ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
ragazzi buongiorno.
Stamattina ho impostato un percorso da seguire e dopo 25km il Garmin 530 si è spento. Mi sono dovuto fermare per riaccenderlo e far ripartire tutto. E' un difetto noto?
Altra domanda...da un paio di uscite il collegamento con lo Sram Red Etap non è preciso e non è costante; spesso sbaglia marcia o non segnala il rapporto usato.
Come potrei risolvere?
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Usate tutti il supporto originale o qualcuno di quelli prodotti da aziende terze? Tipo quelli che si sostituiscono alle viti della pipa

Su una bici il supporto originale, sulle altre quelli in alluminio anodizzato, principalmente perchè fà uno stacco di colore e poi perchè lo tiene più basso rispetto alla pipa. Quindi direi al 90% per ragioni estetiche.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ragazzi buongiorno.
Stamattina ho impostato un percorso da seguire e dopo 25km il Garmin 530 si è spento. Mi sono dovuto fermare per riaccenderlo e far ripartire tutto. E' un difetto noto?
Altra domanda...da un paio di uscite il collegamento con lo Sram Red Etap non è preciso e non è costante; spesso sbaglia marcia o non segnala il rapporto usato.
Come potrei risolvere?
grazie
Lo spegnimento improvviso è un problema noto, ma, da quello che so io, affligge una percentuale bassisima di utilizzatori, è difficilissimo da replicare e quindi quasi impossibile da correggere.

Riguardo all'Etap, la causa "potrebbe" essere un basso livello delle batterie. Se puoi escluderlo, hai contattato l'assistenza SRAM?

carlo
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
Lo spegnimento improvviso è un problema noto, ma, da quello che so io, affligge una percentuale bassisima di utilizzatori, è difficilissimo da replicare e quindi quasi impossibile da correggere.

Riguardo all'Etap, la causa "potrebbe" essere un basso livello delle batterie. Se puoi escluderlo, hai contattato l'assistenza SRAM?

carlo

grazie per la risposta. Per quanto riguarda l’etap le batterie del deragliatore sono cariche.Non credo centrino le batterie delle leve cambio.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Usate tutti il supporto originale o qualcuno di quelli prodotti da aziende terze? Tipo quelli che si sostituiscono alle viti della pipa
Io uso quello originale, che in nel 530 è fatto pure meglio dei suoi predecessori, visto che una volta posizionato è in linea con l’attacco manubrio, anziché rialzato come per il 520 ad esempio.
Se si è grammomaniaci c’è sicuramente di meglio, visto che l’originale è pesantuccio, ma per me è ottimo

Qualcuno riesce a caricare le attività registrate via Bluetooth? A me funziona solo con il Wi-Fi
Se ho capito bene è un problema noto, ma non só se ci sia il modo di risolverlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Io uso quello originale, che in nel 530 è fatto pure meglio dei suoi predecessori, visto che una volta posizionato è in linea con l’attacco manubrio, anziché rialzato come per il 520 ad esempio.
Se si è grammomaniaci c’è sicuramente di meglio, visto che l’originale è pesantuccio, ma per me è ottimo

Qualcuno riesce a caricare le attività registrate via Bluetooth? A me funziona solo con il Wi-Fi
Se ho capito bene è un problema noto, ma non só se ci sia il modo di risolverlo.

Io sempre e solo con Bluetooth
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Pure io ho notato che il collegamento bluetooth con il cellulare è più lento rispetto all'orologio Garmin 245. Cmq a me interessa solo caricare il percorso fatto, quindi mi carica da solo tutto col WiFi di casa.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Oggi per la seconda volta il mio 530 mi si è spento all’improvviso e si è riacceso. Fortunatamente ha mantenuto in memoria i dati ed è ripartito ma è già la seconda volta che mi succede. Tutte e due le volte è avvenuto superando le 3h. Vediamo al prossimo giro cosa capita ‍♂️
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Oggi per la seconda volta il mio 530 mi si è spento all’improvviso e si è riacceso. Fortunatamente ha mantenuto in memoria i dati ed è ripartito ma è già la seconda volta che mi succede. Tutte e due le volte è avvenuto superando le 3h. Vediamo al prossimo giro cosa capita ‍♂
Hai fatto l'aggiornamento alla 5.50?
Prova a fare un reset totale:
Menu, impostazioni, sistema, reset dispositivo, elimina dati e ripristina impostazioni
 

TizB

Novellino
22 Luglio 2017
63
16
Visita sito
Bici
Bdc mtb
Grazie Carlo sei stato gentilissimo !!
Ho seguito i tuoi consigli cancellando tutti i files delle mappe e ricaricandole tutte, l'errore e' scomparso, ottimo.
Per i percorsi personali ho fatto come hai detto tu ma le ho dovute salvare in formato .GPX e messe nella cartella che mi hai detto tutto perfetto !!!

Di nuova grazie !!

Buona Pasquetta !
Ciao Come 6 riuscito a cancellare tutti i file?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma a voi le svolte le segnala tutte? Quando sono nella pagina dei dati e arrivo in prossimità di una rotonda, a volte mi segnala dove devo andare, altre no.

Credo dipenda molto dal programma usato per creare il percorso. Poi comunque a volte è troppo invasivo (come quando mi dice di svoltare e sono su un tornante in montagna... :mitra::pc:) a volte non indica niente e devo "intuire" quale uscita prendere. Dopo decenni che li uso, la serie Edge come navigatore nella mia pagella non è mai andata oltre il 6-.

carlo