Avete perso il mio saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Di sicuro basta guardarsi intorno,siamo un popolo che ha bisogno della frusta per seguire delle regole elementari di buon senso in un momento come questo,anche dalle mie parti assembramenti per aperitivo grupponi in bici capannelli fuori dai negozi
Non serve la fustra, ma equilibrio anche nei controlli, senza schiamazzi social. Si è passati dagli elicotteri che correvano dietro a uno che era solo sulla spiaggia al nulla. Equilibrio? Ci sono delle criticità? Si interviene e si sanziona, semplice. Quando si diffonde l'eco dei controlli e delle sanzioni, subito la gente si dà una regolata senza punizioni di massa.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non serve la fustra, ma equilibrio anche nei controlli, senza schiamazzi social. Si è passati dagli elicotteri che correvano dietro a uno che era solo sulla spiaggia al nulla. Equilibrio? Ci sono delle criticità? Si interviene e si sanziona, semplice. Quando si diffonde l'eco dei controlli e delle sanzioni, subito la gente si dà una regolata senza punizioni di massa.

Beh in questo caso la sanzione fungerebbe da frusta. E io, dopo aver visto la troppa gente festosa, a gruppi, a fare pic nic in riva all'Adige, aperitivi autoorganizzati, sarei d'accordo con le sanzioni. Ma già il Governo è impopolare per le più o meno drastiche misure prese, se incomincia a sanzionare, viene fuori una rivoluzione. Guai privare il cittadino della libertà di aggregarsi socialmente
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh in questo caso la sanzione fungerebbe da frusta. E io, dopo aver visto la troppa gente festosa, a gruppi, a fare pic nic in riva all'Adige, aperitivi autoorganizzati, sarei d'accordo con le sanzioni. Ma già il Governo è impopolare per le più o meno drastiche misure prese, se incomincia a sanzionare, viene fuori una rivoluzione. Guai privare il cittadino della libertà di aggregarsi socialmente
Vabbè, ho capito, qualsiasi cosa fa questa (dis)amministrazione va bene.
A me non va bene nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Vabbè, ho capito, qualsiasi cosa fa questa (dis)amministrazione va bene.
A me non va bene nulla.


Non è che qualsiasi cosa faccia questa Amministrazione vada bene, ma non si può solo criticarla, quando sono i cittadini, o parte di loro, ad essere i primi a non rispettare le regole.
Comunque le sanzioni le dovrebbero appioppare anche gli enti locali (polizia municipale, Guardie Forestali), o no?
Ad esempio, cosa non ti va bene? Cosí per parlare.....
Una cosa che mi "rattrista" è sentire tanti casi in cui i soldi promessi non arrivano; ma mi rattrista anche sentire di gente (molto) benestante, chiedere i 600 Euro per i lavoratori autonomi, e lamentarsi dei ritardi di erogazione (sentito con le mie orecchie)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
……..
Comunque le sanzioni le dovrebbero appioppare anche gli enti locali (polizia municipale, Guardie Forestali), o no?
Ad esempio, cosa non ti va bene? Cosí per parlare.....
……...
Le sanzioni le devono applicare gli stessi che fino a 20 giorni fa andavano con elicotteri, droni, vestiti in borghese ecc.ecc.ecc. E siccome sono gli enti locali che possono dare disposizioni locali (comuni e prefetti), prima di disporre misure del bip o schiamazzare su FB, diano incarico, come hanno fatto per due mesi, a chi di dovere di sanzionare assembramenti e irrispettosi delle norme. Con giudizio ed equilibrio, non con caccia alle streghe, essendo che in 10 giorni si è passati da quella al nulla più totale. Si sa dove ci sono problematiche, i responsabili locali sanno i luoghi a rischio e non è difficile, salvo grandissime realtà, intervenire su quelle.
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
La verità che volente o nolente il virus è finito, rimettere il blocco è impossibile per varie ragioni economiche e psicologiche, le regole assurde della distanza sono saltate alla prima domenica e nemmeno di sole dalle mie parti, una pattuglia dei carabinieri voleva far valere le regole ma quando il fiume rompe la diga c'è poco da fare, la vita prosegue e va avanti per chi ha paura o non è d'accordo stia a casa senza lamentarsi. E' FINITA !!
ah, se tu sai la verità, allora mi arrendo. hai ragione tu e basta

se tu mi dici che il virus è finito, allora ci credo. non ha nemmeno più senso usare le mascherine. perchè il virus è finito
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Le sanzioni le devono applicare gli stessi che fino a 20 giorni fa andavano con elicotteri, droni, vestiti in borghese ecc.ecc.ecc. E siccome sono gli enti locali che possono dare disposizioni locali (comuni e prefetti), prima di disporre misure del bip o schiamazzare su FB, diano incarico, come hanno fatto per due mesi, a chi di dovere di sanzionare assembramenti e irrispettosi delle norme. Con giudizio ed equilibrio, non con caccia alle streghe, essendo che in 10 giorni si è passati da quella al nulla più totale. Si sa dove ci sono problematiche, i responsabili locali sanno i luoghi a rischio e non è difficile, salvo grandissime realtà, intervenire su quelle.

