Info salite Monte Grappa

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
ci sono stato alcune volte, ma per delle gare di parapendio
ma poi si può scendere verso il nevegal o tocca fare ar ?
a
No, credo che dietro, verso Negal serva la mtb, perché è sentiero, a meno che non abbiate abilità che io non ho.
Verso 3/4della salita, puoi scendere verso pian delle femane, ma non l'ho mai fatta.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Mercoledì scorso ho fatto il Col Visentin, da Revine... Provate provate, poi vedete se vi manca tanto il Grappa.
Che comunque resta una gran bella montagna da scalare
salitona tosta e tutta al sole...senza nessuno e senza acqua
poi arrivi allo sterrato e non sai se fidarti a farlo (abito a 80 km da li)
ma anche se arrivi in cima poi devi sempre tornare x la stessa a meno che non si abbia una mtb per scendere dietro verso il nevegal
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
salitona tosta e tutta al sole...senza nessuno e senza acqua
poi arrivi allo sterrato e non sai se fidarti a farlo (abito a 80 km da li)
ma anche se arrivi in cima poi devi sempre tornare x la stessa a meno che non si abbia una mtb per scendere dietro verso il nevegal
Come alternativa al "solito" Grappa, ghe sta'?!?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Come alternativa al "solito" Grappa, ghe sta'?!?
in quella zona non ci sono salite che mi piacciono molto a parte il Madean e pizzoc e ovviamente fare su e giù per le colline
ma pian dee femane, praderadego, san boldo, pianezze, cansiglio da tovena lasciano il tempo che trovano...

le salite del vicentino sono molto meglio, per salire all'altopiano di Asiago ce ne sono tante di belle (e una volta in quota puoi salire ancora) e più a nordovest ci sono xomo, campogrosso, fugazze, borcola...con tutte queste puoi arrivare a Folgaria e tornare per Vezzena e Asiago (e magari fare anche Caldonazzo Menador)

infatti vado in grappa a inizio stagione e poi ci vado raramente durante l'anno
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Si,a è un sterrato molto ben battuto, ma anche se ti fermi alla forcella, hai il tuo bel da fare
L'ultimo tratto sterrato del Visentin ben tenuto? Si può fare are in bdc? :))):
La cima del Visentin la vedo dalla mia finestra della cucina e l'ho fatto più di una volta in MTB con circa 60 km ar, in estate e inverno... e lo sterrato è molto peggio che scendere dal Nevegal, l'ho fatto da tutti e due i versanti. Per arrivare sul Grappa e tornare ho fatto 150km e 2200 d+, non lo avevo mai fatto e volevo piantarci la mia bandierina:==
in quella zona non ci sono salite che mi piacciono molto a parte il Madean e pizzoc e ovviamente fare su e giù per le colline
ma pian dee femane, praderadego, san boldo, pianezze, cansiglio da tovena lasciano il tempo che trovano...

le salite del vicentino sono molto meglio, per salire all'altopiano di Asiago ce ne sono tante di belle (e una volta in quota puoi salire ancora) e più a nordovest ci sono xomo, campogrosso, fugazze, borcola...con tutte queste puoi arrivare a Folgaria e tornare per Vezzena e Asiago (e magari fare anche Caldonazzo Menador)

infatti vado in grappa a inizio stagione e poi ci vado raramente durante l'anno
A quanto pare abiti più da quelle parti, per me arrivare sul caldonazzo son 120km solo per arrivarci:))): ovvio che vorrei provarle ma... Io ho queste salite che hai citato ho a disposizione: Visentin, Pizzoc, Praderadego, San Boldo, Lago di Barcis e Piancavallo ecc... Ma di caricare la bici in auto mi fa tristezza, se posso lo evito... Magari in ferie ok, la carico in macchina e mi sposto, però con la MTB,
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.297
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Beh, sterrato del Visentin ben battuto... ;nonzo% Ci sono stato domenica in mtb ed in certi punti facevo fatica con quella (sarà anche che sono scarso con le ruote grasse, per carità...).
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
No, credo che dietro, verso Negal serva la mtb, perché è sentiero, a meno che non abbiate abilità che io non ho.
Verso 3/4della salita, puoi scendere verso pian delle femane, ma non l'ho mai fatta.

Quando ci sono stato io è molto più fattibile scendere verso il nevegal in bici da corsa che salire sull'ultimo pezzo del visentin.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
A quanto pare abiti più da quelle parti, per me arrivare sul caldonazzo son 120km solo per arrivarci:))): ovvio che vorrei provarle ma... Io ho queste salite che hai citato ho a disposizione: Visentin, Pizzoc, Praderadego, San Boldo, Lago di Barcis e Piancavallo ecc... Ma di caricare la bici in auto mi fa tristezza, se posso lo evito... Magari in ferie ok, la carico in macchina e mi sposto, però con la MTB,
non abito molto vicino a quelle zona...io abito in zona Castelfranco, ho solo meno pianura per arrivare all'altopiano di Asiago che non per arrivare a Valdobbiadene.
cmq la bici in macchina è un sacrilegio da evitare assolutamente!
io parto in bici da casa anche per fare Pordoi e Fedaia, o Riva del Garda, Madonna di Campiglio, val di Fassa, Giau, Carezza, ecc...
mi piace anche la zona del piancavallo barcis e pure pala barzana rest chianzutan per andare e tornare in Carnia...il friuli ha belle strade e poco traffico...a breve voglio andare a Sauris a mangiare il panino col prosciutto del posto :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: baduone

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Non so se sono giusto perché mi sembra che si parli solo del Col Visentin, comunque volevo segnalare che sabato ho fatto per la prima volta Semonzo dopo diversi Cadorna e ho scoperto che c'è una frana al decimo km circa, nessun ciclista mi ha detto niente sulla deviazione, solo una signora gentilmente mi ha suggerito di aggirare la frana per una stradina secondaria che svolta a sx dove c'è l'interruzione e sbuca davanti alla chiesa di Campocroce, unica controindicazione 2 km circa di sterrato però ben battuto quasi come sul Col delle finestre