Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Mi piace molto la cannondale supersix hi mode disc 2020 ultegra.. X le misure.. Alt 1.79.. Cavallo 87 cm.. Pedalo a 75.8 cm.. Sarei più da taglia 54 o 56?pedalo abbastanza compatto..grazie
Sono alto 185cm 89 di cavallo ho sia Caad 12 che SuperSixEvo hm Ultegra 2020 taglia 56 entrambe dopo consiglio del Biomeccanico (Juri) penso anch'io che la 54 potrebbe andare bene
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Salve a tutti, ho appena acquistato un telaio cannondale supersix 2020 e da quanto ho letto in giro la scatola del movimento centrale è stata maggiorata a 73mm. La mia domanda è: posso adattare la mia guarnitura quarq bb30 che ho attualmente sulla tarmac sl6 al nuovo telaio o sono costretto a sostituire la guarnitura?
Se la tua guarnitura riporta sul perno la scritta pf 30 bb30 potrai utilizzarla. Ti servono degli appositi spessori da mettere. Trovi il tutto sui download dal sito sram della guarnitura. Io ho montato una sram red22 con attacco quark su una cannondale slate che ha la stessa larghezza della scatola ovvero 73mm
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono alto 185cm 89 di cavallo ho sia Caad 12 che SuperSixEvo hm Ultegra 2020 taglia 56 entrambe dopo consiglio del Biomeccanico (Juri) penso anch'io che la 54 potrebbe andare bene
Se mi permettete un intervento con cognizione di causa @Mick78 la scelta nel Tuo caso deve esser almeno tg 56, la tg 54 anche se hai un fisico che Ti permette di star rannicchiatissimo non so come farai a guidarla secondo me ti sfuggirà di mano la Supersix poi chiaramente le scelte son le tue
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Se mi permettete un intervento con cognizione di causa @Mick78 la scelta nel Tuo caso deve esser almeno tg 56, la tg 54 anche se hai un fisico che Ti permette di star rannicchiatissimo non so come farai a guidarla secondo me ti sfuggirà di mano la Supersix poi chiaramente le scelte son le tue
No io ho già il SuperSixEvo tg 56 la tg 54 era in risposta al dubbio di Roby 1967 tra tg 54 e 56 cmq grazie per l'interessamento
 

Lssl08

Novellino
1 Febbraio 2019
47
4
42
Padova
Visita sito
Bici
Specy roubaix
Buongiorno, premetto che vengo da una città dove cannondale è sparita negli ultimi anni, e si vedono solo rari esemplari d'epoca...
vorrei cambiare bici dopo anni su una vecchia Specy Roubaix (in pratica un trattore a pedali...) e cercavo una bici con cui fare dalla gara di triathlon a, per lo più Granfondo. Visto che non ho nessuno a cui chiedere qualcuno riesce a indicarmi
Come è come comporatamento la nuova Supersix? ho letto che ha una posizione più raccolta rispetto ad altre bici, ed è meno "lama"?
Rispetto ad un tarmac (qua le regalano col giornale oramai...) per esempio.
p.s. eventualmente se qualcuno sa darmi indiazioni sul nuovo synapse.... se è davvero meno "addormentato" di altre bici da endurance....ù
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Usata non nuova. In condizioni ottime e con circa 1000 km all' attivo.

Vai a prendi. E' sempre un ottimo prezzo.
Io presi la versione ultegra nel 2016 e mai scelta fu più saggia. Adesso è montata tutta DA e mi continua a dare parecchie soddisfazioni nonostante avessi anche altre bici di fascia superiore ;pirlùn^
 

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
33
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
Vai a prendi. E' sempre un ottimo prezzo.
Io presi la versione ultegra nel 2016 e mai scelta fu più saggia. Adesso è montata tutta DA e mi continua a dare parecchie soddisfazioni nonostante avessi anche altre bici di fascia superiore ;pirlùn^
Guarda in effetti è un po' che la cerco e ancora adesso si trova usata a 800 euro di media. Prendendola 105 risparmio un po' ma come prima bdc spero valga la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Guarda in effetti è un po' che la cerco e ancora adesso si trova usata a 800 euro di media. Prendendola 105 risparmio un po' ma come prima bdc spero valga la pena.

Assolutamente si! Tra l’altro il caad 12 si presta bene ad essere migliorato sostituendo i pezzi. Considera che in taglia 50’ pesa meno del vecchio S-Works in carbonio alto modulo.
È una bici con geometrie racing, quindi non adatta a tutti, però ti assicuro però che non ha nulla da invidiare a nessuna controparte in carbonio. Leggerai spesso che è scomoda ecc, ma son discorsi da bar. Ci ho fatto 250km in sella senza problemi.

Se vuoi nella sezione c’è esser il Topic ufficiale sul CAAD12 o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate se per voi è cosa nota, ma al di la del classico "non conviene " (è solo una curiosità non devo acquistare nulla) il framekit completo (telaio+forcella+reggisella+minuteria) del SSevo HM disc 2020 è disp in colorazione "team" (nero/viola) e "champagne" (mi par di capire senza scritta cannondale)? O ci sono altri colori? News 2021 in tal senso?
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74