Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Può essere, l'usato si svaluta sempre, e non ha ruote o altri componenti di particolare pregio. Comunque la mia Orca OMX se leggi nei vari siti è considerata un gran bel telaio e sarà usata anche dal team Euskadi che pare voglia tornare a far parte del world tour, il che renderà il marchio più appetibile. Inoltre il fatto che sia MADE IN SPAIN (per davvero, non come le Pinarello o le Wilier "made in italy), è un altro plus.

Al di la del prezzo, bici fantastica sotto tutti i punti di vista. Al di la dei miglioramenti del disco e,soprattutto, del montaggio tubeless, è un telaio spettacolare, perde un po' in pianura sul passo rispetto alla cento1, per il resto non c'è paragone.
Nessuno mette in dubbio che sia una bici valida. Tuttavia si svaluta come le altre, anzi anche di più per via del marchio e questo a prescindere dai dischi.;)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ok hai ragione tu.
Non voglio aver ragione, constato solamente che la svalutazione che subiscono è enorme e a parte il minor prezzo online a cui far affidamento conta anche la richiesta di mercato. Forse smembrandola avresti preso di più. Ma facendo i conti alla carlona 800-900 euro di ruote, 800 di telaio e 400 tra gruppo e manubrio. Euro in più euro in meno quelli sono i prezzi nell'usato. :)
 

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
34
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
Ciao, il prezzo è troppo alto. Per i km di una bdc usata lascia stare non si possono valutare, ne potrebbe avere 50000 e non te ne accorgi nemmeno.
Guardando i prezzi degli annunci invece mi sembrava in linea.... Allora vuol dire che tutti mettono prezzi troppo alti per bici usate. E in effetti ho quasi sempre trovato prezzi alti. Per una bici montata ultegra il prezzo è sempre intorno ai 1000 euro (ovviamente parlo di bici di massimo 3 anni).
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
reggisella integrato e dura race non so che modello sia? come faccio a saperlo? sono certo che sia quello che montavano di serie questo modello del 2016 o 2017, che dovrebbero essere le prime versioni con reggisella integrato della

Il dura ace è il 9000 senza reggisella integrato. la bici è del 2016 anno in cui la sr torna al reggisella tradizionale in carbonio.
La versione 2017 montava il dura ace 9100
Se la bici ti piace ed è in ottime condizioni direi circa 1700 euro. Siamo comunque lontani dai 2000.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Guardando i prezzi degli annunci invece mi sembrava in linea.... Allora vuol dire che tutti mettono prezzi troppo alti per bici usate. E in effetti ho quasi sempre trovato prezzi alti. Per una bici montata ultegra il prezzo è sempre intorno ai 1000 euro (ovviamente parlo di bici di massimo 3 anni).
Si, spesso si trovano in giro prezzi troppo alti, infatti sono bici che si vendono a qualcuno un pò più sprovveduto o che rimangono lì in attesa. 800 euro è il giusto prezzo. Figurati che modelli di fascia media e medio bassa di anni precedenti sono spesso in forte sconto e a poco più di 1000 euro te la porti a casa nuova la bici con ultegra.
 

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
34
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
Si, spesso si trovano in giro prezzi troppo alti, infatti sono bici che si vendono a qualcuno un pò più sprovveduto o che rimangono lì in attesa. 800 euro è il giusto prezzo. Figurati che modelli di fascia media e medio bassa di anni precedenti sono spesso in forte sconto e a poco più di 1000 euro te la porti a casa nuova la bici con ultegra.
Dimmi dove trovi modelli nuovi con ultegra a 1000 euro e la prendo subito..... Io ho solo trovato a 1000 euro bici usate tenute bene.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Dimmi dove trovi modelli nuovi con ultegra a 1000 euro e la prendo subito..... Io ho solo trovato a 1000 euro bici usate tenute bene.
Che la prendi subito ne dubito perché sono prezzi che fanno alcuni Shop online in determinati periodi dell'anno e su modelli di circa uno o due anni precedenti. Io stesso ho trovato (ti parlo di anni fa) racing zero nuove a 499, racing speed a 699 e così via. Basta aspettare e guardare di continuo. Adesso se la trovi o meno non lo so. Anche sulle bici si vedono sconti del 50-60 % magari perché è l'ultima taglia oppure perché vogliono farsi pubblicità.

Per questo conviene farsi furbi e pensarci due volte prima di prendere un usato da un negozio. Poi ci sono i valori aggiunti che il negoziante o il meccanico è in grado di darti e magari per quelli un piccolo extra lo si paga ;)

Pensa adesso coi dischi se una gtr ultegra a 1000 euro la vendi, né ora e né mai almeno non a chi se ne intende.
 

