Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.885
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dovrei comprare (sono ot! ;-)) uno smanicato (northwave mi piace) e manicotti estivi (quali?) visto che qui siamo passati con cielo terso da 30° di 5gg fa a 16° scarsi di oggi con un vento di tramontana che se non ti sbatte a terra con una folata cmq più di un brivido ti fa venire
Da noi in provincia di Brescia, hanno fatto il contrario, oggi c'è un caldo pazzesco!
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Il varia ti cambia letteralmente la vita in bici!!! Io lo presi lo scorso anno in offerta a 120 €
Scusa ma vorrei capire a fondo il cambiamento rispetto a una semplice luce intermittente posteriore e a uno specchietto retrovisore al manubrio, a mio parre molto più efficaci ed estremamente più economici, ma forse mi sbaglio o-oo-o
 

Slevin984

Novellino
8 Febbraio 2015
39
21
39
Asti
Visita sito
Bici
bianchi intenso
Scusa ma vorrei capire a fondo il cambiamento rispetto a una semplice luce intermittente posteriore e a uno specchietto retrovisore al manubrio, a mio parre molto più efficaci ed estremamente più economici, ma forse mi sbaglio o-oo-o

Ok per la luce posteriore se ha un'alta intensità, ma non credo che uno specchietto retrovisore ti avvisa dell'arrivo di un veicolo almeno che non si pedala fissando continuamente lo specchio... Io non ce la farei, preferisco rimanere concentrato su quel che ho davanti o-o
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Esatto, e usando ipBike so se la macchina dietro è a 100mt o 20mt, a che velocità arriva, se posso ancora scartare qualche buca o devo beccarmele tutte finché non mi passa.
tralasciando poi che ha una visibilità importante e aumenta man mano che la macchina mi raggiunge.
Il simpatico che ti fa il liscio c’è sempre ma ho notato che spesso ti lasciano quel metro e mezzo da te nel sorpasso che mi fa sentire sicuro, e spesso ringrazio.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Scusa ma vorrei capire a fondo il cambiamento rispetto a una semplice luce intermittente posteriore e a uno specchietto retrovisore al manubrio, a mio parre molto più efficaci ed estremamente più economici, ma forse mi sbaglio o-oo-o
Ognuno è abituato a pedalare in modo diverso, ma avere un suono che ti avvisa che sta arrivando una macchina, anche senza guardare, rimanendo attento a quello che succede davanti senza spostare lo sguardo in altri posti, direi che è tanta roba, senza contare che la luce del varia è davvero molto visibile a qualsiasi distanza.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
776
276
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Scusa ma vorrei capire a fondo il cambiamento rispetto a una semplice luce intermittente posteriore e a uno specchietto retrovisore al manubrio, a mio parre molto più efficaci ed estremamente più economici, ma forse mi sbaglio o-oo-o

Innegabile che il varia non te lo regalano, ma come scritto anche nel thread dedicato da più persone su tante spese che facciamo sulla bici questa è una delle migliori.
Penso che pochissimi - se non nessuno ? - tra quelli che l'abbiano provato sono rimasti delusi o sono tornati indietro, inoltre credo che avere uno strumento che senza obbligarti a girarti o ad abbassare lo sguardo sullo specchietto (che poi a molti, me compreso, non piace sulla bdc) per vedere le N macchine che arrivano da dietro sia impagabile.
 
  • Mi piace
Reactions: salomone and krm88

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Appena provato per bene lo sram red axs che mi è arrivato per la Pina ( preso su r2-bike con PM ad un prezzo che nei negozi qua non trovi ahha)
Devo dire che con il rapporto 48-35 10-33 mi trovo da Dio .. fatto una salitella con picchi del 20% e il 33 fa proprio comodo, e il “rapporto” prima è un 28 che va bene per tante salite, mi trovo anche molto meglio con le leve delle cambiate, per me più intuitivo :) per ora niente da dire!
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Questa sera,ordinato fizik r5 tempo overcurve bianco e nere!

Ciao posso chiederti un'info circa la taglia? Al momento possiedo delle Scott Road Comp boa taglia 46, con le Fizik secondo te come mi dovrei regolare con la taglia? Ovviamente mi riferisco allo stesso modello che hai preso tu... Grazie in anticipo
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.885
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Appena provato per bene lo sram red axs che mi è arrivato per la Pina ( preso su r2-bike con PM ad un prezzo che nei negozi qua non trovi ahha)
Devo dire che con il rapporto 48-35 10-33 mi trovo da Dio .. fatto una salitella con picchi del 20% e il 33 fa proprio comodo, e il “rapporto” prima è un 28 che va bene per tante salite, mi trovo anche molto meglio con le leve delle cambiate, per me più intuitivo :) per ora niente da dire!
Alla faccia della salitella...20% :azz
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.885
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao posso chiederti un'info circa la taglia? Al momento possiedo delle Scott Road Comp boa taglia 46, con le Fizik secondo te come mi dovrei regolare con la taglia? Ovviamente mi riferisco allo stesso modello che hai preso tu... Grazie in anticipo
Minchia mi metti in difficoltà.... ti spiego, io ho un 44 e ho preso il 45,preferisco avere il piede comodo,però sai anche che non tutti i piedi sono uguali. Prego
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.