Strava

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.653
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ma la parte gratuita rimane, quindi se uno vuole usarlo come social solo per caricare i giri, commenti e vedere quelli degli amici lo potrà continuare a fare tranquillamente.
Tanto Strava è il più usato per questo e non credo abbia rivali temibili proprio perché ormai sono tutti li
poi i tempi sui segmenti non sono fondamentali, a tutti piacciono ma chi vorrà pagare per averli lo farà senza troppi problemi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Guarda, non sono cosi ferrato in materia, tu sicuramente hai esposto meglio di me il "problema".
Riguardo agli utili, un paio di banner pubblicitari potebbero pure metterli, Credo aiuterebbero.
si, probabilmente si. però non so i motivi per cui non hanno voluto intraprendere questa scelta. sarebbe stata la più semplice credo. qualcosa per cui non l'hanno fatto c'è sicuramente ma non saprei dire cosa.

hai un mercato ben preciso (ciclisti, runner, trialtleti, ecc..) a cui fare pubblicità mirata è facile, puoi far pagare per mettere delle gare in evidenza, puoi persino pensare di mettere un link ad amazon (o chi per esso) quando la tua catena ha fatto tot km e prendere una percentuale con un programma affiliazione, di modi per fare qualche spicciolo usando i milioni di utenti attivi che hanno ci sarebbe
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
si, probabilmente si. però non so i motivi per cui non hanno voluto intraprendere questa scelta. sarebbe stata la più semplice credo. qualcosa per cui non l'hanno fatto c'è sicuramente ma non saprei dire cosa.

hai un mercato ben preciso (ciclisti, runner, trialtleti, ecc..) a cui fare pubblicità mirata è facile, puoi far pagare per mettere delle gare in evidenza, puoi persino pensare di mettere un link ad amazon (o chi per esso) quando la tua catena ha fatto tot km e prendere una percentuale con un programma affiliazione, di modi per fare qualche spicciolo usando i milioni di utenti attivi che hanno ci sarebbe
Se mai aprirö una attivitä, tu sarai il mio General Manager!!!
 
R

RedCaad

Guest
Guarda, non sono cosi ferrato in materia, tu sicuramente hai esposto meglio di me il "problema".
Riguardo agli utili, un paio di banner pubblicitari potebbero pure metterli, Credo aiuterebbero.
Il fallimento ovviamente non si augura a nessuno...
Usando Strava in modo diverso Dalla maggioranza degli utenti, ovvero 0 amici, 0 kudos, nessuna condivisione sui social (che non ho) tranne lo Screenshot del Giro da mandare a qualche amico/famiglia, capirai che se per esempio riesco a creare le mie salite preferite su GC, vado avanti la dato che a fine giro il Ciclocomputer scarica automaticamente la traccia sia su Strava che su GC.
Altrimenti, farö alla vecchia maniera e prenderö i miei tempi dal, per esempio, palo al Gpm come tutti facevamo fino a qualche tempo fa...

Credo che tra le attività più redditizie.ci siano le App, visto i costi ed il bacino di utenza raggiungibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Comunque ho controllato il mio abbonamento Strava e il rinnovo è posto a 59$ quindi circa 54 €, 4,5€ al mese, ce la posso fare :==
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Mi dici quanto costa una inner join o una outer join, ma perfavore quando parliamo di informatica mica sono decreti , il fatto e che un aggregato di dati non ho un costo di per sé ma l insieme della progettazione e l' esircizio di un sistema App e base dati ad avere un costo.

Se lancio una ricerca in un DB ho un costo computazionale, e visto che il DB non è in locale ma sui loro server c'è sicuramente un costo, per loro.
Più la mole di data è ampia (numero di settori per i kom, persone classificate per settore, suddivisioni in età, etc) più il costo sale. Visto che hanno milioni di iscritti che lanciano quotidianamente milioni di ricerche su milioni di settori, il costo inizia a salire.
Se poi aggiungiamo giustamente quello hai fatto notare tu (progettazione app, etc), allora sale ancora di più.
Poi, ripeto, fino ad adesso ci hanno permesso di avere gratis un programma che usiamo in moltissimi e che ritieniamo utile. Ora ci chiedono di pagarlo (poco, tra l'altro) per continuare ad avere certe funzioni. Credo che la cosa sia non solo lecita ma anche giusta.
Dal mio punto di vista preferisco di gran lunga pagare degli sviluppatori 5€/mese (rinuncio a due spritz mensili nel weekend) per avere una app che uso quotidianamente piuttosto che avere la stessa app piena di pubblicità.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Poi, ripeto, fino ad adesso ci hanno permesso di avere gratis un programma che usiamo in moltissimi e che ritieniamo utile. Ora ci chiedono di pagarlo (poco, tra l'altro) per continuare ad avere certe funzioni. Credo che la cosa sia non solo lecita ma anche giusta.
Dal mio punto di vista preferisco di gran lunga pagare degli sviluppatori 5€/mese (rinuncio a due spritz mensili nel weekend) per avere una app che uso quotidianamente piuttosto che avere la stessa app piena di pubblicità.
tutto condivisibile. bisogna vedere però quanti giudicheranno i 5€/mese "accettabili" per un gioco che negli ultimi anni ha innovato in che modo?
ha rimesso il feed in ordine cronologico... dopo che loro l'avevano messo loro in un ordine diverso.. per il resto come detto è rimasto più o meno a com'era 5 anni fa