Mik81

Novellino
18 Marzo 2020
49
5
42
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi
Si per le mie esigenze una bici come questa va più che bene.non volendo per forza i freni a disco, ma una bici bella e affidabile come la 101 sr dura ace .veramente ben fatta nonostante gli anni che ha ,la trovo un ottimo prodotto. Pagata il giusto a mio avviso, ben tenuta ,sono soddisfatto .
Vorrei chiedervi se è possibile montare la cassetta pignoni 11-30 visto che ho 2 ruote con 11/28 .
Nelle mie zone ci sono bellissime salite e abbastanza impegnative.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao a tutti .sto valutando acquisto di una 101 sr del 2016 con dura ace (credo 9000) a 2000 euro. più ruote mavic cosmic carbone elitè 40, a 2000 euro. Mi sapete dire se è un buon prezzo? la Bici mi pare tenuta bene e non aver fatto molti km.
Grazie
io ho una bici simile 101 sr del 2016 con gruppo chorus, ruote campagnolo shamal 2wf.. sella in carbonio e 6500 km.
se mi dessero 2000 euro credo che avrei fatto un affare non perche la bici non li valga, anzi è una bomba sotto tutti i punti di vista, reattiva, bella, e persino relativamente comoda..
ma vista l' evoluzione e il fatto che ormai in commercio ci sono praticamente solo bici con freno a disco e che il modello è fuori produzione da un paio di anni, quella bici non ha commercialmente parlando quel prezzo anche se a mio parere è da considerarsi a tutti gli effetti , per qualità dinamiche, un top di gamma.
Pertanto se intendi tenerla ad oltranza e la bici è ben tenuta puoi anch edecidere di spendere 2000 euro per un mezzo che da pastine ancora a moltissime ultime nate anche se per dar pastine ci vogliono le gambe.
occhio solo alla misura
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Secondo voi il modello di wilier gtr della foto vale 950 euro? 2 anni di vita, circa 5000 km, montata tutta ultegra e ruote entry level shimano rs10.
Grazie delle risposte
Vedi l'allegato 202223

Se la colorazione è quella, di anni ne ha almeno 4, è il primo modello di GTR Team. Il telaio in ogni caso non credo sia cambiato con il tempo.

La bici di per sé è una buona bici, io ce l'ho dal 2016 appunto e fa il suo lavoro. Il telaio non sarà né il più leggero né il più reattivo, ma anche quando ho usato telai ben più blasonati sono stato fermo uguale.

L'ultegra è l'ultegra, ad oggi penso il miglior gruppo per rapporto qualità prezzo, anche nella manutenzione e nei ricambi. Controlla però che sia completo e non mix. Inoltre se il colore del telaio è quello, stiamo parlando di Ultegra 6800,non 8000.

Le ruote fanno schifo, metti in conto di cambiarle prima o poi. Così come fa schifo il trittico in ghisa montato di serie sia bici.

Detto ciò il prezzo è altino per me, a quel prezzo non so nemmeno se venderei la mia con telaio di due anni, Fulcrum 0 e trittico deda decente. Se ti piace, tratta sul prezzo almeno di un centone, anche due..
 
  • Mi piace
Reactions: edoblood90

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Si, spesso si trovano in giro prezzi troppo alti, infatti sono bici che si vendono a qualcuno un pò più sprovveduto o che rimangono lì in attesa. 800 euro è il giusto prezzo. Figurati che modelli di fascia media e medio bassa di anni precedenti sono spesso in forte sconto e a poco più di 1000 euro te la porti a casa nuova la bici con ultegra.
:sborone:Mi fanno impazzire questi posts, sono come quelli che, dopo che hai girato mesi per acquistare un'automobile usata e aver chiesto a mille mila persone se avessero qualcosa da suggerire o raccomandare, se ne escono con il più classico dei "se lo chiedevi a me spendevi la metà..".

Bici nuove da negozio con ultegra a 1000 euro non ci credo nemmeno se lo vedo. Forse, ma moooooolto forse, sono marchi assolutamente non di primo piano, bici di bassissima gamma (altro che media), del secolo scorso (tipo 2015/2016) e che di ultegra hanno solo il deragliatore giusto per poter dire di montare un gruppo migliore....
 
  • Mi piace
Reactions: edoblood90

Mik81

Novellino
18 Marzo 2020
49
5
42
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi
io ho una bici simile 101 sr del 2016 con gruppo chorus, ruote campagnolo shamal 2wf.. sella in carbonio e 6500 km.
se mi dessero 2000 euro credo che avrei fatto un affare non perche la bici non li valga, anzi è una bomba sotto tutti i punti di vista, reattiva, bella, e persino relativamente comoda..
ma vista l' evoluzione e il fatto che ormai in commercio ci sono praticamente solo bici con freno a disco e che il modello è fuori produzione da un paio di anni, quella bici non ha commercialmente parlando quel prezzo anche se a mio parere è da considerarsi a tutti gli effetti , per qualità dinamiche, un top di gamma.
Pertanto se intendi tenerla ad oltranza e la bici è ben tenuta puoi anch edecidere di spendere 2000 euro per un mezzo che da pastine ancora a moltissime ultime nate anche se per dar pastine ci vogliono le gambe.
occhio solo alla misura
Concordo ...la mia ha il dura ace 9000 e mi pare un ottimo gruppo.ho 2 ruote con 2 pignoni 11-28, uno praticamente è nuovo l'altro quasi.ne venderò uno per acquistare un 11-30 del 9100, leggevo che va benissimo anche col 9000.
Ho visto bici nuove della wilier di fascia medio alta, tipo gtr e air 101 ma credo che la nostra sr possa tenere testa nonostante Gli anni che ha. Dico così in maniera bonaria e per dire che secondo me la nuova erede della sr è la 101 pro ma i costi si allungano . Sinceramente i dischi non mi entusiasmano per ora sulle bici da corsa ,non essendo io un discesista da competizione .inoltre l'estetica dei dischi non mi va proprio giù .
Per la taglia ho la S essendo io alto si fa per dire , 169 cm , con pedivella da 175 ,sembra fatta su misura per me.
Prima avevo una M taglia 53 e pedivella 170 e sinceramente ero fin troppo comodo.
Sono già uscito 2 volte e fatti 200 km (110 e 90 ieri ) senza nessun dolore ne durante ne dopo ,per cui credo vada bene per me.
Continuò a leggere i vostri post essendo un nuovo wilierista!!