Club Wilier (parte undicesima)

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
E' una soluzione adottata quado non si facevano ruote in carbonio per avere delle alte profilo e non pagare eccessivamente il dazio del peso: ovvero pista frenante in alluminio come struttura del cerchio e carenatura in carbonio.
Posto che ti accorgerai che la sola grossa differenza la fanno le gambe, una ruota alto profilo in alu/carbonio è poco adatta alle salite e alle discese, in virtù del peso maggiore, il che in salita si fa sentire. in discesa a causa del profilo è meno guidabile. inoltre sono generalmente piu scomode. poi ogni ruota fa storia a se: io per esempio ho avuto le fulcrum red wind xlr in alu/carbonio da 50 con mozzi usb e posso dire che mi sono piaciute.. fino a pendenze medie erano anche competitive ma se la strada sale davvero nulla di meglio di una bella r0, se rimaniamo in un ambito di spesa accettable.
Se badi alla praticità e resa una ruota dal profilo basso è sempre meglio a pare situazioni particolari come le alte velocità in piano , dove per alte velocità si intende 40 e oltre km/h.
Detto ciò la fulcrum 3 è una delle migliori ruote in circolazione e per me,in relazione al prezzo, la migliore insieme alla gemella Campagnolo Zonda.
Poi siccome in definitiva, al 90% di noi ,montare un a ruota o l' altra non cambia nulla , puoi scegliere quella che ti piace di più

Grazie per il parere.

Io comunque guardo anche l'usato, cosa devo guardare per evitare di prendere qualche sola?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La mia nuova bici è quasi la base della 0slr, quindi ultegra elettromeccanico e Ruote fulcrum0 al posto delle Wilier( che poi sono miche) ndrkc38...
mi domandavo opero come siano queste ruota che, sono comunque in carbonio ma pesano più delle fulcrum zero, anche se hanno un profilo lievemente più alto
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La mia nuova bici è quasi la base della 0slr, quindi ultegra elettromeccanico e Ruote fulcrum0 al posto delle Wilier( che poi sono miche) ndrkc38...
mi domandavo opero come siano queste ruota che, sono comunque in carbonio ma pesano più delle fulcrum zero, anche se hanno un profilo lievemente più alto
Secondo me hai fatto benissimo a prendere le zero invece che le wilier/miche. Almeno hai ruote top, cosa che quelle wilier non sono. Infatti pesano anche parecchio nonostante siano in carbonio.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Secondo me hai fatto benissimo a prendere le zero invece che le wilier/miche. Almeno hai ruote top, cosa che quelle wilier non sono. Infatti pesano anche parecchio nonostante siano in carbonio.

A proposito di Fulcrum 0, le stavo guardando pure io, secondo voi è follia metterle sulla mia Wilier GTR Team montata 105 (quindi bici abbastanza basica) ?
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Perché follia? Anzi ti cambierebbero la bici! Fallo pure, ne rimarrai soddisfatto.;)

Prima stavo guardando le racing 3 ma il mozzo della racing 0 e 0 Copetizione è troppo bello per passare inosservato ;pirlùn^

Seconda cosa, La grossa differenza tra le 0 normali e le Competizione è che le seconde sono Tubeless, giusto?
Perché stavo proprio pensando di fare il passaggio da copertoncino da 25mm con camera d'aria a Tubeless da 28mm, anacronistico?
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Prima stavo guardando le racing 3 ma il mozzo della racing 0 e 0 Copetizione è troppo bello per passare inosservato ;pirlùn^

Seconda cosa, La grossa differenza tra le 0 normali e le Competizione è che le seconde sono Tubeless, giusto?
Perché stavo proprio pensando di fare il passaggio da copertoncino da 25mm con camera d'aria a Tubeless da 28mm, anacronistico?
Se devi spendere 1000 euro no, considera che anche se i prezzi sul nuovo sono rimasti stabili, nel mercato dell’usato sono scesi un bel pò. Le Racing 3 sono ottime, ma le zero lo sono di più.:)
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Se devi spendere 1000 euro no, considera che anche se i prezzi sul nuovo sono rimasti stabili, nel mercato dell’usato sono scesi un bel pò. Le Racing 3 sono ottime, ma le zero lo sono di più.:)

Si, avevo visto qui sul mercatino delle Racing 0 usate da 450€ a 200km da casa, peccato che al momento non è il momento ideale per fare spese di questo tipo e dovrò rimandare, in futuro guarderò nuovamente sul mercatino sperando di trovare qualcosa, come alternative come ruote simili cosa c'è?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Capito, grazie per i consigli, se riesco prenderò le Racing Competizione così da avere delle ruote Tubeless, ho letto di un conforto maggiore ecc
Sinceramente il tubeless non mi convince mto.. Montare un tubeless su quelle ruote è ostico.. Se fori x strada e il latti è non risolve, avraida tribolare non poco. Con la gomma giusta idi confort su una gtr team, anche se monta r0, ne hai a sufficienza. Eppoi la bdc non è fatta x il confort assoluto