l'analisi dell'allenamento? se la tua FTP cambia nel tempo, quando la aggiorni variano tutti i calcoli, anche quelli delle passate attività! si son lamentati tutti, nessuno è stato ascoltato, è così da anni...
il calendario? a mio avviso inutile, non puoi programmare niente....
il vecchio (vecchissimo!!!) Runkeeper aveva la sezione "gare". cercavi le gare a cui volevi partecipare e te le mettevi nel tuo calendario/lista, figo! Strava? nahhh!
e ci sono svariate altre cose. capisci che se devo "investire" su una attività vorrei che quella attività meritasse i miei soldi. per dirti quest'anno ho pagato TrainerRoad e l'ho usato forse 2 volte ma ritengo sia un ottimo prodotto con una "visione" e che meriti di essere remunerato. intervals.icu idem, faccio parte dei patreons perché secondo me merita di avere un mio supporto.

Strava come Facebook (come qualcuno ha detto sopra, essendo dei "giochi" quanti sarebbero disposto a pagarlo?) forse è meglio che si appoggi a pubblicità perché come me siamo in tanti a pensarla così. spero davvero di sbagliare (mi dispiacerebbe un sacco per Strava e per tutte le persone che ci lavorano) ma il far pagare qualcosa che fino a ieri era gratis la vedo un po' come una mossa un po' "disperata"...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
tutto condivisibile. bisogna vedere però quanti giudicheranno i 5€/mese "accettabili" per un gioco che negli ultimi anni ha innovato in che modo?
ha rimesso il feed in ordine cronologico... dopo che loro l'avevano messo loro in un ordine diverso.. per il resto come detto è rimasto più o meno a com'era 5 anni fa

l'analisi dell'allenamento? se la tua FTP cambia nel tempo, quando la aggiorni variano tutti i calcoli, anche quelli delle passate attività! si son lamentati tutti, nessuno è stato ascoltato, è così da anni...
il calendario? a mio avviso inutile, non puoi programmare niente....
il vecchio (vecchissimo!!!) Runkeeper aveva la sezione "gare". cercavi le gare a cui volevi partecipare e te le mettevi nel tuo calendario/lista, figo! Strava? nahhh!
e ci sono svariate altre cose. capisci che se devo "investire" su una attività vorrei che quella attività meritasse i miei soldi. per dirti quest'anno ho pagato TrainerRoad e l'ho usato forse 2 volte ma ritengo sia un ottimo prodotto con una "visione" e che meriti di essere remunerato. intervals.icu idem, faccio parte dei patreons perché secondo me merita di avere un mio supporto.

Strava come Facebook (come qualcuno ha detto sopra, essendo dei "giochi" quanti sarebbero disposto a pagarlo?) forse è meglio che si appoggi a pubblicità perché come me siamo in tanti a pensarla così. spero davvero di sbagliare (mi dispiacerebbe un sacco per Strava e per tutte le persone che ci lavorano) ma il far pagare qualcosa che fino a ieri era gratis la vedo un po' come una mossa un po' "disperata"...

Vedo che anche tu utilizzi Intervals.icu, hai notizie se continuerà a funzionare in seguito a questo cambiamento di Strava?

In merito al passaggio all'abbonamento nel mio gruppo siamo in una quindicina ad utilizzare Strava, ad oggi l'unico che sta valutando l'abbonamento sono io. Perchè lo userei per monitorare l'allenamento e la curva di fitness, in caso Intervals non funzionasse più.
Gli altri miei compagni abbandoneranno tutti Strava, tutti perchè dicono che non valga la spesa per visualizzare la classifica dei segmenti e vedere le attività degli amici.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Vedo che anche tu utilizzi Intervals.icu, hai notizie se continuerà a funzionare in seguito a questo cambiamento di Strava?
si, in teoria continuerà a funzionare senza problemi o-o (sempre che Strava non faccia come con Relive e gli stacchi la spina da un giorno all'altro:azz). lo sviluppatore ha detto che ad oggi le modifiche non hanno impattato il suo sito