Appunto, ma perché colpevolizzare il Governo anche per questa mancanza, quando le Polizie Locali possono sanzionare autonomamente comportamenti illeciti ;nonzo% ?
Addirittura al tempo della chiusura totale avevo sentito che anche la Guardia Forestale Prov.le ha dato diverse multe ad escursionisti "fuorilegge".
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
ah, se tu sai la verità, allora mi arrendo. hai ragione tu e basta

se tu mi dici che il virus è finito, allora ci credo. non ha nemmeno più senso usare le mascherine. perchè il virus è finito

Allora non hai capito è finito in ogni caso, non puoi piu chiudere nulla perchè rispetto agli altri siamo già morti di fame. Va in giro con lo scafandro,la tuta da palombaro o quello che vuoi ma ormai non si torna piu indietro, se lo capisci vivi meglio altrimenti continua a farti le pippe mentali.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Appunto, ma perché colpevolizzare il Governo anche per questa mancanza, quando le Polizie Locali possono sanzionare autonomamente comportamenti illeciti ;nonzo% ?
Addirittura al tempo della chiusura totale avevo sentito che anche la Guardia Forestale Prov.le ha dato diverse multe ad escursionisti "fuorilegge".
Guarda che il Governo lo hai chiamato in causa tu. Io stavo parlando del fare i controlli, non avevo citato il Governo.
Beh in questo caso la sanzione fungerebbe da frusta. E io, dopo aver visto la troppa gente festosa, a gruppi, a fare pic nic in riva all'Adige, aperitivi autoorganizzati, sarei d'accordo con le sanzioni. Ma già il Governo è impopolare per le più o meno drastiche misure prese, se incomincia a sanzionare, viene fuori una rivoluzione. Guai privare il cittadino della libertà di aggregarsi socialmente
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Le sanzioni le devono applicare gli stessi che fino a 20 giorni fa andavano con elicotteri, droni, vestiti in borghese ecc.ecc.ecc. E siccome sono gli enti locali che possono dare disposizioni locali (comuni e prefetti), prima di disporre misure del bip o schiamazzare su FB, diano incarico, come hanno fatto per due mesi, a chi di dovere di sanzionare assembramenti e irrispettosi delle norme. Con giudizio ed equilibrio, non con caccia alle streghe, essendo che in 10 giorni si è passati da quella al nulla più totale. Si sa dove ci sono problematiche, i responsabili locali sanno i luoghi a rischio e non è difficile, salvo grandissime realtà, intervenire su quelle.
Io suppongo che ci siano state delle direttive dall'alto (non so da chi) per smettere di fare controlli e di chiudere un occhio (anzi due), perchè non è possibile che si sia passati da incontrare 3 o 4 pattuglie in 10 km a non vederne più una nemmeno a pagarla... A me dispiace molto, basterebbe poco per sanzionare chi non rispetta le regole, soprattutto i casi eclatanti tipo aperitivi di gruppo e "feste in piazza"
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io suppongo che ci siano state delle direttive dall'alto (non so da chi) per smettere di fare controlli e di chiudere un occhio (anzi due), perchè non è possibile che si sia passati da incontrare 3 o 4 pattuglie in 10 km a non vederne più una nemmeno a pagarla... A me dispiace molto, basterebbe poco per sanzionare chi non rispetta le regole, soprattutto i casi eclatanti tipo aperitivi di gruppo e "feste in piazza"
Se le direttive dall'alto sono quelle, bene, basta saperlo. Però la finiscano, sindaci, presidenti di provincia, presidenti di regione, ministri, ecc. di minacciare ritorni al lockdown se i contagi risalgono. Diano le disposizioni che gli competono, affinché ciò non accada, viceversa non rompano le palle perché sto teatrino ha stufato.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Se le direttive dall'alto sono quelle, bene, basta saperlo. Però la finiscano, sindaci, presidenti di provincia, presidenti di regione, ministri, ecc. di minacciare ritorni al lockdown se i contagi risalgono. Diano le disposizioni che gli competono, affinché ciò non accada, viceversa non rompano le palle perché sto teatrino ha stufato.
straquoto
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
a proposito del comportamento delle polizie, segnalo questo interessante articolo come spunto di riflessione, alcuni si rifiutano di applicare determinate norme e controlli
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Se le direttive dall'alto sono quelle, bene, basta saperlo. Però la finiscano, sindaci, presidenti di provincia, presidenti di regione, ministri, ecc. di minacciare ritorni al lockdown se i contagi risalgono. Diano le disposizioni che gli competono, affinché ciò non accada, viceversa non rompano le palle perché sto teatrino ha stufato.
Sono pienamente d'accordo con te, anche se la mia è solo una supposizione....
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Abbiamo preso la deriva degli altri thread inerenti covid 19.
Incostituzionalita,virologi ecc.ecc.
Quando qui si poteva paelare di ciclismo e.....
Ancora non si è capito che,seppur non perseguito,ora come allora......
È vietato uscire in gruppo.........
Poi la si può buttare in " caciara" come vogliamo....,prima si infrangeva il cds e ora,il cds e dpcm( forse,qui mi sarebbe piaciuto approfondire)....
Col cds questo governo non c entra nulla.....
Io saluto tutti i ciclisti......,anche quelli in mtb :))): .....e non punto il dito contro nessuno,visto che non sono un giudice....
P.s.
Fermarsi al bar a grupponi per baci e abbracci,certificando col selfie,in questo momento è da cog......... E incoscienti....( imho,ma anche il comitato ts lo dice), che non sia prerogativa dei ciclisti,lo sappiamo.... basta vedere le scene di questi 3 giorni di riapertura.......

