COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.502
11.973
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non è un mistero.. adesso lo sanno tutti, o almeno quelli che leggono e si informano.. semplice fisica applicata alle nuove tecnologie niente di eclatante.
Poi però uno fa le sue scelte e se è bravo e furbo le fa in funzione di quello che va meglio per le sue richieste.. se poi qualcuno decide di andare direttamente sui cerchi senza coperture può provarci e magari gli piace anche :-x
La lotta continua ;-)
A me sembra più voler tirare fuori qualcosa di "nuovo" sempre e comunque...su una bici da corsa di nuovo c'era ben poco da inventare,si sono inventati le ruote larghe...così quelle strette sembrano obsolete.
Per vendere ci vuole sempre qualche "novità".
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il V3RS non l'ho mai provato ma ho il
qualcuno sa dirmi le differenze tra una c 64 vr 3 rs? la c 64 piu' morbida meno reattiva? (si so che il c 64 è un fasciato)
Non ho mai provato un V3RS ma ho un V2R e anche un C64 . Intanto la tecnica costruttiva del C64 non e' fasciato ma a congiunzioni , il che a mio giudizio rende il telaio piu' rigido e reattivo , poi il grosso vantaggio e' che si puo' controllare lo spessore di ogni tubo , cosa che nei monoscocca non si puo' fare . Questo tipo di telaio risulta confortevole il giusto ma questo aspetto il piu' delle volte e' dato da che gomma e ruota usi piu' che dal telaio , poi a livello di prestazioni e' decisamente un telaio racing che ben si adatta a percorsi vari con parecchia salita , anche su questo aspetto incidono non poco le ruote che si vanno a montare . Ad ogni modo V2R e C64 sono due tecniche costruttive diverse per ottenere grossomodo la stessa tipologia di telaio e le stesse prestazioni a parita' di componentistica montata e le mie due bici sono assolutamente montate uguali , perfino il nastro manubrio !!! Ora chiedevi del V3RS , penso che tra il V2R e iil V3RS le differenze in resa su strada siano pressoche' uguali quindi potrei azzardare le stesse cose che ho detto prima tra V2R e C64 .
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Il V3RS non l'ho mai provato ma ho il

Non ho mai provato un V3RS ma ho un V2R e anche un C64 . Intanto la tecnica costruttiva del C64 non e' fasciato ma a congiunzioni , il che a mio giudizio rende il telaio piu' rigido e reattivo , poi il grosso vantaggio e' che si puo' controllare lo spessore di ogni tubo , cosa che nei monoscocca non si puo' fare . Questo tipo di telaio risulta confortevole il giusto ma questo aspetto il piu' delle volte e' dato da che gomma e ruota usi piu' che dal telaio , poi a livello di prestazioni e' decisamente un telaio racing che ben si adatta a percorsi vari con parecchia salita , anche su questo aspetto incidono non poco le ruote che si vanno a montare . Ad ogni modo V2R e C64 sono due tecniche costruttive diverse per ottenere grossomodo la stessa tipologia di telaio e le stesse prestazioni a parita' di componentistica montata e le mie due bici sono assolutamente montate uguali , perfino il nastro manubrio !!! Ora chiedevi del V3RS , penso che tra il V2R e iil V3RS le differenze in resa su strada siano pressoche' uguali quindi potrei azzardare le stesse cose che ho detto prima tra V2R e C64 .
quindi con il telaio a congiunzione lo trovi piu' rigido e reattivo di un monoscocca? non lo avrei mai detto
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
quindi con il telaio a congiunzione lo trovi piu' rigido e reattivo di un monoscocca? non lo avrei mai detto
Sulla zona mc per me si , poi col telaio a congiunzioni paghi un qualcosa in termini di peso pero' di rigidita' ne ha veramente tanta , nel complesso un gran telaio oltre che molto bello . Magari altri telai superleggeri nel breve in salita possono risultare piu' scattanti ma poi rimani li mentre con un C64 dopo lo scatto ti rilascia una progressione che ti consente una volata seduto di mantenere se non aumentare la velocita' . Ovviamente tanto per anticipare i soliti commenti aggiungo che ci vogliono sempre le gambe !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.