Pirelli P Zero Velo TT vs. Continental Grand Prix 5000

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ciao, a breve dovrò cambiare le gomme, ho dei cerchi MAVIC DISCO COSMIC PRO CARBON SL UST attualmente montati con gomme Mavic tubeless.
Vorrei ritornare al copertoncino, quale mi consigliate tra i Pirelli P Zero Velo TT e i Continental Grand Prix 5000?
Vorrei anche provare la camera d'aria tubolito, alla fine leggendo un po' di recensioni mi sembrano abbastanza affidabili.

Grazie in anticipo
 

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
37
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Ciao, hai avuto modo di provarli?
anch'io vorrei mettere i pirelli velo TT con le tubolito, mi piacerebbe alleggerire notevolmente le attuali ruote il alluminio (Fulcrum0).
Il dubbio sta sulla resistenza alle forature dell'accoppiata pirelli - tubolito. I continental li ho provati con camera d'aria decathlon e nn ho mai forato in 1 anno.
grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ciao, hai avuto modo di provarli?
anch'io vorrei mettere i pirelli velo TT con le tubolito, mi piacerebbe alleggerire notevolmente le attuali ruote il alluminio (Fulcrum0).
Il dubbio sta sulla resistenza alle forature dell'accoppiata pirelli - tubolito. I continental li ho provati con camera d'aria decathlon e nn ho mai forato in 1 anno.
grazie mille

ciao, la coppia pirelli tt - tubolito è durata poco, ho forato dopo 200 o 300 km
adesso uso i pirelli velo (non tt) con i tubolito e non ho avuto problemi
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

RickySfregiato

Novellino
22 Settembre 2018
50
25
37
Firenze
Visita sito
Bici
Caad12
Grazie della risposta.
Ho comprato sia i Velo TT che i tubolito ma dopo la tua esperienza sono dubbioso se usarli assieme o abbinarli a copertoncino o camera d’aria differente.
Dalla tua affermazione, correggimi se sbaglio, mi sembra di capire che l’accoppiamento Velo TT + tubolito sia molto fragile e ne deduco che sia soprattutto dovuto alla poca resistenza alle forature del Velo TT.
Con i Tubolito con copertoncino più rinforzato mi dici che vanno benissimo (quindi resistono come promesso dal produttore), invece con i Velo TT e altra camera d’aria come ti eri trovato ?
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
guarda per il mio utilizzo non ho trovato molte differenze tra velo e velo tt, ci sono 20 grammi di differenza ma nell'utilizzo pratico poi a me sembra di avere la stessa gomma

ho utilizzato i tt tutta l'estate scorsa, perchè nonostante la foratura non avevo trovato danni al copertone, abbinati però ad una camera d'aria più pesante, quindi alla fine le ruote pesavano più della coppia velo-tubolito

sono durati 3/4000 km, poi sono passato ai velo e penso che riprenderò ancora quelli, sono stati ottimi anche in inverno
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch