Strava

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao ma io ho visto che su RWGPS l'opzione turn by turn, non è gratuita, o meglio lo è come trail, ma poi costa 6 euro al mese, sbaglio???
Non ti so rispondere , al momento ho tracciato solo 2 percorsi e mi funziona , e sono registrato da un sacco di tempo ....
L'importante è che si possa tracciare in libertà ...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Lelebdc

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Precisiamo meglio il mio esempio, poi mi dirai se TU li tireresti fuori. Per renderlo calzante bisogna ipotizzare che il profilo Free sul forum ti consenta di scrivere (aggiungere i contenuti) ma non di leggere (accedere alle classifiche che tu alimenti con i tuoi dati) ivi compresi i messaggi da te inseriti nel corso degli anni. A me farebbe incazzare uguale. Si vede che ad altri i 90 gradi vengon più naturali ....

Visto che lo chiedi, ti rispondo sinceramente, anche se non credo ti interessi davvero.

Sì, pagherei.
Il Forum ormai lo frequento molto poco, ma negli anni c'ho passato tantissime ore e se richiedessero un obolo penserei che stessero attraversando un periodo di grossa necessità, per cui contribuirei volentieri perchè comunque è un servizio che mi ha dato tanto e in parte ancora mi dà.
A me non piace approfittare della generosità altrui e se posso contraccambiare, lo faccio.
Anche perchè, già il ciclismo è un settore di nicchia, se non ci si aiuta tra di noi...


Tornando a Strava, ho provato la versione a pagamento praticamente subito e da allora son sempre rimasto abbonato perchè penso che un sito così, dedicato agli appassionati, vada sostenuto, se possibile.
Per non ritrovarsi poi, in futuro, a lamentarsi della sua scomparsa.

strava.jpg
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Visto che lo chiedi, ti rispondo sinceramente, anche se non credo ti interessi davvero.

Sì, pagherei.
Il Forum ormai lo frequento molto poco, ma negli anni c'ho passato tantissime ore e se richiedessero un obolo penserei che stessero attraversando un periodo di grossa necessità, per cui contribuirei volentieri perchè comunque è un servizio che mi ha dato tanto e in parte ancora mi dà.
A me non piace approfittare della generosità altrui e se posso contraccambiare, lo faccio.
Anche perchè, già il ciclismo è un settore di nicchia, se non ci si aiuta tra di noi...


Tornando a Strava, ho provato la versione a pagamento praticamente subito e da allora son sempre rimasto abbonato perchè penso che un sito così, dedicato agli appassionati, vada sostenuto, se possibile.
Per non ritrovarsi poi, in futuro, a lamentarsi della sua scomparsa.

Vedi l'allegato 203920

Strava non è una associazione no profit per sostenere gli amici della nicchia...
Il ciclismo è tra gli sport più praticati al mondo, altro che nicchia.
Strava è un'azienda sul mercato che vende servizi.
Se uno ritiene che offra un servizio da 6 euro al mese è giusto che paghi...
Per il contenuto legato al training secondo me l'offerta è misera, basta guardare quello che offre la piattaforma garmin, o software open source come cheetah...
Poi per i segmenti, che guardo sempre, spendere 60 euro per sapere se sono 1003 o 1005 su 10.000 va beh, o scoprire che su un tratto a crono di 10 km il Kom è a 70 kmh, fatto in macchina o dietro motore... alla fine molti scopriranno che non gliene fregava un gran che...
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

