ma di componenti ne vogliamo parlare?

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Salve , forse qualcuno mi può aiutare .
Vorrei cambiare il manubrio con uno integrato , però ne cercavo uno con passaggio cavi che non sia interno , visto che non ho voglia di smontare i tubi dei freni .
Ne avevo visto tempo fa uno che aveva la piega sagomata con la sede dove passare le guaine per evitare la vista dei tubi sotto il nastro ma non riesco a trovarlo .
Ps
Ho cambio elettronico e dischi idraulici
Dici così?


(ho messo questo ma tutti quelli che hanno quella forma sono così anche sotto)
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ciao a tutti , siccome mi servirebbe questa chiave (immagine in allegato) per stringere i pedali Be pro, ma non vorrei spendere 55 euro per il kit . Questa chiave su aliexpress potrebbe essere l equivalente? grazie a tutti

 

Allegati

  • Screenshot_2020-06-04 Parti di ricambio Assioma e bePRO.png
    Screenshot_2020-06-04 Parti di ricambio Assioma e bePRO.png
    127,1 KB · Visite: 13

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ciao a tutti , siccome mi servirebbe questa chiave (immagine in allegato) per stringere i pedali Be pro, ma non vorrei spendere 55 euro per il kit . Questa chiave su aliexpress potrebbe essere l equivalente? grazie a tutti


Ma non fai prima ad andare in ferramenta e comprare una normalissima chiave ribassata?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.529
22.023
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Qualcuno ha esperienza con gli sganci rapidi in Titanio su Aliexpress?
https://it.aliexpress.com/item/32898308046.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.6.341b2b57az4zG9
Un esempio possono essere questi.
Visto che ho problemi con gli sganci di serie avrei pensato a cercarne un paio simile, sperando reggano i miei 80 e passa kg.
io ho degli sganci simili, non ne sono molto soddisfatto: la vite di chiusura dalla parte opposta alla leva, e la rondella dalla parte della leva secondo me sono troppo piccole, la superficie di contatto con i forcellini è scarsa e la tenuta non è buona.
vanno bene per telai con i forcellini del carro tondi, con la posizione obbligata del mozzo; per i forcellini allungati, la forza della pedalata tende a far scivolare in avanti la chiusura del lato pignoni, e di conseguenza porta la ruota a disallinearsi ed a toccare il fodero basso dal lato opposto.

la cosa mi è costata pure una caduta (praticamente da fermo, ma non piacevole) su un tratto di muro perché la ruota posteriore si è bloccata contro il fodero basso.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Qualcuno ha esperienza con gli sganci rapidi in Titanio su Aliexpress?
https://it.aliexpress.com/item/32898308046.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.6.341b2b57az4zG9
Un esempio possono essere questi.
Visto che ho problemi con gli sganci di serie avrei pensato a cercarne un paio simile, sperando reggano i miei 80 e passa kg.

io neho presi di diversi tipi, ti dico la mia opinione:
-I classici cinesi con leva fatta a cono tipo questi

Ho anche questi:

Questi:

questi:

questi:

al di la dello spessore del braccio di leva e della forma, la differenza tra l'uno e l'altro è la guarnizione di tenuta dove scorre la camma che può essere in plastica (la peggiore) o in rame (la migliore). Evita quelli con guarnizione in plastica perchè si sfonda.
L'altro aspetto è la larghezza del nottolino che appoggia sulla forcella o sui forcellini. Piu' largo è , meglio è.
Altro aspetto è l'altezza del nottolino, se è molto ribassato avrà poche spire e si strapperà con facilità (pensa alla trazione su quelle poche spire in alluminio)

Un mix che puoi fare è prendere le aste in titanio degli sganci piu' economici che trovi e sostituirli ai tuoi, così facendo risparmi molto peso ma hai la stessa chiusura di un QR "tradizionale".
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao a tutti , siccome mi servirebbe questa chiave (immagine in allegato) per stringere i pedali Be pro, ma non vorrei spendere 55 euro per il kit . Questa chiave su aliexpress potrebbe essere l equivalente? grazie a tutti


si ce l'ho anche io per i mozzi che richiedono chiavi piatte
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha acquistato questa sella? Mi è appena arrivata e vorrei sapere per favore come posiziomarla per mantenere la stessa posizione.
Grazie a tutti

poteva mancarmi? La uso sulla 29er perchè non ho il reggisella telescopico
Va posizionata tenendo conto della parte posteriore e non di quella anteriore, quindi NON usare la distanza punta sella-manubrio ma fine-sella>manubrio
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
consigli su qualche piega valida che pesi il giusto (diciamo almeno sotto i 200gr)...? volendo anche una pipa da 1"1/4 (almeno intorno ai 100gr)...?!?!

potrei valutare anche la piega integrata se c'è qualcosa di valido...non mi interessano passaggi cavi interni o cose particolari, nel caso li dovrei montare su una TCR pro 2021...