taglia bici infinito cv disc

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sarebbe corretta la 57, ma sei un po' brevilineo (cavallo basso rispetto all'altezza) quindi la geometria endurance non è quella più adatta al tuo fisico. Ciò comporta che rischi di avere un dislivello sella manubrio limitato: quindi, se ti ha indicato un dislivello s-m intorno ai 5 cm (pochi per la tua altezza) più o meno ci sei, qualora il dislivello fosse maggiore potresti prendere la 55 e allungare l'attacco, verificando che la cosa sia fattibile in base alla distanza sella manubrio indicata sulla scheda.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
55 e 57 di che bici\modello?
con le tue misure si può dire che dovresti stare circa su un OV di 56 ma poi dipende dalla bici perchè la taglia vuol dire qualcosa per un marchio e qualcos'altro per un altro
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
per la misura cavallo 55, per il resto 57, io ho la bici in oggetto, sono alto 177 cm ma ho un cavallo di 86, ero nel mezzo tra 55 e 57 ma ho preso la 55 con attacco 120, dislivello sella manubrio 8cm

dai un occhio qui alle mie misure e alle misure della bici
 

Nicolainfinito72

Novellino
31 Gennaio 2020
8
0
51
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cc disc
Sarebbe corretta la 57, ma sei un po' brevilineo (cavallo basso rispetto all'altezza) quindi la geometria endurance non è quella più adatta al tuo fisico. Ciò comporta che rischi di avere un dislivello sella manubrio limitato: quindi, se ti ha indicato un dislivello s-m intorno ai 5 cm (pochi per la tua altezza) più o meno ci sei, qualora il dislivello fosse maggiore potresti prendere la 55 e allungare l'attacco, verificando che la cosa sia fattibile in base alla distanza sella manubrio indicata sulla scheda.
grazie
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Io sono alto come te ma ho il cavallo 8 cm più alto e pedalo su una Infinito CV taglia 59 con altezza sella 82,5. Devo ancora andare a farmi posizionare bene dal biomeccanico ma sarò attorno agli 8 cm di scarto sella/manubrio..
 

Nicolainfinito72

Novellino
31 Gennaio 2020
8
0
51
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cc disc
ho poca dimestichezza con i dati forniti; il fatto è che dal risultato della biomeccanica mi è stato suggerito la 55 ma vedendo la mia altezza e quella di altri ciclisti che si avvicinano alle mie misure, per tutti è stata indicata la 57.
Sinceramente sono molto incerto. Sto aspettando notizie dalla bianchi e poi vedremo.
Grazie
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Meno male. Perché su internet ho letto un articolo che suggeriva la 57 ( orizzontale virtuale 56 ) per le mie misure. Il tester dava consigli sulla bici in questione e anche se tra 55 e 57 le differenze sono minime con le mie misure consigliava la 57....
anch'io sono alto come te ma con cavallo 86, come misura quella giusta era la 56, come era la mia Bianchi precedente, ma se sei nel mezzo preferisco la misura più piccola.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve a tutti. Gentilmente vorrei avere una conferma sulla taglia ideale viste le misure riportate sotto nel test. Quale tra 55 o 57?
Grazie a tutti
Vedi l'allegato 203873


Il discorso è sempre lo stesso, quando sei a cavallo tra due taglie se vuoi un assetto più racing predi la taglia piccola se lo vuoi più comodo la taglia grande.
Comunque io ho una infinito disk cv modello nuovo e sono alto 1.81 il cavallo non ricordo e ho una 57 con 1 cm di spessori sotto alla pipa.

Vedi tu ...
 

Pennarossa

Novellino
6 Dicembre 2020
10
3
55
Rovigo
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito cv
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed essendo in procinto di acquistare una nuova bici Bianchi infinito cv, sono indeciso sulla scelta della taglia, visto che anche tra i rivenditori non c'è sincronia. Io sono alto 1.75, peso 71 kg, ed ho il cavallo 86 cm. Grazie mille per le risposte che mi saranno eventualmente date.