Lelebdc

Novellino
16 Giugno 2011
10
0
Visita sito
Bici
fuji SL1 comp
Infatti secondo me il prezzo richiesto non è proporzionale a quanto offerto. Avrebbero dovuto fare un apgrade serio dal punto di vista dell'analisi degli allenamenti in modo da invogliare chi ne fa quell'utilizzo e credo che secondo me con l'abbassamento dei prezzi e la diffusione dei PM questo sarebbe apprezzato. Così com'è ora pagare per sbirciare i tempi dell'amico mi sembra un prezzo eccessivo. o-o
Io sto provando la versione Premium, da poco ho il PM, mi sono documentato un po’ in questo periodo leggendo coggan e friesel. Su Strava come analisi ti danno il minimo per orientarti.:
Sforzo relativo basato sul HR o REP, con valutazione del carico settimanale e confronto con il periodo passato;
La curva Fitness and Fresh (solo sul sito).
Distribuzione della curva della potenza, PN, Potenza Media e distribuzione delle zone (dati simili anche per la HR).
Non dati approfonditi come quelli di CG, ma già sufficienti per capire come ci si sta allenando.
La parte allenamenti ho visto che ti permette di decidere un obiettivo (30 min di scalata, 1h ecc...) e in base a quello e al numero di giorni in cui puoi allenarti ti indica che allenamenti fare per raggiungere lo scopo.
Infine la parte Beacon per la sicurezza, anche se devo capire quanto "ciuccia" di batteria!
Boh considerata la presenza di interval.icu e delle analisi che puoi avere dai vari Garmin nulla di trascendentale, se a questo però si aggiunge la parte dei segmenti, e la possibilitá di interazione live, ritengo che la richiesta non sia così spropositata. Parlavano inoltre di future modifiche alla gestione dei segmenti...
lo spartiacque vero potrebbe essere quello legato alle future implementazioni e l’eventuale aumento prezzi.
;-)
 
Ultima modifica:

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma ragazzi, 32 pagine per dire sostanzialmente il nulla.
Premetto, io sono membro summit e pagavo 24 euro per vedere i segnenti live e i dati di analisi stress ecc.. e come prezzo secondo me era giusto.
60 euro per avere tutto che non mi serve, mi sembra tanto, ma ci penserò in futuro quando mi scadrà summit se farlo o meno. Perché alla fine sempre quei dati per cui ho sottoscritto summut guardo.
Il bello è che prima sentivi gli altri ciclisti che dicevano che caricavano il proprio giro su strava SOLO per avere uno storico, e nessuno guardava i tempi.
ADESSO siete qua che senza tempi, strava non serve più a nulla
C'è qualcosa che non va, o dicevate balle prima o le dite adesso. (Non tutti ovviamente)
MA IL SUCCO È: SE SECONDO VOI PAGARE 60 EURO È TROPPO NON LI PAGATE, SE INVECE PENSATE CHE IL PREZZO PER QUEL SERVIZIO SIA GIUSTO LO PAGATE.
Non c'è bisogno di fare mille polemiche.
Sky non mi obbliga a farlo e non pago di certo poco.
Ma mi va bene e lo pago, per chi pensa sia troppo non paga.
Ma non si indigna come fate voi.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buongiorno Ragazzi,
ho notato che è una settimana che lo "sforzo relativo" è sensibilmente più basso della media delle mie uscite precedenti (a parità di intensità di allenamento, addirittura ieri stesso allenamento solito del mercoledì, quasi identico ma sforzo relativo esattamente 50% in meno!!!), a qualcuno sta capitando? ....e se si come si può correggere/ovviare a questa magagna? GRAZIE e buone pedalate...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Stai dicendo che sono corto di braccine a prescindere dal discorso Strava? Senza conoscermi? Bravo.
Precisiamo meglio il mio esempio, poi mi dirai se TU li tireresti fuori. Per renderlo calzante bisogna ipotizzare che il profilo Free sul forum ti consenta di scrivere (aggiungere i contenuti) ma non di leggere (accedere alle classifiche che tu alimenti con i tuoi dati) ivi compresi i messaggi da te inseriti nel corso degli anni. A me farebbe incazzare uguale. Si vede che ad altri i 90 gradi vengon più naturali ....
Di Strava paghi l'infrastutura
Mi correggo. Neanche i miei tempi personali su ogni segmento posso più vedere. Neanche dalla versione web. Misà che disinstallo Strava..
Io quelli dell'uscita di stamattina li vedo.