Poi ,finche vige questa costituzione,questo regolamento del forum......basta non offendere nessuno,tutti possono dire la loro........
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Abbiamo preso la deriva degli altri thread inerenti covid 19.
Incostituzionalita,virologi ecc.ecc.
Quando qui si poteva paelare di ciclismo e.....
Ancora non si è capito che,seppur non perseguito,ora come allora......
È vietato uscire in gruppo.........
Poi la si può buttare in " caciara" come vogliamo....,prima si infrangeva il cds e ora,il cds e dpcm( forse,qui mi sarebbe piaciuto approfondire)....
Col cds questo governo non c entra nulla.....
Io saluto tutti i ciclisti......,anche quelli in mtb :))): .....e non punto il dito contro nessuno,visto che non sono un giudice....
P.s.
Fermarsi al bar a grupponi per baci e abbracci,certificando col selfie,in questo momento è da cog......... E incoscienti....( imho,ma anche il comitato ts lo dice), che non sia prerogativa dei ciclisti,lo sappiamo.... basta vedere le scene di questi 3 giorni di riapertura.......

Poi ,finche vige questa costituzione,questo regolamento del forum......basta non offendere nessuno,tutti possono dire la loro........
Premesso che da sempre il CDS vieta di uscire affiancati e/o in gruppi che intralciano la strada, il DPCM non vieta la pratica ciclistica fatta osservando le distanze previste per le attività sportive e cmq il divieto di assembramento.
Quindi in 2 o 3 o 10 in fila indiana mantenendo i 2 metri tra i ciclisti è possibile. Ricordo che le precedenti disposizioni sul covid sono scadute alle ore 24 del 17 maggio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Beh in questo caso la sanzione fungerebbe da frusta. E io, dopo aver visto la troppa gente festosa, a gruppi, a fare pic nic in riva all'Adige, aperitivi autoorganizzati, sarei d'accordo con le sanzioni. Ma già il Governo è impopolare per le più o meno drastiche misure prese, se incomincia a sanzionare, viene fuori una rivoluzione. Guai privare il cittadino della libertà di aggregarsi socialmente
Ma su quali basi continui a dire che il Governo è impopolare?
No perché io di certo non perdo tempo a spulciare sondaggi in questo momento, ho altro da fare, ma tutte le indicazioni che di sfuggita mi arrivano dall'informazione dicono che il consenso è piuttosto alto.
L'unico che sento dire "faccio scelte per il bene di tutti anche contro il consenso" è Conte. Che è tra l'altro un espediente retorico, piuttosto banale, per avere consenso.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma su quali basi continui a dire che il Governo è impopolare?
No perché io di certo non perdo tempo a spulciare sondaggi in questo momento, ho altro da fare, ma tutte le indicazioni che di sfuggita mi arrivano dall'informazione dicono che il consenso è piuttosto alto.
L'unico che sento dire "faccio scelte per il bene di tutti anche contro il consenso" è Conte. Che è tra l'altro un espediente retorico, piuttosto banale, per avere consenso.
Mi riferisco ad alcuni interventi (non pochi, per la verità) all'interno di questo forum, ....e in fondo anche il tuo intervento è in questa direzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.