In merito al passaggio all'abbonamento nel mio gruppo siamo in una quindicina ad utilizzare Strava, ad oggi l'unico che sta valutando l'abbonamento sono io. Perchè lo userei per monitorare l'allenamento e la curva di fitness, in caso Intervals non funzionasse più.
Gli altri miei compagni abbandoneranno tutti Strava, tutti perchè dicono che non valga la spesa per visualizzare la classifica dei segmenti e vedere le attività degli amici.
è quello che mi preoccupa, che le persone che diventeranno utenti "pro" non saranno comunque abbastanza per far diventare la società remunerativa...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Grazie del suggerimento. Il discorso per me è che Strava da PC lo apro una volta alla settimana o oltre se va bene. Da smartphone non puoi nascondere i segmenti. Il discorso che facevo è relativo alla pulizia a monte: mi metto nei panni dello sviluppatore oltre che dell'utente finale. Se avessi pensato io la funzione dei segmenti, vederla utilizzata così mi farebbe pensare che c'è qualcosa che è stato male interpretato, ovvero lasciare tutta la libertà di creare agli utenti qualsiasi segmento. Ci vorrebbe un filtro che (in parte accade già ora), identificando un segmento che è già pressoché presente o copre buona parte del nuovo segmento, impedisca di crearne uno nuovo. Un filtro per i segmenti troppo corti, etc. Ma per carità, nessuna dittatura, se l'utente lo vuole creare ugualmente e rendere privato, deve essere concesso. Al di là della visualizzazione finale, una piattaforma che voglia ora offrire qualcosa a pagamento, deve migliorare il proprio prodotto. Girando in bici nelle strade della Nove Colli ti puoi immaginare cosa trovo su Strava quando mi sincronizza l'attività. E lo dico da utente anziano di Strava, perché ci sono dal 2012, ed in quegli anni era tutto molto più fruibile e soprattutto rappresentava bene il senso per cui era stato creato.

Quindi alla domanda "ma che ti frega?", rispondo che mi deve fregare, perché questa cosa dei segmenti vorrei che funzionasse diversamente. Poi certo, potrei sbatterme, ma a quel punto non starei su Strava. Per me esserci vuol dire anche avanzare critiche sulla migliorabilità del prodotto e su come sia diventato rispetto ai primi anni.

Da smartphone non li puoi nascondere, ma i segmenti che nascondi da PC risultano poi nascosti anche da smartphone, presupponendo che si acceda dallo stesso account ovviamente!

Per cui il modo per "pulire" l'elenco dei segmenti lo hai comunque, ripeto c'è un po' di lavoro manuale da fare ma niente di insormontabile, dato che più o meno tutti per la maggior parte delle loro uscite battono sempre quelle 20/30 strade, pulite quelle, una sola volta, risulta pulita la maggior parte delle attività sempre.

Dare suggerimenti e pretendere miglioramenti da un servizio che usi (e magari paghi) è giustissimo, circa questo particolare aspetto è proprio che personalmente trovo il sistema attuale già molto funzionale, permettendo una personalizzazione pressoché totale dei segmenti da visualizzare.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.653
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Vedo che anche tu utilizzi Intervals.icu, hai notizie se continuerà a funzionare in seguito a questo cambiamento di Strava?

In merito al passaggio all'abbonamento nel mio gruppo siamo in una quindicina ad utilizzare Strava, ad oggi l'unico che sta valutando l'abbonamento sono io. Perchè lo userei per monitorare l'allenamento e la curva di fitness, in caso Intervals non funzionasse più.
Gli altri miei compagni abbandoneranno tutti Strava, tutti perchè dicono che non valga la spesa per visualizzare la classifica dei segmenti e vedere le attività degli amici.

ma la parte gratuita rimane e come fanno adesso potranno condividere i giri, vedere quelli degli altri e commentare
i tempi sui segmenti? credo che tanti se ne faranno una ragione e vedendo il proprio tempo e i primi 10 del segmento ci si fa un'idea lo stesso della propria prestazione.
chi li vuole non avrà problemi a abbonarsi...io sono abbonato da anni e non ho misuratore e raramente uso il cardio, quindi le analisi non le ho mai guardate...mi faceva piacere pagare per uno strumento che mi ha aiutato parecchio ad allenarmi con maggiore intensità quando esco da solo (cioè sempre), scoprire nuove strade, ciclisti, gare, eventi, ecc....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Invidioso :))): :))): :))):
La salita prima di casa mia, con una punta al 13%, il migliore la fatta a 70 all´ora!
Gran Gamba, non c´e´ che dire...


c'è chi, vicino a dove abitano i miei, ha fatto 400 metri con cavalcavia agli 83 di media!!!!!
credo abbia avuto vento a favore...........:==
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
i tempi sospetti si possono togliere, c'è il tasto "segnala", funziona pure bene.

Usato ieri per togliere il KOM ad uno che aveva percorso un segmento a 58km/h di media, logicamente in auto.

Non lo sapevo.
Qui però siamo alla delazione.:cry:

Buongiorno, a me piace Strava, ma non ho nessuna intenzione di abbonarmi.
Pazienza, utilizzerò di più Garmin Connect.
Un saluto
Guarda che con la versione Premium ti arrivano un sacco di amiche brasiliane a gratis.
Ho una bonazza che si chiama Simone di nome e Simona di fatto, anche se non ho indagato a fondo
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Strava nn è mai stata una Onlus, come è giusto che sia, e se ti forniva un servizio in cambio si prendeva i tuoi dati, non lo dava gratis cm ho letto spesso qui, poi ci sta che molti diano un valore prossimo allo zero ad i propri dati, ma valgono ben di più di quello che si crede.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad