Pedali speedplay

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Cercando ho trovato questi in rete ..non so se qlk ne sa più di me...
è la prima volta che li vedo, finora ci sono stati adattatori da 3 a 4 fori, anche perchè la maggior parte delle scarpe sono tutte a 3 fori per look e shimano,
comunque è la tua soluzione,
ma rendere le scarpe e prenderle a 3 fori? ci dovrebbe essere la possibilità di cambiarle, tu prova a scrivere dove le hai prese e fagli presente il problema, ti dovrebbero venire incontro se sono un negozio serio,
 

barbara

Novellino
24 Luglio 2008
6
0
Visita sito
è la prima volta che li vedo, finora ci sono stati adattatori da 3 a 4 fori, anche perchè la maggior parte delle scarpe sono tutte a 3 fori per look e shimano,
comunque è la tua soluzione,
ma rendere le scarpe e prenderle a 3 fori? ci dovrebbe essere la possibilità di cambiarle, tu prova a scrivere dove le hai prese e fagli presente il problema, ti dovrebbero venire incontro se sono un negozio serio,
Grazie X consiglio!si sì ho chiesto il cambio/reso speriamo bene ..mi portavo avanti
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Dopo la bellezza di 80.000km,anche mettendo il grasso nel pedale,il destro girava a vuoto ed il grasso fuoriusciva eccessivamente dalla parte interna.
Apro tutto e mi son ritrovato il cuscinetto a spine distrutto..
Smontato completamente entrambi e cambiati tutti e sei i cuscinetti..
Pedale davvero perpetuo.
Vedi l'allegato 203212
Anche i miei pedali non riescono a tenere il grasso all'interno e lo sputano fuori dalla parte interna fino ad arrivare alla situazione di girare a vuoto. Inoltre noto che il pedale destro (solo in salita) fa un piccolo scattino o movimento sulla parte esterna; pensavo fosse il plantare della mia scarpa, oppure la tacchetta ma mi sa che devo indagare meglio sui cuscinetti.
Ps. circa 10000km e ingrassati 3 volte e pensandoci bene tutte le volte perdeva grasso dalla parte interna.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Anche i miei pedali non riescono a tenere il grasso all'interno e lo sputano fuori dalla parte interna fino ad arrivare alla situazione di girare a vuoto. Inoltre noto che il pedale destro (solo in salita) fa un piccolo scattino o movimento sulla parte esterna; pensavo fosse il plantare della mia scarpa, oppure la tacchetta ma mi sa che devo indagare meglio sui cuscinetti.
Ps. circa 10000km e ingrassati 3 volte e pensandoci bene tutte le volte perdeva grasso dalla parte interna.
Se quando ci metti il nuovo grasso lo scarica subito internamente,portando a far girare liberamente il pedale e non “pastosamente” come dovrebbe,molto probabilmente la causa potrebbe essere l’usura dell’o-ring interno.
Da quando l’ho sostituiti con quelli dati in dotazione nel kit che ho linkato sopra ho risolto il problema.

Adesso vorrei sostituire gli assi dei miei steel con quelli in titanio,ma non saprei di che misura prenderli...tra tante misure che trovo,non saprei a quale fa riferimento,se lunghezza totale o dalla battuta pedivella o fino al centro corpo pedale....
Avete qualche link utile?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Adesso vorrei sostituire gli assi dei miei steel con quelli in titanio,ma non saprei di che misura prenderli...tra tante misure che trovo,non saprei a quale fa riferimento,se lunghezza totale o dalla battuta pedivella o fino al centro corpo pedale....
Avete qualche link utile?

Ciao,
perchè non provi a contattare Beltrami che importa il marchio ??
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Se quando ci metti il nuovo grasso lo scarica subito internamente,portando a far girare liberamente il pedale e non “pastosamente” come dovrebbe,molto probabilmente la causa potrebbe essere l’usura dell’o-ring interno.
Da quando l’ho sostituiti con quelli dati in dotazione nel kit che ho linkato sopra ho risolto il problema.

Adesso vorrei sostituire gli assi dei miei steel con quelli in titanio,ma non saprei di che misura prenderli...tra tante misure che trovo,non saprei a quale fa riferimento,se lunghezza totale o dalla battuta pedivella o fino al centro corpo pedale....
Avete qualche link utile?
se non li hai ordinati diversi di solito gli assi sono/dovrebbero essere 78mm,
io li ho presi su aliexpress
i cuscinetti di ricambio li ho presi qui
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
A me un paio di scarpe quasi non si agganciano più. E se ci riesco letteralmente saltando sulla bici non si sganciano tanto che domenica scorsa per fermarmi mi sono dovuto togliere le scarpe tipo tri. Dipende dalla tacchetta vero?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
A me un paio di scarpe quasi non si agganciano più. E se ci riesco letteralmente saltando sulla bici non si sganciano tanto che domenica scorsa per fermarmi mi sono dovuto togliere le scarpe tipo tri. Dipende dalla tacchetta vero?
le tacchette andrebbero oliate con olio secco, sporco o altro possono provocare il cattivo sgancio, andrebbero smontate e controllate,
magari è il pedale,
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
le tacchette andrebbero oliate con olio secco, sporco o altro possono provocare il cattivo sgancio, andrebbero smontate e controllate,
magari è il pedale,
Curiosità stamattina sono andato x mettere un po di olio alle tacchette (finishline secco al teflon) e non ho trovato più olio ma grasso denso tipo vasellina, normale dato che a quanto pare è praticamente finito?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
non lo so, non ho ancora finito la bomboletta di finish line, hai provato ad agitare la bomboletta prima?
Si effettivamente un po l'ho sbattuta perché non veniva fuori più niente (prima l'avevo dato alla catena) e poi è uscito il grasso denso boooo
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.773
1.841
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
domanda: esistono scarpe MTB, o almeno non da strada, ovvero di quelle che ci si può camminare, direttamente pronte per i pedali Zero?

vorrei non dover cambiare pedali, mettendo magari i Frog, o gli SPD, o altri per scarpe "camminabili, ne sto pensando a copritacchette o tacchette walkable, ma semplicemente usare gli Zero che già ho su
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
si gas, nelle bombolette spray per fare uscire quello che c'è dentro inseriscono del gas compresso,
Bé questo lo so, ma non avevo idea che ci fosse l'olio x catena da bici in bomboletta spray io c'ho la "bottiglietta" classica
 

Allegati

  • olio-finish-line-secco-60-ml-al-teflon.jpg
    olio-finish-line-secco-60-ml-al-teflon.jpg
    39 KB · Visite: 2