guaine

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Io ho sempre avuto esperienze negative con le guaine Nokon: dopo un pó ti tempo ogni "snodo" va a segnare il tubicino interno (che già é bello stretto) provocando parecchi frizione.
Molto meglio le guaine originali Campagnolo (nulla vieta di usarle con altri comandi, mentre non si puó fare l'inverso) o Shimano, o Jagwire: si va sul 100% sicuro!
 
S

skylite

Guest
Anche io con le Nokon ho avuto problemi, (decisamente meglio le molto simili Alligator) messo poi le Jagwire che van benissimo.
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
In vista di quando dovrò rifare le guaine e i cavi (a proposito ogni quanti km/quanto tempo si rifanno?) riesumo questa discussione di ben 8 anni fa. Vorrei sapere su quale marca di guaine orientarmi (roba di qualità e molto leggera, pazienza se costa) .
Della Alligator ho visto che se ne parla bene qui sul forum... confermate?
Attualmente monto jagwire di serie...
Ciao e grazie.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.046
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In vista di quando dovrò rifare le guaine e i cavi (a proposito ogni quanti km/quanto tempo si rifanno?) riesumo questa discussione di ben 8 anni fa. Vorrei sapere su quale marca di guaine orientarmi (roba di qualità e molto leggera, pazienza se costa) .
Della Alligator ho visto che se ne parla bene qui sul forum... confermate?
Attualmente monto jagwire di serie...
Ciao e grazie.
Jagwire ottime, ma anche quelle di Decathlon vanno bene.