Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io ho fatto l'abbononamento la prima volta nel 2015, non c'era ancora summit, e il prezzo era solo 1.
Ho fatto la prova gratuita tra il 2018 e il 2019 e c'erano tre pacchetti, è stato solo per un breve periodo, se ho ben capito.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ho fatto la prova gratuita tra il 2018 e il 2019 e c'erano tre pacchetti, è stato solo per un breve periodo, se ho ben capito.
Ho già detto, quello che ricordo io è il prezzo "pre summit", infatti io ho iniziato a pagare dal 2015 e ai tempi c'era solo una versione "premium".
Dopo è venuto "summit" con i 3 pacchetti ma chi, come me, era già abbonato premium pagava il massimo e aveva tutti e 3 i pacchetti inclusi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ad esempio poteva essere una operazione di marketing, per la serie: "te lo faccio usare, ti abitui e poi te lo metto a pago". Oppure potrebbero essere aumentati gli iscritti e quindi anche il team che ci lavora dietro e quindi necessita di avere più entrare o più semplicemente hanno decisi di provare a guadagnare di più. In ogni caso tutto assolutamente lecito: il fatto che una cosa sia gratis per un certo periodo non da il diritto di averla gratis per sempre, soprattutto se parliamo di servizi decisamente non di "prima necessità" come strava.

In ogni caso, non vedo perchè si debba far polemica: non ci piace il comportamento ? ci pare troppo caro? Smettiamo di pagare e fine.
non stiamo facendo polemica è stata aperta la discussione un topic ad hoc, e di questo stiamo discutendo, io non giurista ne tantomeno giurista di diritto informatico penso che si possa essere forse gli estremi per una impugnazione di questo procedura di abbonamento....poi è ovvio che la roba è loro e ci fanno quello che gli pare...anzi no i dati sono miei anzi no i dati sono fruibili da loro, ma rimangono miei....anzi boh...per questo dicevo era un modo per alimentare la discussione, Tustrava per anni mi hai "ingannato" dicendo dammi i tuoi dati che io ti do il servizio gratuito, oggi dice mi "tengo" i tuoi dati ma mi paghi una fee che poi ne contesto anche l'enormità del costo ...
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
grazie Strava per averci permesso per tanto tempo di usarti senza pagare un centesimo, per averci messo a disposizione classifiche di ogni tipo.
(quelle più gettonate erano quelle che ci permettevano di sentirci degli eroi se il nostro best era meglio del best del nostro amico. Non importava se il nostro amico faceva il segmento dopo 100 km in cui magari si era sfiancato contro vento contrario e noi dopo essere appena partiti da casa con vento a favore e in scia ad una vespa).
Adesso che ti sei fatta bella fai la preziosa. Milioni di spasimanti si sentono traditi e ti lasceranno. Troveranno altre fidanzate, amanti e mogli alla quale cedere subito valanghe di dati in cambio della promessa di non pagare un Fiorino. E che le daranno della zoccola alla prima occasione che si farà invitare a cena.
Io Strava ti sarò fedele, fai buon uso della dote che riceverai (alla faccia degli uccellacci del malaugurio) e fatti più bella. Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
non stiamo facendo polemica è stata aperta la discussione un topic ad hoc, e di questo stiamo discutendo, io non giurista ne tantomeno giurista di diritto informatico penso che si possa essere forse gli estremi per una impugnazione di questo procedura di abbonamento....poi è ovvio che la roba è loro e ci fanno quello che gli pare...anzi no i dati sono miei anzi no i dati sono fruibili da loro, ma rimangono miei....anzi boh...per questo dicevo era un modo per alimentare la discussione, Tustrava per anni mi hai "ingannato" dicendo dammi i tuoi dati che io ti do il servizio gratuito, oggi dice mi "tengo" i tuoi dati ma mi paghi una fee che poi ne contesto anche l'enormità del costo ...
Gli estremi per cosa?? Ma LOL, dopo questa per me finisce qui.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..., oggi dice mi "tengo" i tuoi dati ma mi paghi una fee che poi ne contesto anche l'enormità del costo ...
Non è vero. Non ha detto mi tengo i tuoi dati. E' tua facoltà raccoglierli chiedendo loro di inviarteli via mail (a me li ha inviati dopo poche ore) e poi richiedere la cancellazione dell'account con tutti i dati ad esso collegati. E' chiaramente scritto nell'informazioni legali sulla Privacy già postate alcuni post fa che evidentemente non ti sei preso la briga di leggere.
Capitolo "strumenti e controlli per la privacy": https://www.strava.com/legal/privacy
Quindi stai parlando del nulla.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Tustrava per anni mi hai "ingannato" dicendo dammi i tuoi dati che io ti do il servizio gratuito, oggi dice mi "tengo" i tuoi dati ma mi paghi una fee che poi ne contesto anche l'enormità del costo ...

Strava i tuoi dati te li rida' in qualunque momento (funzione "esporta profilo"), quello che non ti da piu' e' il software per elaborarli.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non è vero. Non ha detto mi tengo i tuoi dati. E' tua facoltà raccoglierli chiedendo loro di inviarteli via mail (a me li ha inviati dopo poche ore) e poi richiedere la cancellazione dell'account con tutti i dati ad esso collegati. E' chiaramente scritto nell'informativa sulla Privacy già postata alcuni post fa che evidentemente non ti sei preso la briga di leggere,
Quindi stai parlando del nulla.
non hai capito...i tuoi dati puoi sicuramente puoi averli, ma se loro se li sono tenuti una "copia"...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non hai capito...i tuoi dati puoi sicuramente puoi averli, ma se loro se li sono tenuti una "copia"...
Non c'è scritto che si sono tenuti una copia. C'è scritto che a richiesta dell'utente i dati sono ELIMINATI.
Ma ci vuol molto a leggere sto link postato già due volte? :wacko:
Domanda: L'Utente può scaricare ed eliminare i propri dati?
Risposta:
SI
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non c'è scritto che si sono tenuti una copia. C'è scritto che a richiesta dell'utente i dati sono ELIMINATI.
Ma ci vuol molto a leggere sto link postato già due volte? :wacko:
Domanda: L'Utente può scaricare ed eliminare i propri dati?
Risposta:
SI
peccato che non era questa la domanda...ma fa niente continua per la tua strada
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Ho attivato i due mesi gratis per giocare ancora un pochino...
ma ho già dato la disdetta, alla fine pazienza, lo uso principalmente per vedere i giri dei compagni di merende e dare dei pollici in su...

