Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mighe.alby

Novellino
18 Gennaio 2019
72
14
39
Padova
Visita sito
Bici
Rockrider 540 / Van Rysel Ultra 900 Af 105
La SL4 mi sembra bella, ma i cerchi sono particolari con quei raggi?
Qui altre 2 foto che il proprietario mia ha mandato
 

Allegati

  • ED74219F-4109-4985-A1EF-1B7299128CF7.jpeg
    ED74219F-4109-4985-A1EF-1B7299128CF7.jpeg
    247,2 KB · Visite: 126
  • F3AC8210-8591-4A00-A1CC-DF915AC1C77A.jpeg
    F3AC8210-8591-4A00-A1CC-DF915AC1C77A.jpeg
    282,9 KB · Visite: 128

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti... premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato e spero sia il posto giusto per scriverlo. Ho acquistato una tarmac sl5 s-works a gennaio e dopo averla utilizzata il nulla ho iniziato a fare un po di km a maggio. Mi è comparso un rumore zona regisella Che preaticamente mi accompagna quasi ad ogni pedalata sia leggera che in piena spinta. Il tumore scompare non appena mi alzo sui pedali o diminuisco il peso sulla sella. Ho provato con pasta al carbonio ma nulla non vuole andar via. Sapreste darmi dei consigli? Qualcuno ha avuto lo stesso “problema” vi allego una foto della mia compagna Vedi l'allegato 204897
Ho la stessa bici, anche a me all'inizio lo faceva, è il reggisella che all'interno flette e tocca sul telaio, io ho risolto mettendo del nastro, mai piu' fatto!!!
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
41C739C6-4B01-482B-BD25-AE46AD86ADB7.jpeg

questa è la mia nuova Specialized Roubaix Comp Ultegra Di2, sono davvero molto soddisfatto e non sento la mancanza della mia Sworks Venge Disc. Avevo bisogno di una bici più versatile da abbinare alla bici da crono. Credo che la Roubaix sia stata molto snobbata dal mercato ma è davvero una gran bici. Ho fatto due soli upgrade, attacco manubrio Venge -12 e dischi Dura Ace
ps unica bruttura sono i fili del Di2 che non so perché ma me li hanno montati esterni con le fascette. E’ corretto che siano cosi?
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Vedi l'allegato 205000

questa è la mia nuova Specialized Roubaix Comp Ultegra Di2, sono davvero molto soddisfatto e non sento la mancanza della mia Sworks Venge Disc. Avevo bisogno di una bici più versatile da abbinare alla bici da crono. Credo che la Roubaix sia stata molto snobbata dal mercato ma è davvero una gran bici. Ho fatto due soli upgrade, attacco manubrio Venge -12 e dischi Dura Ace
ps unica bruttura sono i fili del Di2 che non so perché ma me li hanno montati esterni con le fascette. E’ corretto che siano cosi?
che gabbia lunga !!! Che rapporti monti ?
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.211
913
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Io ho una roubaix sl4 sport che uso come muletto e confermo le sue qualità. Credo sia snobbata perché pochissimo usata dai pro...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho provato un po tutto , i top di gamma oltre ad essere migliori sotto molti punti di vista, sono in genere anche più “ morbidi” . Io per Granfondo e allenamenti uso i Continental ( da 25) GP 4000 S 2 (Oggi sostituiti dai 5000, ma costano di più ) se riesci a trovarli , qualità prezzo sono ottimi , oppure i Pirelli P Zero Velo 4 S , anche se i primi hanno dato qualche problemino, mi sono piaciuti molto , costano un po’ di più. La pressione di gonfiaggio per i 28 6.5 posteriore e 6 anteriore , potresti anche più bassa/ miglior confort, ma aumenti il rischio di pizzicare sulle buche.
Un po' ot ma...
I Pirelli 4s hanno un range di pressione da 6 a 7.7...a quanto li tenete (71kg)?
Quali camere per il 28? Li ho montati con le camere che usavo per i 25, è un rischio?
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
avete presente quando si entra in un negozio per guardare le bici e si esce con una tarmac disc expert?
Ecco oggi mi è successa questa cosa :D
Bella, complimenti per l'acquisto, io mi ero inscimmiato per la pro disc del 2019, mi avevano fatto un prezzaccio che mi son sparato 800km tra andata e ritorno. La differenza di prezzo rispetto a dove abito io (raggio di 100 km) era di oltre 1000€. :-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andy_Schleck

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
peccato andro' su un marchio che fara' modello nuovo a freni tradizionali

come ti hanno detto nella sezione trek ormai quasi tutti i brand più grandi fanno solo telai disc salvo, in qualche caso specifico, relegare i freni rim a basso/media gamma (per una questione di costi minori).

detto questo, se vuoi un telaio rim, ti consiglierei di cercare (se ancora lo trovi) qualche rimanenza di Tarmac sl6 S-works nuovo O qualche top di gamma di un paio di anni fa (magari trovare qualche giacenza).
 
  • Mi piace
Reactions: BluTornado

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Bella, complimenti per l'acquisto, io mi ero inscimmiato per la pro disc del 2019, mi avevano fatto un prezzaccio che mi son sparato 800km tra andata e ritorno. La differenza di prezzo rispetto ad a dove abito io (raggio di 100 km) era di oltre 1000€. :-)xxxx

quando parte il trip ragazzi..... in settimana vi metto le foto
 
  • Mi piace
Reactions: Pierre75

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
come ti hanno detto nella sezione trek ormai quasi tutti i brand più grandi fanno solo telai disc salvo, in qualche caso specifico, relegare i freni rim a basso/media gamma (per una questione di costi minori).

detto questo, se vuoi un telaio rim, ti consiglierei di cercare (se ancora lo trovi) qualche rimanenza di Tarmac sl6 S-works nuovo O qualche top di gamma di un paio di anni fa (magari trovare qualche giacenza).
bhe cambio anche casa .. ora ho una disc special. ora mi viene in mente colnago o bmc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.