di riprendere la tabella di metà novembre (inizio preparazione 2020 ahinoi), l'unica differenza è che ho i battiti sensibilmente più bassi rispetto a prima del virus (circa 15/20 in meno a parità di percorso e sforzo), boh...
Posso chiederti, se ti va di rispondermi, quanti giorni di riposo attivo e/o passivo ti ha inserito in settimana?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Non so se tu facevi gare...
Per chi, come me, le faceva e si allenava con quel fine, ora cambia tutto.
Sì, ma non essendo professionisti e non avendo niente in programma neanche in autunno (a meno di qualche raduno o evento minore, che spero si faccia), non ha senso ripartire con la base come se fosse novembre, poi mettere lavori specifici, ecc...
Ci si godono i mesi estivi a sentimento, sperando di collezionare quante più vette possibile.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sì, ma non essendo professionisti e non avendo niente in programma neanche in autunno (a meno di qualche raduno o evento minore, che spero si faccia), non ha senso ripartire con la base come se fosse novembre, poi mettere lavori specifici, ecc...
Ci si godono i mesi estivi a sentimento, sperando di collezionare quante più vette possibile.
Ti do ragione, con un piccolo appunto.
Premesso che il verbo "ripartire", che userò, per quanto mi riguarda, non è appropriato del tutto, in quanto ho continuato ad allenarmi sui rulli, mantenendo una discreta condizione.
Ripartire subito a go go, a mio avviso, porterebbe al serio rischio di cuocersi. Arriverà il caldo... Secondo me conviene fare le cose in modo graduale. Poi dipende sempre dagli obiettivi. Il mio, come dicevo, è quello di essere in forma per agosto. Poi, a settembre, vedrò se ci sarà la possibilità di fare qualche gara fino a fine ottobre.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Su 7 gg ho fatto 6 uscite non superiori ai 52 km
320 km, 3500 d+
Alle 6:00 gia in strada per rientrare alle 8:30
Soffro più del solito in salita, dove gia soffro normalmente di mio...ma va bene così.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Posso chiederti, se ti va di rispondermi, quanti giorni di riposo attivo e/o passivo ti ha inserito in settimana?
certo che mi va di risponderTi, ci mancherebbe altro: mi ha messo di riposo o preparazione atletica (che non faccio perchè le palestre sono chiuse e non ho nulla in casa) il lunedì, mentre il venerdì un uscita moooolto blanda a piacere (riposo attivo) o riposo assoluto, fine settimana max 180 minuti per queste due settimane
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
certo che mi va di risponderTi, ci mancherebbe altro: mi ha messo di riposo o preparazione atletica (che non faccio perchè le palestre sono chiuse e non ho nulla in casa) il lunedì, mentre il venerdì un uscita moooolto blanda a piacere (riposo attivo) o riposo assoluto, fine settimana max 180 minuti per queste due settimane
Grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
certo che mi va di risponderTi, ci mancherebbe altro: mi ha messo di riposo o preparazione atletica (che non faccio perchè le palestre sono chiuse e non ho nulla in casa) il lunedì, mentre il venerdì un uscita moooolto blanda a piacere (riposo attivo) o riposo assoluto, fine settimana max 180 minuti per queste due settimane
P.S.: posso sapere la tua fascia di età? 70 è l'anno di nascita?
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fino a ieri 285km 3000m+
Due giri in MTB
Tre in bdc di cui il più lungo 100km 1400m+
Sensazioni ottime, i rulli e seguire un programma di zwift hanno dato ottimi risultati, fatico un po' sul lungo ma le gambe girano bene, ho fatto ottimi tempi in salita, oggi ulteriore prova sulla mia salita test(Serle) ho guadagnato due minuti portando il pr a 27'
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
4 uscite totale 300 km tondi tondi
impressioni: lunedì bene prima ora poi calato un po’
mercoledì tranquillo senza forzare
sabato bene
domenica così così ... senza forzare troppo
maggio lo considero un mese x ripartire tranquillo A fare km