alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
E con c'ho? Mi hai chiesto quanto ero di %.

O le domande erano solo per un fine perculatorio? Della serie lo porto dove voglio arrivare?

Ps. I carbo si assimilano anche dalla verdure e frutta.
Nn voglio portare nessuno da nessuna parte....ero solo pura curiosità visto che ho fatto anche io periodi di allenamenti intensi senza carbo e so cosa significa essere "vuoti" da mattina a sera qualsiasi cosa tu stia facendo....
Ti ringrazio della tua disponibilità
A presto
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Lascia stare @Maikol90 , se ne sono visti diversi in questi thread di “funamboli” dell’alimentazione sportiva (agli albori pure io eh, mica sono un santo) eppure prima o poi (in genere molto prima) tornano tutti con la coda tra le gambe ai carboidrati (o spariscono in seguito anche a ricoveri ospedalieri (cose qua successe davvero eh)) :pork:
 
R

RedCaad

Guest
Nn voglio portare nessuno da nessuna parte....ero solo pura curiosità visto che ho fatto anche io periodi di allenamenti intensi senza carbo e so cosa significa essere "vuoti" da mattina a sera qualsiasi cosa tu stia facendo....
Ti ringrazio della tua disponibilità
A presto

Vengo da 20 anni di palestra. Quando ho cominciato la bici facevo la classica alimentazione, facevo le gf (lunghi) e 12000km anno ma non andavo come volevo.

Ho cominciato questa dieta è sono molto migliorato, vado meglio di prima con metà sforzo.
 
R

RedCaad

Guest
Ps. Per chi mi vuole morto dico, (tanto ha delle belle orecchie)

Cominciato palestra nel 1998 70gk. Il giorno del militarr giugno 2000 ero 105kg.

Se non sono morto all'ora....


Dieta iniziata novembre 2017.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Stamattina 5h15: colazione da 1000 kcal, prime 2h a 90g/h di carbo con una salita da 20’ A VOMITO :azz , poi proseguito alimentandomi con datteri e caramelle di Lupo Alberto gentilmente offerte da @Maikol90 :azz :espulso.

Poi “terzo tempo” così, per riempire la gamba per un’altra sventrata domani:

Vedi l'allegato 212770
Cos'è il dolce sul piatto bianco?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io nel dubbio ora preparo la roba per domani, previsti circa 120km e 2000d+, presumo circa 4h30'...

4 dosi di gel fatto in casa, 32g x4
1 crostata falcone, 40g
1 panino al latte con marmellata, 50g
60g di isocarb in borraccia, 55g

in base a come evolverà la pedalata valuterò se mangiare tutto o qualcosa in meno, in più di scorta in caso di emergenza 2 gelatine di frutta della decathlon da 21g l'una
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Mi siedo a tavola, prendo tre panini tagliati a metà e ci aggiungo molta marmellata, mangio sorseggiando caffè. Appena finito posso salire in sella e via! whisp
Scherzi a parte, se la colazione è quasi solo carboidrati non ho problemi a pedalare dopo mezz'ora. A meno che devo partire "tirato", in quel caso il discorso cambia.
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Scusatemi ma come fate a fare una colazione di 800 kcal se dopo mezz'ora dovete uscire?
Ho la fortuna (anzi, sfortuna) di abitare a 25 km dalla salita più vicina, quindi ho almeno 45’ in più per stimolare la digestione ;-)
E comunque parlo di 100% (o quasi) di carboidrati, mica di mangiarsi lasagne e capretto.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Di norma weekend 3+3, ultimamente per motivi di famiglia la domenica salto.

Per la % non lo so, quando si vedono le vene nella pancia quanto sarà? Intorno al 10.
Sei 1.80x76 ed hai le vene?
Com'è che io sono 1.80 e 71 e ho la pancia?;nonzo%
Ps: ho fatto palestra fino al lockdown, perciò non sono proprio mingherlino..
 
R

RedCaad

Guest
Sei 1.80x76 ed hai le vene?
Com'è che io sono 1.80 e 71 e ho la pancia?;nonzo%
Ps: ho fatto palestra fino al lockdown, perciò non sono proprio mingherlino..

Perciò non sei quello dell'immagine del profilo?

Ti ho risposto in pvt , perché non è il topic "composizione corporea ecc ecc"

Buon allenamento.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.