Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
metti i link,
penso si riferisca alle ZTTO.... ho preso una 11-36 (235g) e funziona egregiamente, forse un filo rumorosa sui pignoni in alu. Vediamo quanto dura.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Salve a tutti sto pensando ad una nuova bici con freni a disco e sto valutando di assemblarla e non di prenderla già fatta. Mi interessava i 12V Sensah ma non sono riuscito a capire se questo gruppo è anche per i freni a disco o solo per i cosiddetti rim.
Grazie per l'attenzione e complimenti al forum
finora solo per freni rim o caliper che dir si voglia, puoi mettere le pinze meccaniche o le pinze idrauliche ad azionamento meccanico,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
penso si riferisca alle ZTTO.... ho preso una 11-36 (235g) e funziona egregiamente, forse un filo rumorosa sui pignoni in alu. Vediamo quanto dura.
grazie, la mia domanda era solo per snellire le ricerche di chi non è avvezzo ad aliexpress o alibaba,
io ai tempi che furono avevo acquistato i recon, la durata dei pignoni in alluminio si conclude con il cambio catena, 5000km poi cominciano a sgranare ed a essere imprecisi nella cambiata, ogni tanto ci faccio un pensiero ma mi fermo subito, altra cosa un bel pacco in titanio ma questi costano come i dura ace, quindi non c'è neanche una goccia di grasso che cola,
ultegra uber alles,
 

Gus89

Novellino
8 Febbraio 2020
32
11
Roma
Visita sito
Bici
Kuota
Mi aggancio a questa discussione.
Da quanto leggo il rapporto qualità prezzo del sensah è veramente ottimo.

Per una serie di motivi che non sto qui a spiegare (ho aperto un thread dedicato :) https://www.bdc-mag.com/forum/t/pignoni-da-11v-con-cambio-da-10v.229012/) devo fare in modo che di far funzionare il mio SRAM Force 10v con un pacco pignoni da 11 velocità.

Ero disposto anche a sacrificare un pignone, lavorando solo a 10 velocità ma non sembra una cosa fattibile.
A questo punto l'acquisto delle sole leve sensah 2x11 però mi permetterebbe di fare un upgrade ad 11 velocità del mio SRAM a 10 velocità praticamente con 50€ di spesa (più catena).

Qualcuno ha già fatto una prova del genere?
La compatibilità dovrebbe esserci senza problemi, giusto?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Io ho montato leve, cambio e deragliatore sensah con guarnitura SRAM Red e pignoni Ultegra 11v e funziona tutto.
quella non è compatibilità,
lui vuol trasformare un gruppo sram 10v in un 11v montando leve sensah a 11v, può darsi che funzioni, può darsi che non funzioni,
se era shimano non c'erano problemi, con sram a volte trovi delle sorprese,
 

Gus89

Novellino
8 Febbraio 2020
32
11
Roma
Visita sito
Bici
Kuota
Sì fondamentalmente la domanda è se queste leve sono compatibili con un gruppo SRAM (tutto SRAM force tranne appunto le leve). La trasformazione da 10 a 11 passa anche in secondo piano.

In teoria su AliExpress viene indicato che è compatibile con SRAM, ma tendo a nn fidarmi troppo delle loro descrizioni
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Sì fondamentalmente la domanda è se queste leve sono compatibili con un gruppo SRAM (tutto SRAM force tranne appunto le leve). La trasformazione da 10 a 11 passa anche in secondo piano.

In teoria su AliExpress viene indicato che è compatibile con SRAM, ma tendo a nn fidarmi troppo delle loro descrizioni
perchè non fidarsi delle loro descrizioni?
queste sono compatibili con sram rival e force, se non risultassero compatibili apri una procedure di infrazione e ti fai ridare i soldi spedemdogli indietro la merce,

queste sono compatibili per shimano e non fa menzione di compatibilità sram

magari sono le stesse, ma se avessi sram prenderei quelle del primo link se avessi shimano quelle del secondo,
resta poi da vedere se il cambio sram 10v funziona a 11v, io penso di si ma al contrario di shimano avrà bisogno di essere regolato molto bene, specialmente il deragliatore anteriore dove sram è sempre stato carente di precisione, al contrario di shimano che è un carroarmato,
 
Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
io sapevo il contrario. Anche perché Sensah è stata fondata da ingegneri "fuorisciti" da Sram.
mi rifaccio a quello scritto da @sheik yerbouti
personalmente non conosco il prodotto.

di sicuro so che il tiraggio delle leve shimano è ben diverso da quelle sram.

inoltre il deragliatore posteriore sram 11v e 10v è perfettamente intercambiabile (hanno la stessa geometria, così come il vecchio xx 10v da mtb).

ovviamente è diverso invece il tiraggio dei comandi sram 11v e 10v
 

Gus89

Novellino
8 Febbraio 2020
32
11
Roma
Visita sito
Bici
Kuota
mi rifaccio a quello scritto da @sheik yerbouti
personalmente non conosco il prodotto.

di sicuro so che il tiraggio delle leve shimano è ben diverso da quelle sram.

inoltre il deragliatore posteriore sram 11v e 10v è perfettamente intercambiabile (hanno la stessa geometria, così come il vecchio xx 10v da mtb).

ovviamente è diverso invece il tiraggio dei comandi sram 11v e 10v

Di conseguenza se le leve sono compatibili con SRAM (come effettivamente sembrerebbe dalla descrizione) la trasformazione da 10 a 11 velocità è fattibile con la sola sostituzione delle leve (con tiraggio apposito per 11 velocità).

Me la rischio e le prendo, male che va butto 50€.
Per il montaggio pensate posso mantenere tutte le cordicelle ed in pratica sostituire solo ed esclusivamente i comandi?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Di conseguenza se le leve sono compatibili con SRAM (come effettivamente sembrerebbe dalla descrizione) la trasformazione da 10 a 11 velocità è fattibile con la sola sostituzione delle leve (con tiraggio apposito per 11 velocità).

Me la rischio e le prendo, male che va butto 50€.
Per il montaggio pensate posso mantenere tutte le cordicelle ed in pratica sostituire solo ed esclusivamente i comandi?
per quello che costano, è meglio sostituire almeno i cavi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
le leve vengono
Di conseguenza se le leve sono compatibili con SRAM (come effettivamente sembrerebbe dalla descrizione) la trasformazione da 10 a 11 velocità è fattibile con la sola sostituzione delle leve (con tiraggio apposito per 11 velocità).

Me la rischio e le prendo, male che va butto 50€.
Per il montaggio pensate posso mantenere tutte le cordicelle ed in pratica sostituire solo ed esclusivamente i comandi?
le leve vengono fornite coi cavi e visto che devi smontare i vecchi meglio mettere i nuovi,