ai soldi che avrei dovuto dare a strava ne ho aggiunti ancora un pochino ed ho ordinato il varia 510, ho preferito spenderli così che non in statistiche e curiosità sul tempo degli altri...
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
349
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
STRAVA ho spiegato che allo stato attuale, se non sbaglio con oltre 55 milioni di utenti iscritti di cui solo una modesta quota di paganti (%?), sono un'azienda che ancora non fa profitto e che hanno la necessità di farlo per poter continuare a dare un servizio migliore agli atleti.
Fin qua tutto logico e lecito, resta discutile la modalità: invece di aggiungere valore con nuove funzionalità alla piattaforma e convincere le persone a fare l'upgrade a pagamento, stanno togliendo le opzioni agli utenti free.
60€/anno sarebbero anche ragionevoli, ma pagare per riavere qualcosa che avevo gratuitamente fino a ieri è irritante.
Stanno usando il bastone invece della carota e statisticamente questo approccio non migliora la soddisfazione del cliente...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
STRAVA ho spiegato che allo stato attuale, se non sbaglio con oltre 55 milioni di utenti iscritti di cui solo una modesta quota di paganti (%?), sono un'azienda che ancora non fa profitto e che hanno la necessità di farlo per poter continuare a dare un servizio migliore agli atleti.
Fin qua tutto logico e lecito, resta discutile la modalità: invece di aggiungere valore con nuove funzionalità alla piattaforma e convincere le persone a fare l'upgrade a pagamento, stanno togliendo le opzioni agli utenti free.
60€/anno sarebbero anche ragionevoli, ma pagare per riavere qualcosa che avevo gratuitamente fino a ieri è irritante.
Stanno usando il bastone invece della carota e statisticamente questo approccio non migliora la soddisfazione del cliente...
condivido, con qualche eccezione....60€ l'anno son tanti a mio avviso anche perche non capisco in cosa investano questi 60€ , questo tanto per dare il mio pensiero sul prezzo.
per il resto condivido, a mio avviso se avessero fatto un abbonamento a 20 25 € per tutte le funzionalità di adesso e uno a 60€ per le funzionalità estese, summit, sarebbe stato piu onesto.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
condivido, con qualche eccezione....60€ l'anno son tanti a mio avviso anche perche non capisco in cosa investano questi 60€ , questo tanto per dare il mio pensiero sul prezzo.
per il resto condivido, a mio avviso se avessero fatto un abbonamento a 20 25 € per tutte le funzionalità di adesso e uno a 60€ per le funzionalità estese, summit, sarebbe stato piu onesto.
E' quello che penso anch'io...fino a 20€/annui per segmenti e disegnare uscite li avrei spesi....dal 2013 utente strava, ho programmato solo 4 uscite....oggi ho provato a farlo con ridewithGPS...gratis...il mio profilo e privato e non ho mai capito come utilizzare tutti i dati che strava metteva/mette a disposizione per analizzare le uscite e renderle più proficue
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
anzi no i dati sono miei anzi no i dati sono fruibili da loro, ma rimangono miei
A parte i dati mi meraviglia che fino ad ora nessuno abbia obbiettato il fatto che i segmenti sono stati creati dagli utenti per cui di fatto la parte che differenzia strava da altri programmi è creata dagli utenti,strava era una lavagna vuota che noi abbiamo contribuito a riempire ed oggi di fatto stanno sfruttando il lavoro altrui per guadagnare, altro che fornisce un servizio il servizio lo abbiamo creato noi e strava incassa
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
A parte i dati mi meraviglia che fino ad ora nessuno abbia obbiettato il fatto che i segmenti sono stati creati dagli utenti per cui di fatto la parte che differenzia strava da altri programmi è creata dagli utenti,strava era una lavagna vuota che noi abbiamo contribuito a riempire ed oggi di fatto stanno sfruttando il lavoro altrui per guadagnare, altro che fornisce un servizio il servizio lo abbiamo creato noi e strava incassa
L’ho pensato fin dal primo momento, una vera carognata. Mi ero quasi convinto ad attivare la prova di 2 mesi ma ho visto che l’hanno ridotta a uno e ci ho rinunciato definitivamente tanto a me serviva solo per la curiosità per vedere l’evoluzione dei tempi. Si vede che hanno visto che si sono abbonati in pochi e che hanno necessità di incassare presto perché stanno proprio messi male. Anche se hanno detto di no ma non escludo che divenga totalmente a pagamento
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Io mi ero iscritto l’anno scorso perché non volevo più rinnovare training peaks che costava il doppio, anche se era molto più completo. Al di là dei circa 120 euro l’anno mi disturbava che tutto quello che offrivano, tipo programmi di allenamento li dovevi comprare a parte. Ora questi 60 euro l’anno ci possono anche stare visto che per chi va in bici aprire Strava è diventata un’operazione quotidiana. Magari Poi domani mi girano e non lo rinnovo...