Quarq - impressioni e curiosità

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Buongiorno a tutti.
Domenica scorsa mi è caduta la catena all’interno, si è incastrata nel telaio e nonostante smadonnamenti vari ho dovuto chiamare il carro scopa :-) .
Ho portato la bici dal meccanico che per risolvere ha dovuto smontare la guarnitura.
Oggi l ho provata ed il pm mi segnava valori sballati. Ho provato a fare la calibrazione pedalando indietro 5 volte (devo ancora impostare il 1030 affinché mi chieda la calibrazione all’accensione) e pareva essersi sistemato su valori attendibili, sennonché dopo qualche minuto alla prima salitella nuovamente valori non congrui.
Cosa posso fare? È possibile che la caduta e l incastro della catena possa avere arrecato danni al quarq?
Nessuno sa consigliarmi?
Altra domanda: come si aggiorna il fw? Ho scariul app Qalvin ma non va!
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
In pratica quella corona, essendo piena, non è compatibile con il quarq dzero.
hai provato anche smontando lo spider dalla pedivella? perchè in effetti ho visto che anche sotto all'alloggiamento della batteria c'è comunque una protuberanza.

Nessuno sa consigliarmi?
Altra domanda: come si aggiorna il fw? Ho scariul app Qalvin ma non va!
come hai fatto a scaricare Qalvin che già da tempo non è più supportata ed è sparita dagli store?
devi usare l'app Sram AXS.

per il tuo problema non saprei cosa dire.
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
hai provato anche smontando lo spider dalla pedivella? perchè in effetti ho visto che anche sotto all'alloggiamento della batteria c'è comunque una protuberanza.[/QUOTE
hai provato anche smontando lo spider dalla pedivella? perchè in effetti ho visto che anche sotto all'alloggiamento della batteria c'è comunque una protuberanza.

Anche smontando lo spider non cambia nulla perché l’alloggiamento della batteria impedisce l’inserimento della corona.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
hai provato anche smontando lo spider dalla pedivella? perchè in effetti ho visto che anche sotto all'alloggiamento della batteria c'è comunque una protuberanza.


come hai fatto a scaricare Qalvin che già da tempo non è più supportata ed è sparita dagli store?
devi usare l'app Sram AXS.

per il tuo problema non saprei cosa dire.
Si l ho capito ho scaricato l app giusta ed ho aggiornato, ma continuo ad avere problemi
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
ragazzi buonasera. vorrei sostituire le pedivelle del quarq dzero gxp che sono da 175 con quelle da 172,5
mi sapreste indicare quali dovrei acquistare? dovrei trovare quelle con le 8 viti toorx giusto?
sareste così gentili da darmi link? grazie mille
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
sai dirmi la procedura per farlo tramite app? (oppure dove posso trovare la procedura) Grazie

Sul sito dovrebbe esserci la procedura da seguire. Comunque basta che posizioni la pedivella destra (lato corona) ad ore 6 e dalla app premi "zero offset" o qualcosa del genere. Se tutto va bene dovresti vedere un numero + o - 1000, da una calibrazione all'altra questo numero non dovrebbe scostarsi di più di 50 punti.
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Sul sito dovrebbe esserci la procedura da seguire. Comunque basta che posizioni la pedivella destra (lato corona) ad ore 6 e dalla app premi "zero offset" o qualcosa del genere. Se tutto va bene dovresti vedere un numero + o - 1000, da una calibrazione all'altra questo numero non dovrebbe scostarsi di più di 50 punti.
Grazie mille, ho provato ora 2 volte con l' app ed entrambe le volte mi ha restituito un valore di 31
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buongiorno. Volevo vedere se ci fosse stato un firmware nuovo per il quarq ma mi è apparsa questa scritta: "Requesting entry to DFU mode". Cosa significa? Grazie a tutti.
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Ciao a tutti,ho da poco comprato la mia nuova bici con montata una guarnitura power meter quarq d-zero sram red,volevo chiedervi come devo fare a calibrarlo dato che me lo chiede a ogni accensione del Garmin...con bici sempre ferma ho provato a ruotare le pedivelle all indietro e mi dà errore,ho provato a tenere le pedivelle in verticale e mi esce un numero che però cambia se tengo attaccato o meno le scarpe ai pedali....penso che il metodo giusto sia uno degli ultimi due....ma.dovrei farlo con le scarpette attaccate oppure no?
grazie