Acciaio cinese nessuno?

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ma che senso ha comprare un telaio in acciaio di produzione industriale cinese??? L'unica ragione per cui uno possa optare per l'acciaio è il telaio fatto artigianalmente su misura da produttori italiani con materilai di qualità (vedi ad esempio T RED). Se si vuol spendere poco e acquistare dalla Cina allora conviene prendere qualcosa in carbonio (cosa che personalmente non farei comunque).
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.014
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non ti stai confondendo con il Vigorelli road? Quella è la Nemo Tig e ha geometrie assolutamente umane...

io sì, stavo parlando del Vigorelli ;pirlùn^;pirlùn^:oops:
(magari visto l'accenno al costo ridotto...)


PS questo succede solo perchè, incredibilmente, vengono prodotte ANCHE bici non in colore viola...
 
Ultima modifica:

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ma che senso ha comprare un telaio in acciaio di produzione industriale cinese??? L'unica ragione per cui uno possa optare per l'acciaio è il telaio fatto artigianalmente su misura da produttori italiani con materilai di qualità (vedi ad esempio T RED). Se si vuol spendere poco e acquistare dalla Cina allora conviene prendere qualcosa in carbonio (cosa che personalmente non farei comunque).
La nemo viene saldata in italia infatti si puo scegliere il colore ed eventualmente misure personalizzate, credo da Barco (e vero che se vai direttamente dal saldatore stesso telaio a minor prezzo e senza quella scritta cinelli che tanto affascina)
PS la mia è quella in carbonio. D8QqAPjWu7G0J55Rje8IJ7d6bx3cqHMmv37PGaAx7tc-2048x1536.jpg
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.485
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La nemo viene saldata in italia infatti si puo scegliere il colore ed eventualmente misure personalizzate, credo da Barco (e vero che se vai direttamente dal saldatore stesso telaio a minor prezzo e senza quella scritta cinelli che tanto affascina)
PS la mia è quella in carbonio. Vedi l'allegato 204854
Quella brutta è la tua...abbiamo capito...e poi...almeno fosse viola:))):o-o
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.313
3.203
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
La nemo viene saldata in italia infatti si puo scegliere il colore ed eventualmente misure personalizzate, credo da Barco (e vero che se vai direttamente dal saldatore stesso telaio a minor prezzo e senza quella scritta cinelli che tanto affascina)
PS la mia è quella in carbonio. Vedi l'allegato 204854
Barco gli salda sicuramente L'Xcr, e si vede perché ha molti tratti caratteristici della produzione Barco. Non penso saldino anche il Nemo, per due motivi:
- non ha niente di "personale" dei Barco
- costa meno ( o al peggio quanto) lo Spirit marchiato cicli Barco.
Mio parere. Comunque è un telaio bellissimo, ne incontro ogni tanto uno rosso, montato con chorus 11v .....da sbavo!
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
La nemo viene saldata in italia infatti si puo scegliere il colore ed eventualmente misure personalizzate, credo da Barco (e vero che se vai direttamente dal saldatore stesso telaio a minor prezzo e senza quella scritta cinelli che tanto affascina)
PS la mia è quella in carbonio. Vedi l'allegato 204854
Ma io mi riferivo al primo post in cui si parlava di modelli anonimi di marchi cinesi. Di storia, qualità e competenza su telai in acciaio in Italia c’è ne è da vedere. Se si sceglie l’acciaio non ha senso comprare online da marchi cinesi.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma io mi riferivo al primo post in cui si parlava di modelli anonimi di marchi cinesi. Di storia, qualità e competenza su telai in acciaio in Italia c’è ne è da vedere. Se si sceglie l’acciaio non ha senso comprare online da marchi cinesi.

Credo che la motivazione sia chiaramente prima di tutto il budget, io un telaio (semi) cinese in Columbus Spirit lo ho pagato 400€, va da dio, non avrà storia alle spalle ma non volevo spendere molto di più in quel momento e sono ben felice dell'acquisto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.014
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
siccome non ho intenzione di rischiare di farmi molto male per avere un telaio 1 kg più leggero quando io stesso dovrei perdere almeno 10 kg di peso, ho deciso di rimanere sul metallo quindi alluminio e acciaio (titanio fuori budget).

Hai visto che planetX ha una bici in titanio/ultegra a 2000 E ?
Non so se sia nel tuo budget, ma come prezzo per un titanio non è male
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.014
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Credo che la motivazione sia chiaramente prima di tutto il budget, io un telaio (semi) cinese in Columbus Spirit lo ho pagato 400€, va da dio, non avrà storia alle spalle ma non volevo spendere molto di più in quel momento e sono ben felice dell'acquisto
E' quello arancione, giusto ?
ci sto facendo unpensiero anch'io...bisogna pur festeggiare la fine degli arresti domiciliari !
 
  • Mi piace
Reactions: andry96